• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avevo deciso di non aprire più topic polemici

GORLA

Florello Senior
quanta........frusttazzione nella gente ,sicuramente solo cosi si sente grande,e quando torna a casa dal safari,la moglie .....se ne ha una ..le fa lavare i piatti e i pavimenti....povero essere ..piccolo di tutto...ciao anna
 

andre85

Aspirante Giardinauta
Povero smiley......anche io ho avuto una gattina, purtroppo morta x malattia, e conosco il dolore che si prova per la loro perdita:cry:
purtroppo mi viene da pensare che questo cacciatore lo abbia ucciso più per il fatto che fosse nero piuttosto che per il fatto che i gatti sono dei concorrenti nella caccia.......quando ero piccolo frequentavo una cascina dove molte gatte andavano a partorire.....io andavo sempre a vedere i micini:love: e a portare loro da mangiare:food: ma mi chiedevo come mai non nascessero micini neri:confused:......beh venni a sapare che i padroni compivano delle vere e proprie stragi di gattini neri ammazzandoli a bastonate:mazza:.....per pura e ignorante superstizione:burningma....mi dispiace solo di essere stato troppo piccolo per intervenire:mad:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non credo che sia stato ucciso perchè nero, purtroppo come dice Allopac i cacciatori ammazzano i mici, succede anche qui, lo fanno perchè i gatti sono predatori naturali dei coniglietti, altri uccidono qualunque cosa si muove per puro gusto criminale. il cane di mia sorella visse coi pallini di piombo per alcuni anni finchè non lo avvelenarono, che dire, l'uomo al di sopra di tutto, essere superiore che con fila invisibili decide della vita di animali e propri simili.
 

rosetta2

Giardinauta
Se fosse successo ad uno dei miei gatti non so cosa avrei potuto fare, solo chi non ama un animale non può comprendere ciò che si prova.

Io posso solo dirti che qualche anno fa ho preso a sonori ceffoni un ragazzo perchè aveva legato una lattina alla coda di un gatto e si divertiva a vederlo girare impazzito. I genitori volevano denunciarmi. Io lo rifarei.
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Io non riesco a capire il perchè esistono i cacciatori, ma se proprio vogliono sfogare il loro stress, allora che vadano al poligono di tiro oppure al luna park a sparare ai palloncini così magari gli fanno pure gli applausi. Spero proprio che a quel "...." cacciatore la prossima volta che spara gli possa esplodere il fucile in faccia.
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Io posso solo dirti che qualche anno fa ho preso a sonori ceffoni un ragazzo perchè aveva legato una lattina alla coda di un gatto e si divertiva a vederlo girare impazzito. I genitori volevano denunciarmi. Io lo rifarei.
Certo per quello che volevano farti i genitori del ragazzo, i ceffoni se li meritavano loro.............hai fatto bene.
 

annarita3

Giardinauta
Non riesco a capire dove è successo di preciso. Ho già messo sul mio profilo di fb ma vorrei essere più precisa rispetto al luogo... così magari, questo pezzo di defecazione, viene individuato.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non riesco a capire dove è successo di preciso. Ho già messo sul mio profilo di fb ma vorrei essere più precisa rispetto al luogo... così magari, questo pezzo di defecazione, viene individuato.


E' accaduto a Zeme, ho messo il link di FB, la mia amica desidera che si faccia girare la notizia.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ci sono moltissime persone che considerano gli animali esseri ad uso e consumo dell'uomo, che ne puo disporre a piacimento, per giocare o per...tiro al piattello.
anni ed anni fa, ero in macchina con un mioEX amico, io e mio fratello vediamo un gatto traversare la strata e non facciamo in tempo ad avvertirlo che lo mette sotto. noi due sconvolti, "lo potevi evitare, lo hai ucciso!!!" e lui "e non mi andava di frenare". non mi andava di frenare. non sapete quante volte mi sono ripetuta quella frase per capire cosa puo passare nella testa di una persona, come puo considerare se stesso e le altre creature per dire una cosa così idiota. ma non l'ho trovata e non credo purtroppo nemmeno in una giustizia universale. la vita è violenta e ingiusta a volte, e lo è con le creature piu dolci e deboli, purtroppo.
 

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
Sai che c'è? Che anche se li prendono questi bastardi non si fanno un giorno di galera se non hanno precedenti... c'è l'indulto! Non va in carcere più nessuno ormai...
Non credo più nella giustizia, sono per la giustizia fai da te.. funziona meglio sicuro!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come non quotarti...io sono dello stesso parere!!!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho chiesto alla mia amica come mai era sicura che il cacciatore sia bergamasco, ecco la sua risposta:

"ho visto l'auto parcherggiata col muso a un metro e mezzo dal punto in cui ha ucciso smiley...ed è stato (strano a dirsi)l'unico cacciatore vicino a casa mia in tutto il giorno,per questo motivo sono sicurissima che è stato lui.Tra l'altro mio marito l'ha visto scendere dall'auto e (gentilmente) l'ha avvisato di non sparare così vicino a casa perchè c'erano i nostri gatti...il ******** l'ha fatto apposta."
 

Manu1

Maestro Giardinauta
come voi ben sapete, da unanno ho una bella maremmana, dolce come nessuno. Quando il mio vicino l'ha vista la prima volta la prima cosa che ha detto (e vi giuro che era in "buona fede" nn voleva offendermi) "io di questi ne ho ammazzati due tempo fa, stiamo lontani".....ma come si fa a dire certe cose? mi ha poi raccontato di aver agito per..legittima difesa, visto che lui stava cacciando nel loro territorio e loro (GIUSTAMENTE) gli stavano correndo incontro ringhiando. e li ha uccisi. ma la cosa raccapricciante era il modo in cui lo diceva, come fosse la cosa piu naturale del mondo. ci sonopersone a cui manca una parte di cuore.
 

california

Florello Senior
A certa gente manca un pezzo di cuore, una bella fetta di cervello, e anche le palle...
Che brutta storia Piera, non spero più nella giustiza terrena (non si va più in carcere neanche se ammazzi una persona, ormai..) ma in quella "cosmica" sì.
 
Alto