• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' successo e ho bisogno di una mano!!

Markhus 93

Giardinauta
Al momento notizie brutte per la veterinaria... Ieri ha avuto un malore ed è stata trasportata al pronto soccorso e poi a Reggio Calabria... Tutti gli appuntamenti rimandati di una settimana... Nel frattempo la piccola è stabile, ma stanotte è riuscita a spostare la scatola che avevo messo per impedirle di fuggire... E' tornata stamattina e verso le 10 è scappata di nuovo perchè mio fratello (allampatu come diciamo noi..) ha dimenticato la porta aperta! Sto per finire in esaurimento nervoso... Per di più quando scappa non riesco a capire dove va perchè ho rigirato sotto sopra questo paesino più volte e non l'ho trovata... Mi sento così SCEMO in questo momento... x una cretinata scappa... comunque lei mangia e beve normalmente, ma la diarrea persiste...
Appena torna vedo di sbrigarmi, magari cerco un altro vet, non credete che lasciarla un'altra settimana così potrebbe essere rischioso? Che razza di irresponsabile sono stato..
Vi aggiorno in caso di novità... e scusate se non sono puntuale, ma c'è anche la scuola di mezzo...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non sei un irresponsabile e che sti veterinari lì da te o sono impreparati o sono s****ti. La diarrea continua la disidrata e potrebbe dipendere da tante cose, in primis la parassitosi, coccidiosi, giardia e infine il Trichonomas, ma occorre un esame delle feci. Tu intanto continua a darle ,l'enterogermina che male non nè fa. Cosa sta mangiando? Meglio evitare l'umido, crocchi di ottima qualità oppure omogeneizzato o pollo lessato senza ossa nè pelle.
 

Markhus 93

Giardinauta
Non immaginerete mai quello che è successo... proprio mai!!! In poche parole io sono stato la farmacia e l'albergo della micia... Mi spiego: la micia ha una casa... Dopo che si è ripresa e sembrava migliorata (era molto disidratata quando è arrivata) ha cominciato a cercare di scappare - come già vi ho detto - e non riuscivo a capire dove andava a finire... Non ci riuscivo perchè da casa mia andava nel giardino dei suoi proprietari, quindi era impossibile vederla malgrado ci passassi vicino tutti i giorni...
L'altro ieri, tornando da scuola, ho sentito una signora in un giardino che "parlava con un gatto" (quello che amo fare io!!!) e mi sono avvicinato alla recinzione perchè il miagolìo era molto somigliante a quello di Nerina... Era lei!!!
Potete immaginare quanto sono rimasto a parlare con la proprietaria della sua noncuranza nei confronti della piccola Nerina... Nerina che a casa sua si chiama Chicca... Alla fine, dopo lunghi discorsi ho deciso di dare una possibilità alla padrona... L'ho fatto perchè so che sono persone per bene e perchè sembravano affezionati alla micia... Ho detto alla signora che andrò una o due volte al giorno da lei per controllare le condizioni di Nerina/Chicca (e mò come la chiamo??), e che fino alla sua completa guarigione mi occuperò io di portarla al veterinario; per il resto lei provvederà almeno alle spese per i crocchi e la lettiera...
Lo so, forse non avrei dovuto... Forse sto sbagliando, avrei dovuto tenermela io... Ma visto che ci andrò tutti i giorni sarò pronto ad intervenire... Per il momento, domani si va dal vet... Ho detto alla signora di non dare nulla alla micia da stasera, perchè forse domani il vet farà un prelievo di sangue...
Comincio ad abituarmi all'idea di fare i salti mortali...
 

Markhus 93

Giardinauta
Dimenticavo Piera.... Mangia crocchi Hill's... Sono una buona (purtroppo anche costosa) marca... Ci ho cresciuto Pallina :D ... Beve frequentemente... non sembra debilitata...
Ho notato che comunque non gioca, il che mi sembra strano per un gatto... so però che alcuni gatti proprio per il carattere, non amano il gioco... Molto strano...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' un'ottima marca quella che stai dando alla micia. Ha ancora diarrea?
 

Markhus 93

Giardinauta
Veramente ieri e oggi non ne ha avuta... Vado a vederla più volte anche con la scusa dell'enterogermina... E' molto vispa, ma non gioca comunque... L'addome è meno gonfio del solito, ma comunque molto evidente...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Veramente ieri e oggi non ne ha avuta... Vado a vederla più volte anche con la scusa dell'enterogermina... E' molto vispa, ma non gioca comunque... L'addome è meno gonfio del solito, ma comunque molto evidente...


L'addome gonfio può essere anche a causa dei vermi, leggevo oggi di una ragazza che ha trovato una micia che sembrava incinta poi dal vet invece venne fuori che era stracolma di parassiti.
 

Sandy

Aspirante Giardinauta
hai capito sta micia che ti combina....:squint:ma la padrona non si era preoccupata fino ad ora delle sue sparizioni prolungate?:confuso:
non si era accorta che stava male?:confuso:
 

Markhus 93

Giardinauta
hai capito sta micia che ti combina....:squint:ma la padrona non si era preoccupata fino ad ora delle sue sparizioni prolungate?:confuso:
non si era accorta che stava male?:confuso:

La padrona dice di averla a sua volta trovata per strada... Non si è preoccupata molto, perchè avendola trovata per strada ha creduto che avesse deciso di tornare dove era prima...
 

Markhus 93

Giardinauta
L'addome gonfio può essere anche a causa dei vermi, leggevo oggi di una ragazza che ha trovato una micia che sembrava incinta poi dal vet invece venne fuori che era stracolma di parassiti.

Ma quello che non torna è che quando è arrivata a casa mia, era leggerissima, longilinea e trasparente, dopo due giorni l'addome si è gonfiato... I parassiti si possono riprodurre così velocemente?
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Beh, un turnover riproddutivo cosi alto da essere evidente nel giro di 2 giorni mi pare un pò troppo per dei vermi intestinali.
Penserei a qualche accumulo di fluidi, oppure a qualche problema batterico che alterando le condizioni intestinali causa accumulo di acqua con relativa dissenteria.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Markus mi dispiace che abbia un padrone ormai la sentivi tua!E la padrona che incosciente ti lascia pagare a te le spese del vet e i vari viaggi e lei si tiene la gatta?Come minimo poteva dirti di dividerle a metà!Cmq spero che la cosa si risolva bene x lei e che la visita dal vet ti dica finalmente cosa ha!ciao ciao e tienici aggiornati!
 

Markhus 93

Giardinauta
Ciao a tutti... Sono molto nervoso e in ansia...
Dopo l'ecografia la micia è stata operata ieri... Era proprio piometra a cervice chiusa, quindi l'utero era diventato una sacca piena di liquido... E' stata operata alle 16:30; alle 18:00 sono andato a vederla... Poverina, era tutta intontita dall'anestesia. L'hanno voluta tenere lì sotto osservazione, dove qualcuno si occuperà di lei... Dovrebbero ridarcela tra 5 giorni... Intanto chiamo per sapere come sta... Oggi ha dormito tutta la giornata, con qualche pausa per mangiare e bere... Si rimetterà, ma io sono mooolto in ansia...
Tuttavia preferisco che l'abbiano tenuta lì per ora... Non saprei come comportarmi con un gatto da poco operato; meglio che venga tenuta sotto osservazione per i primi giorni, d'altronde il denaro non è niente in confronto al valore della salute...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Markus sei un mito,ce ne fossero di ragazzi giovani come te che si comportano allo stesso modo!!!!Sei troppo forte!Ti ho già quotato non posso dartene più ma te ne darei a centinaia!!!!!ciaooooo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao a tutti... Sono molto nervoso e in ansia...
Dopo l'ecografia la micia è stata operata ieri... Era proprio piometra a cervice chiusa, quindi l'utero era diventato una sacca piena di liquido... E' stata operata alle 16:30; alle 18:00 sono andato a vederla... Poverina, era tutta intontita dall'anestesia. L'hanno voluta tenere lì sotto osservazione, dove qualcuno si occuperà di lei... Dovrebbero ridarcela tra 5 giorni... Intanto chiamo per sapere come sta... Oggi ha dormito tutta la giornata, con qualche pausa per mangiare e bere... Si rimetterà, ma io sono mooolto in ansia...
Tuttavia preferisco che l'abbiano tenuta lì per ora... Non saprei come comportarmi con un gatto da poco operato; meglio che venga tenuta sotto osservazione per i primi giorni, d'altronde il denaro non è niente in confronto al valore della salute...

Ti dico questo, meglio la piometra che la FIP, anche questa si evince dall'addome gonfio, adesso è sterilizzata e vivrà più serena. Hai fatto bene a lasciarla in degenza, lì è sotto controllo. Scusa se sono impicciona ma chi paga il conto?
 

Markhus 93

Giardinauta
Markus mi dispiace che abbia un padrone ormai la sentivi tua!E la padrona che incosciente ti lascia pagare a te le spese del vet e i vari viaggi e lei si tiene la gatta?Come minimo poteva dirti di dividerle a metà!Cmq spero che la cosa si risolva bene x lei e che la visita dal vet ti dica finalmente cosa ha!ciao ciao e tienici aggiornati!

Sai ho parlato con mia madre, lei preferisce pagare e rinunciare a qualche comodità, sapendo dove va la micia... Visto che era ormai di famiglia non vogliamo rischiare che gli altri padroni la portino da un macellaio per pagare meno... E' così x ora, e vista la situazione è stato un bene...
 

Markhus 93

Giardinauta
Ti dico questo, meglio la piometra che la FIP, anche questa si evince dall'addome gonfio, adesso è sterilizzata e vivrà più serena. Hai fatto bene a lasciarla in degenza, lì è sotto controllo. Scusa se sono impicciona ma chi paga il conto?

Non ti preocc, non sei impicciona!!! Il conto lo paghiamo noi anche se non siamo i cugini di Bill Gates... Vuol dire che eviterò di comprare qualche pianta per un bel pò di tempo!!! Ma credo che i padroni si offriranno di fare metà-metà... Altrimenti non importa: quel che conta è che la micia si ristabilisca; al confronto le cose materiali non sono nulla...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si lo so che è meglio così x la micia,anche se non trovo giusto che voi paghiate il conto x intero!ciao ciao
 
Alto