Ho detto ALL'INTERNO DELLA PROGRAMMAZIONE, non che la pubblicità è completamente assente.SENZA pubblicità...e quindi non a scopo di lucro????? non ci credo....ma ti credo.....![]()
Per quello che ne so io, in alcuni punti il segnale si riceve ugualmente.
Ad es., in camera mia, senza decoder, vedo malissimo se non addirittura niente, mentre il cucina vedo le 3 Rai e le 3 Mediaset bene.
Quindi in cucina per il momento il decoder e' inutile.
Ho detto ALL'INTERNO DELLA PROGRAMMAZIONE, non che la pubblicità è completamente assente.
Il che significa che ti vedi venti minuti di cartone animato oppure un paio d'ore di film o di documentario o di concerto SENZA INTERRUZIONI; la pubblicità c'è prima e dopo.
Il tutto, ripeto, sui canali GRATUITI del digitale terrestre, non solo su quelli con la tessera.
Per la Rai non posso giudicare, qui da me non c'è assolutamente copertura digitale terrestre Rai, quindi non ho idea di cosa ci sia di diverso rispetto all'analogico! :squint:Sì, in effetti è così.
Per esempio su RaiSat Extra ripetono dei programmi già dati su RaiDue.
...
Per la Rai non posso giudicare, qui da me non c'è assolutamente copertura digitale terrestre Rai, quindi non ho idea di cosa ci sia di diverso rispetto all'analogico! :squint:
Infatti sarei curiosa di vedere proprio RaiSat Extra o Rai4 e mi sa che, se non costa una fortuna :squint:, quando uscirà la tessera TivuSat me la accatto...![]()
Il digitale terrestre offre una qualità molto superiore all'analogico, per non parlare dell'"interattività" e dello "spazio" maggiore: le frequenze analogiche erano già tutte occupate, in digitale lo spazio si moltiplica.e quì, torniamo al punto di partenza...sarebbe stato difficile codificare il segnale analogico invece col digitale in poco tempo diventerà una scherzo, e avremo tutto a pagamento....rimarrà ben poca cosa gratis, visto che anche la rai si appresta a togliere il canone e rendere cosi l'offerta del segnale commerciale..........tutto torna no????
Il digitale terrestre offre una qualità molto superiore all'analogico, per non parlare dell'"interattività" e dello "spazio" maggiore: le frequenze analogiche erano già tutte occupate, in digitale lo spazio si moltiplica.
Non metteranno TUTTO a pagamento, ma metteranno tanto ALTRO, molto in più di adesso, a pagamento, a disposizione di chi lo vuole ed è disposto a pagarselo; continuo a non vederci niente di male.
Siccome tu o io o mia nonna non possiamo permettercelo o non siamo interessati, non deve poter essere disponibile per chi lo vuole e se lo paga?
Per la copertura Rai, tieni presente che l'Italia è un paese stretto, lungo e con terreno "accidentato" (montagne, ecc.), quindi non è facilissimo risolvere i problemi di copertura.
Per questo trovo che sia una buona soluzione quella satellitare che sta uscendo adesso (sempre per i canali GRATUITI).
Prima o poi lo sarà. Delle prime pessime TV grandi come cassettoni una sessantina di anni fa ce n'era una per edificio, adesso ne abbiamo una per stanza o quasineanche io ci vedo nulla di male benvenga il progresso, ma qualcuno molto più importante di noi un giorno disse: "non si può parlare di progresso se questultimo non è alla portata di tutti"
...
Prima o poi lo sarà. Delle prime pessime TV grandi come cassettoni una sessantina di anni fa ce n'era una per edificio, adesso ne abbiamo una per stanza o quasi, di dimensioni ridottissime e di ultimissima generazione (plasma, LCD, LED, con decoder integrato, ecc.)...
Idem per il computer e poi per internet.![]()
Ma l'antenna è la stessa?
Quali "giochetti"? :fifone2:
Non capisco perchè "biasimate" tanto questa cosa. Si tratta di progresso, nuove tecnologie, nuovi servizi, nuove possibilità che NON sono obbligatori e niente hanno a che fare con il canone (che, vi ricordo, non c'entra NIENTE con i palinsesti o i canali visibili ma è semplicemente una tassa DI POSSESSO del televisore), semplicemente sono a disposizione di chi ne vuole usufruire.
Ogni tanto capita che una vecchia tecnologia non venga più usata e quindi per fruire della nuova occorrano nuovi strumenti, non ci vedo niente di strano. Prima c'era la TV in bianco e nero e poi a colori e poi con il telecomando, il telefono con la "ruzzola" e poi con i tasti e poi i cellulari...
Personalmente guardo pochissima TV, ma non la demonizzo neanche; come dice Hélène ci sono tantissimi canali gratuiti di qualità abbastanza alta, e anche SENZA pubblicità durante la programmazione (di film, cartoni animati, documentari, ecc.), vi pare poco?![]()
Solo per essere puntigliosola tassa è sul possesso di qualunque apparecchio ricevente quindi dal TV alla Radio a una banalissima scheda di Acquisizione video per PC quello che spero è che qualche Associazione di consumatori dopo il passaggio definitivo al DT proponga di abolire questa tassa e di criptare i canali RAI per solo gli utenti che li vogliono vedere e così finalmente mi sbarazzo di questa stupidissima ed inqua tassa che fa pagare i cittadini a prescindere dal numero di televisori che posseggono e dalla qualità delle apparecchiature usate per la ricezione! :burningma
Perfettamente d'accordo, e aggiungo anche i telefonini "riceventi"; era per puntualizzare che non si pagano "i programmi" trasmessi dalla Rai, ma per il solo fatto di possedere l'apparecchio.Solo per essere puntigliosola tassa è sul possesso di qualunque apparecchio ricevente quindi dal TV alla Radio a una banalissima scheda di Acquisizione video per PC ...
Ho sentito dire che con il decoder si può registrare solo l canale che si sta vedendo: è vero?
E se sì si risolve acquistando un televisore con il decoder incorporato???
Il vecchio videoregistratore lo buttiamo alle ortiche???
Io ne capisco poco e vorrei lumi.............
Ho sentito dire che con il decoder si può registrare solo l canale che si sta vedendo: è vero?
E se sì si risolve acquistando un televisore con il decoder incorporato???
Il vecchio videoregistratore lo buttiamo alle ortiche???
Io ne capisco poco e vorrei lumi.............
Da noi con la normale antenna esterna si prendevano tutti i canali.
Ora con il decoder se ne vedono una miriade ma non quelli RAI.