• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E chi il decoder non lo può acquistare?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per spirito di civiltà anche io ho sempre pagato la tassa di possesso sugli apparecchi riceventi anche se ammetto che ogni anno mi devo "forzare" a farlo anche perchè anche se fosse vero che paghiamo la tassa più bassa d'europa mi risulta che spesso in giro sui canali del pacchetto sky ci sono programmi ceduti dalla BBC e da altre compagnie televisive di altri Paesi ma NULLA della RAI e ho amici che vivono all'estero che mi hanno confermato la totale assenza d'interruzioni dei programmi per infarcirli di pubblicità.

Scusa Green ma non ho capito sta cosa dei canali ceduti. In Germania i tedeschi pagano quasi 300 euro di canone all'anno per due canali soltanto.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Intendo che la qualità dei programmi prodotti dalle altre compagnie televisive è di gran lunga superiore a quella di casa nostra, tanto che le loro realizzazioni vengono comprate per essere trasmesse in altre TV di stato e/o private.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Intendo che la qualità dei programmi prodotti dalle altre compagnie televisive è di gran lunga superiore a quella di casa nostra, tanto che le loro realizzazioni vengono comprate per essere trasmesse in altre TV di stato e/o private.

Non so a quali programmi specifici ti riferisci, io so che molte serie tv prodotte dalle nostre companie televisive vengono vendute all'estero, un esempio è RIS delitti imperfetti.

Nel mio lavoro ci sono molti "sconosciuti al fisco" con i quali spesso ho rapporti e la cosa più divertente è quando si lamentano che aumentano le tasse, li veramente ti scapperebbero parole grosse.

Nel caso di chi non paga una qualsiasi tassa per quanto ritenuta ingiusta (ci sono altri modi per opporsi a tali gabbelle) alzo gli occhi al cielo e mi ricordo di essere in Italia ma mi da tanto fastidio quando qualcuno se ne vanta e da del fesso a chi lo fa allora ricordo che sto parlando con un Ladro e vista l'occhiataccia di Elebar mi fermo qui.

ma è mai possibile che quì si debba sempre prendere tutto alla lettera......da quel che dici navighiamo sullo stesso fronte anche la mia attività lavorativa è per lo stato e con lo stato.......quindi tassato alla fonte......vi dispiacerebbe ponderare le risposte e cercare di capire quando si scherza????????

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
In questi tempi di crisi qualcuno veramente si trova nell’impossibilità di acquistare un decoder se ha problemi di metter nel piatto qualcosa.
oggi i decoder costano veramente poco, con 20 euro te ne porti a casa uno e funziona più che bene.
Credo che per quella cifra, chi la spende non sia più povero di prima

Datura rosa

Guru Master Florello
oggi i decoder costano veramente poco, con 20 euro te ne porti a casa uno e funziona più che bene.

Vicino casa mia c'è una famiglia (padre, madre, tre figli e suocera) che, avendo perso a distanza di poco tempo il lavoro i genitori, vivono con la pensione (assai bassa) della suocera. e da quel che racimolano con lavori saltuari. L'altro giorno la mamma era disperata perché gli avevano staccato la luce e avevano il frigo e la dispensa vuoti.
Credimi , a quel che sento in giro, il caso non è assooutamente isolato.

Credi che abbiano la possibilità di spendere 20€ per il decoder.

E non mi si venga a dire, come è stato detto, che la televisione non è un bene primario: forse per i genitori...ma vallo a spiegare a tre ragazzini!

Vicino casa mia c'è una famiglia (padre, madre, tre figli e suocera) che, avendo perso a distanza di poco tempo il lavoro i genitori, vivono con la pensione (assai bassa) della suocera. L'altro giorno la mamma era disperata perché gli avevano staccato la luce e avevano il frigo e la dispensa vuoti.

E non mi si venga a dire, come è stato detto, che la televisione non è un bene primario: forse per i genitori...ma vallo a spiegare a tre ragazzini!

giusto, a proposito ma qualcuno sta intervenendo...o si lascerà fare la fine del ragazzino di napoli????

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...

Senza corrente non l'accendono la TV, con o senza decoder.

Francamente non penso che, avendo questi problemi, costoro quello del decoder se lo pongano... :(

bausettete

Membro dello Staff
Vicino casa mia c'è una famiglia (padre, madre, tre figli e suocera) che, avendo perso a distanza di poco tempo il lavoro i genitori, vivono con la pensione (assai bassa) della suocera. e da quel che racimolano con lavori saltuari. L'altro giorno la mamma era disperata perché gli avevano staccato la luce e avevano il frigo e la dispensa vuoti.

i casi limite ci sono sempre, ma allora cosa si dovrebbe fare??
Fammi capire??
Decoder gratis a tutti???
Che lo facciano, però non gridiamo allo scandalo, perchè in linea generale si tratta di una spesa abbordabile per la stragrande maggioranza, senza contare il fatto che molto probabilmente il prezzo scendera ancora di più.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
:lol: scusa è ma non mi posso trattenere.....hai scoperto l'acqua calda elena....:lol::lol: brava 7+ perche 7- ...................................
Io non ci trovo niente da ridere :rolleyes:; rispondevo a Datura che diceva da una parte che avevano tagliato loro la luce e dall'altra che la TV è un bene primario per i bambini.

In QUELLE condizioni, secondo te, il problema decoder sarò così tanto sentito? Io mi preoccuperei parecchio di più di come riuscire a sfamarli, i tre bambini! :storto:

Datura rosa

Guru Master Florello

Io non ci trovo niente da ridere :rolleyes:; rispondevo a Datura che diceva da una parte che avevano tagliato loro la luce e dall'altra che la TV è un bene primario per i bambini.

In QUELLE condizioni, secondo te, il problema decoder sarò così tanto sentito? Io mi preoccuperei parecchio di più di come riuscire a sfamarli, i tre bambini! :storto:

Veramente ci stiamo pensando un po' tutti i vicini per rifornire regolarmente il frigo, per la legna per la stufa e, insieme a loro, stiamo premeno sui servizi sociali del Comune.

Non so se sia legale o meno, non mi importa, personalmente li ho fatti attaccare al mio contatore oltre che pe l'illuminazione, per l'acqua calda, ecc. sino a che non avranno nuovamente l'elettricità (bollette già pagate dalla nostra comunità")

Per quanto riguarda la TV il pensiero è stato mio e non loro, ovviamente e dico solo - riguardo ai ragazzini - non di solo pane....

pluteus

Esperto di piante spontanee
:DNel frattempo, mentre si discute di decoder (facoltativi) da 20€ in su, a ROMA IN 4 &4 8 HANNO FULMINEAMENTE LEGIFERATO che si dovrà OBBLIGATORIAMENTE privatizzare l'erogazione dell'acqua potabile e non.
Cioè anche quelle regioni o provincie o comuni in cui il servizio di erogazione, manutenzione degli impianti ecc. funzionano benissimo e non generano debiti saranno obbligati per legge, a passare i loro servizi a privati, che, poichè si occuperanno di questa attvità sicuramente non per motivi caritatevoli, ma bensì strettamente di lucro, possiamo già fin d'ora immaginarci cosa ci verrà a costare di più l'acqua potabile, che, a differenza del decoder, nessuno ne può fare a meno, è come l'aria che respiriamo, senza, si muore!
Mentre stati che l'avevano già parzialmente privatizzata, come la Francia, si sono accorti di avere fatto una cazzarolata infame, e stanno facendo velocemente marcia indietro, noi, i più furbi dell'universo, in totale controtendenza privatizziamo....

Vi ricordate ancora "Il metano vi da una mano!!" quanto costava il metano prima, e quanto costa adesso dopo che più o meno sono riusciti a metanizzarci tutti?? Con l'acqua sarà lo stesso!

altro che " Le Meta no e le Meta oui, ti convien" che recita Fiorello in questi giorni!!

Chi si ricorda ancora quanto costava il gasolio quando a girare a gasolio c'erano solo i camion, e quanto è andato a costare dopo che persino le Panda le facevano andare a gasolio??

Per l'acqua aranno cavoli amarissimi, spero anche per i nostri legiferatori forsennati....

In quanto ai decoder e TV LCD, in Lazio sta succedendo l'iradiddio,
dopo che sono ststi chiamati antennisti, tecnici elettronici ecc.
decine di migliaia di televisori rimangono con lo schermo completamente nero...
speriamo solo che non sia la solita sola.....

:Saluto::Saluto:

bausettete

Membro dello Staff
sul discorso acqua non conosco i fatti e non mi esprimo se non in generale, in questo caso non è l'acqua ad essere privatizzata ma la sua gestione, ne cosnegue che con regolamentazioni adeguate di controllo del comune, non ci sarà alcun rincaro.
Il nocciolo della questione è infatti il potere di controllo in mano al comune.
Sul discorso decoder, mi spiace ma è anche colpa del cittadino, prendiamoci qualche responsabilità ogni tanto.
Trovarsi a mettere il decoder all'ultimo, quando ti tolgono il segnale analogico è proprio una cosa fatta all'italiana, è sconveniente per il privato, è dannoso per chi fornisce il servizio perchè se tu non verifichi l'assenza del segnale, chi lo eroga non si accorgerà mai della falla.
Son tre anni che c'è il digitale terrestre e i decoder a basso prezzo, se ci fossimo affrettati a mettere i decoder subito, chi ora non vede la tv perchè hanno tolto il sengale l'analogico e il digitale non fa, avrebbe potuto far intervenire chi di dovere con tutta calma a suo tempo senza privarsi di niente.
Ci si riduce all'ultimo giorno per farci venire il televisore "nero"??
Il digitale non è una "sola", io l'ho messo fin da subito, quando usci, non ho la scheda ma vedo solo i canali in chiaro senza interattività (non è che poi me ne freghi granchè).
Il segnale i primi tempi era così così, poi è andato migliorando, adesso proprio non c'è paragone.
Il sengale digitale è migliore del satellitare di sky, inoltre sia la rai che la mediaset, visto anche l'avvento di televisori 16:9, anno iniziato a inviare il segnale in 16:9 e non in 4:3 come la tv tradizionale, e da un po di tempo, film, partite, eventi sportivi, ma anche altro, è tutto in 16:9 e con qualità video superiore.
Il problema in alcune zone può essere il sengale debole, ma sono cose che risolveranno con il tempo.

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
che il segnale digitale sia meglio del segnale di sky è la perla del mese!
ti garantisco che nemmeno il DT HD è meglio di SKY HD.

bausettete

Membro dello Staff
perla o non perla, a casa mia è così!!
Vuoi metterlo in dubbio o vuoi sapere anche com'è il sengale dalle mie parti? :D :D :D

questo è fuori dubbio...la mia era solo una battuta.....:eek:k07::rolleyes:

Alto