• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ebbene si...anche io sono stata contagiata

vero84

Maestro Giardinauta
Cactus, complimentoni è stupenda!!!! è proprio una ninfea bellissima, piccola ma affascinante!!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non saprei :confuso:
Io le riconosco abbastanza bene, se le ho. La tua è diversa dalla mia Perry's.
La Perry's ha il fiore con i petali incurvati verso l'interno- La tua, no :astonished:

cactus91

Maestro Giardinauta
Aggiornamento 2014....

Ciao a tutti! Oggi visto il gran sole ho pulito bene la vasca delle ninfee e tolto tutta l'acqua sporca e l'ho rimessa pulita!
Una mia amica mi ha regalato due rizomi di ninfea bianca (non so la specie) che ha diviso a ottobre. Ora, anche se la vasca non è enorme, proverò a metterle tutte e due assieme alla ninfea pigmea. Poi si vedrà...
I giacinti che ho lasciato fuori sono morti tutti stecchiti e ne ho salvato qualcuno, per adesso, in una boccia per pesci di vetro. Sono sulla finestra al sole ad una temperatura di circa 10 gradi! E sono ancora vivi!!!!
Qualcuno riesce a ricordarmi il link della messa a dimora dei rizomi nelle cassette di plastica? Forse fatto da Cyn??? Grasssssie!
Ciao ciao:Saluto::Saluto:

cactus91

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti! Ecco gli aggiornamenti della mia vasca!!!
I pesci hanno passato l inverno in acquario al calduccio e purtroppo causa alcuni batteri ne ho perso uno quindi sono rimasti in 4! Ho tre ninfee: una perry s baby red e due sconosciute che non appena apriranno il fiore mi aiuterete nell'id!!! Hanno almeno 4 o più boccioli ogni pianta e il primo si sta per aprire! E poi sono riuscita a salvare qualche giacinto d'acqua che mi ripopolera' la vasca.

4y7agety.jpg

uraveme8.jpg

e4adypa7.jpg

ybyqaguz.jpg

Buona giornata!!!!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

cactus91

Maestro Giardinauta
Eccole sbocciate finalmente...proprio oggi che piove!!

La fucsia è la baby red mentre la bianca è da identificare!!

ha2unyse.jpg

epyqanup.jpg

mejy4ega.jpg

zy9usu2a.jpg

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Cyn 59

Ma beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :froggie_r:hands13::froggie_r
Stanno anche molto bene quei 2 colori insieme ... :)

Cyn 59

Domanda da un milione di dollari ...... devi prendere tutte le misure sia del fiore che delle foglie e paragonarli con le varietà che trovi sulla bibbia

cactus91

Maestro Giardinauta
Aggiornamenti 2015

Torno con un pò di aggiornamenti...
Quest'anno ho voluto lasciare pesci, Anodonta e ninfee in balia dell'inverno e meno male, non ho avuto perdite.
Qualche giorno fa ho cambiato la terra alle mie ninfee e le ho riposizionate nello stesso contenitore...ho pulito tutta la vasca e ho rimesso i miei 4 pescioloni...due ormai sono sui 15 cent mentre i due più piccoli saranno sui 10 cent circa. I due più piccoli hanno la pancia gonfia chissà che finalmente quest'anno non mi nascano dei pesciolini...Ho rimesso anche la mia Anodonta che è sopravvissuta all'inverno nonostante il venditore mi avesse detto che la temperatura minima era sui 5 gradi. Invece con la neve che è venuta c'era uno strato di 10 cent di ghiaccio nella vasca...
Vorrei mettere qualche foto ma purtroppo l'acqua è molto torbida causa forse dell'Anodonta che sta sotto terra e smuove o dei pesci che anche loro scavano...
Le ninfee stanno mettendo le prime foglie ma ancora nessuna di loro è arrivata in superficie.
A presto con altri aggiornamenti...

Alto