Non immaginerete mai quello che è successo... proprio mai!!! In poche parole io sono stato la farmacia e l'albergo della micia... Mi spiego: la micia ha una casa... Dopo che si è ripresa e sembrava migliorata (era molto disidratata quando è arrivata) ha cominciato a cercare di scappare - come già vi ho detto - e non riuscivo a capire dove andava a finire... Non ci riuscivo perchè da casa mia andava nel giardino dei suoi proprietari, quindi era impossibile vederla malgrado ci passassi vicino tutti i giorni...
L'altro ieri, tornando da scuola, ho sentito una signora in un giardino che "parlava con un gatto" (quello che amo fare io!!!) e mi sono avvicinato alla recinzione perchè il miagolìo era molto somigliante a quello di Nerina... Era lei!!!
Potete immaginare quanto sono rimasto a parlare con la proprietaria della sua noncuranza nei confronti della piccola Nerina... Nerina che a casa sua si chiama Chicca... Alla fine, dopo lunghi discorsi ho deciso di dare una possibilità alla padrona... L'ho fatto perchè so che sono persone per bene e perchè sembravano affezionati alla micia... Ho detto alla signora che andrò una o due volte al giorno da lei per controllare le condizioni di Nerina/Chicca (e mò come la chiamo??), e che fino alla sua completa guarigione mi occuperò io di portarla al veterinario; per il resto lei provvederà almeno alle spese per i crocchi e la lettiera...
Lo so, forse non avrei dovuto... Forse sto sbagliando, avrei dovuto tenermela io... Ma visto che ci andrò tutti i giorni sarò pronto ad intervenire... Per il momento, domani si va dal vet... Ho detto alla signora di non dare nulla alla micia da stasera, perchè forse domani il vet farà un prelievo di sangue...
Comincio ad abituarmi all'idea di fare i salti mortali...