Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Piccolo aggiornamento:froggie_r:froggie_r!!!
Ho comprato un giacinto d'acqua:
Lo terrò qui fino a primavera! Va bene??? Consigli?
E una ninfea pigmea "baby red", questo il contenuto del kit:
-vaso dove mettere la composta assieme alla radice (le radici dovrebbero uscire dai fori?!)
-radice
-le due composte e quello al centro è il concime??
La venditrice mi ha consigliato di metterla già in un mastello con acqua, in un luogo non riscaldato alla luce cosicchè a primavera posso spostarla nella vasca già germogliata! Che dite? Come dispongo le due composte e il concime? Mi date qualche consiglio da super esperti???
Grazie per vostra pazienza:love_4::love_4:
Evvvaiiiii Cactus!!!!:hands13::hands13:Brava....i giacinti mi piacciono tantissimo...ormai sei partita,brava...però per ora lo sai io non ti posso dare consigli...(PER ORA VEDRAI TE...TRA QUALCHE TEMPO!)...mi limiterò ad osservare e a darti le preferenze!
Vai con le foto ragazza!k07:
Il giacinto avrei aspettato a prenderlo,è un pò presto,fuori non puoi metterlo e dentro,non è il massimo......cerca di tenerlo in un posto dove non gela,ma non al caldo e dagli più luce che puoi....se sei a casa e ci fosse il sole,io glielo farei prendere,poi appena scende il sole e si fà fresco,lo ritiri!!!ciao ciao
P.S. in caso che non riesca a trovarli,mi dici dove l'hai trovato???
Posso dare un consiglio ???? non buttate via i soldi in terricci e robetta varia.
I rizomi delle ninfee si interrano in semplicissima terra da giardino o di campo. ok??? k07:
Si, è davanti ad una finestra con una tendina fine! Ad una temperatura di circa 10 gradi (assieme alle grasse)!
Allora quando esce un pò di sole caldo lo metto un pò fuori!
Il giacinto l'ho trovato sabato alla fiera a Modena che ti dicevo, al banchetto della Valle dei fiori di Mantova (dovrebbero averli anche li)!
L'ho pagato 3,95 euro e mi sembrava un buon prezzo!
L'ho preso anche se è presto perchè da me non so se lo trovavo!
Ragazze...certo che tra il mistero della cacchina della lore e i possibili "regalini" delle galline sulle ninfee stiamo trattando degli argomenti ........... che ridere!!!!
bello il giacinto....io ci penserò ancora un mesetto....prenderlo o non prenderlo...questo è il problema....o meglio il problema è che regolarmente mi rimangono minuscoli e non crescono.....
Scusate donne ma le galline non potete recintarle da qualche parte ????
Fanno dei " bignè " incredibili e attorno al laghetto, non credo siano il massimo ....
Mi assento un attimo e quando torno vi trovo a parlare di cosa.....hahahahahah mi piace l'idea della "nuova specie", io ho un sacco di "nuove specie" di piante terrestri sotto al filo della luce dove stazionano i colombi!!!!!
viste le conclusioni di altre discussioni (vedi interrare un rizoma di ninfea) non si riesce a recintare le galline, concentrare su minimo spazio il massimo volume di Hen's flower, dopo raccolgliere tutto e utilizzarlo come concime a lenta cessione? se sulle foglie non è tanto bello almeno sulle radici fa bene no? anche se non sarà mai Peacock's flower....(qui dovete per forza leggere l'altra discussione... ). spero che battute a parte possa funzionare
Allora, ecco come vorrei fare!
Ho preso della terra di campo e lo mischiata a pochissimo di quel sacchetto scuro!
Poi ho messo la ninfea e ora? Devo interrarla la ninfea, mettere il concime poi mettere sopra del ghiaino? Poi devo riempire d'acqua il contenotore più grosso?
ciao, il ghiaino era meglio non metterlo ma alla fine se ce n'è pochissimo non farà differenza qui vedi bene come si invasa una ninfea
presto che al rizoma non piace stare all'asciuttok07:
Ilaria..... vatti a vedere il 3D di Cyn su come interrare la ninfea....non và bene messa al centro e in quella posizione,studiati bene quel 3D,è stato fatto apposta e dotato di fotografie!!!Se vuoi non sporcare l'acqua,sopra mettitici la sabbia,è meglio del ghiaino!!!ciaooo