• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E chi il decoder non lo può acquistare?

Solo per essere puntiglioso :D la tassa è sul possesso di qualunque apparecchio ricevente quindi dal TV alla Radio a una banalissima scheda di Acquisizione video per PC quello che spero è che qualche Associazione di consumatori dopo il passaggio definitivo al DT proponga di abolire questa tassa e di criptare i canali RAI per solo gli utenti che li vogliono vedere e così finalmente mi sbarazzo di questa stupidissima ed inqua tassa che fa pagare i cittadini a prescindere dal numero di televisori che posseggono e dalla qualità delle apparecchiature usate per la ricezione! :burningma

giusto ben detto......

castelli

Giardinauta Senior
Mio parere personale e' comunque aspettare che il digitale terrestre sia effettivamente attivo.
E poi valutare se gli apparecchi televisivi ricevono bene il segnale oppure no.

dudino

Aspirante Giardinauta
Il decoder prima c'era il contributo statale su tv e decoder, adesso ci sono modelli da 20 euro, cmq io credo che uno che si trova in quelle condizioni il canone non lo paga. Poi adesso la maggior parte delle persone povere sono tali perchè si sono indebitate per avere auto, 3 tv, cellulari....facevano una trasmissione interessante su la7 proprio l'altra sera.

paolaas

Guru Giardinauta
Io ho sky su un televisore ed una tele relativamente nuova in cucina che ha già il decoder incorporato.

Per ora non compro nessun decoder poi vedrò se tengo solo sky (che in assoluto è quello che uso di più) o se dovrò aggiungere un decoder per il digitale terrestre (adesso come adesso la cosa non mi interessa molto, vedremo).

I 20 euro per un decoder non li trovo una grossa spesa nemmeno per i meno abbienti e comunque non è obbligatorio.

Trovo siano molto più pesanti i 100 e passa euro ANNUALI (non una tantum) per il canone... Quelli sì che secondo me sono un furto legalizzato!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho sky su un televisore ed una tele relativamente nuova in cucina che ha già il decoder incorporato.

Per ora non compro nessun decoder poi vedrò se tengo solo sky (che in assoluto è quello che uso di più) o se dovrò aggiungere un decoder per il digitale terrestre (adesso come adesso la cosa non mi interessa molto, vedremo).

I 20 euro per un decoder non li trovo una grossa spesa nemmeno per i meno abbienti e comunque non è obbligatorio.

Trovo siano molto più pesanti i 100 e passa euro ANNUALI (non una tantum) per il canone... Quelli sì che secondo me sono un furto legalizzato!

Il canone rai si può pagare anche in bollettini trimestrali, io crfedo che a non pagarla siano in molti questo si che è un furto.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
:lol: non posso risponderti, peccherei di maleducazione verso una gentil donna.........:lol::lol::Saluto:

Guarda sarà l'età che m'ha fatto diventare tardona ma non comprendo ciò che vuoi dire e poi per favore piantala con sta gentil donna, se hai da dire qualcosa dilla, maleducata o no.

Eccerto, tu non lo paghi e quindi sei furbo, però scommetto che quando c'è da dare del ladro a qualche primo min... ehm, "evasore fiscale" sei in prima fila... :squint:

mica ho detto che non sono fesso pure io no????:lol: fosse per me i ministri farebbero la fama...tutti in catene li metterei e quando dico tutti intendo tutti.....:mazza::mazza:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
In tutta Europa siamo quelli che pagano meno per la tassa sul possesso della televisione e la paghiamo mal volentieri, solo in Olanda, Portogallo, Ungheria e Spagna la tivì è gratuita.

Per spirito di civiltà anche io ho sempre pagato la tassa di possesso sugli apparecchi riceventi anche se ammetto che ogni anno mi devo "forzare" a farlo anche perchè anche se fosse vero che paghiamo la tassa più bassa d'europa mi risulta che spesso in giro sui canali del pacchetto sky ci sono programmi ceduti dalla BBC e da altre compagnie televisive di altri Paesi ma NULLA della RAI e ho amici che vivono all'estero che mi hanno confermato la totale assenza d'interruzioni dei programmi per infarcirli di pubblicità.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
mica ho detto che non sono fesso pure io no????:lol: fosse per me i ministri farebbero la fama...tutti in catene li metterei e quando dico tutti intendo tutti.....:mazza::mazza:

Nel mio lavoro ci sono molti "sconosciuti al fisco" con i quali spesso ho rapporti e la cosa più divertente è quando si lamentano che aumentano le tasse, li veramente ti scapperebbero parole grosse.

Nel caso di chi non paga una qualsiasi tassa per quanto ritenuta ingiusta (ci sono altri modi per opporsi a tali gabbelle) alzo gli occhi al cielo e mi ricordo di essere in Italia ma mi da tanto fastidio quando qualcuno se ne vanta e da del fesso a chi lo fa allora ricordo che sto parlando con un Ladro e vista l'occhiataccia di Elebar mi fermo qui.

Alto