vittorio-4299
Bannato
Da noi con la normale antenna esterna si prendevano tutti i canali.
Ora con il decoder se ne vedono una miriade ma non quelli RAI.
prova a ridirezionare l'antenna verso ovest....
Da noi con la normale antenna esterna si prendevano tutti i canali.
Ora con il decoder se ne vedono una miriade ma non quelli RAI.
Solo per essere puntigliosola tassa è sul possesso di qualunque apparecchio ricevente quindi dal TV alla Radio a una banalissima scheda di Acquisizione video per PC quello che spero è che qualche Associazione di consumatori dopo il passaggio definitivo al DT proponga di abolire questa tassa e di criptare i canali RAI per solo gli utenti che li vogliono vedere e così finalmente mi sbarazzo di questa stupidissima ed inqua tassa che fa pagare i cittadini a prescindere dal numero di televisori che posseggono e dalla qualità delle apparecchiature usate per la ricezione! :burningma
Mio parere personale e' comunque aspettare che il digitale terrestre sia effettivamente attivo.
E poi valutare se gli apparecchi televisivi ricevono bene il segnale oppure no.
castelli posso permettermi di farti una domanda?????
Io ho sky su un televisore ed una tele relativamente nuova in cucina che ha già il decoder incorporato.
Per ora non compro nessun decoder poi vedrò se tengo solo sky (che in assoluto è quello che uso di più) o se dovrò aggiungere un decoder per il digitale terrestre (adesso come adesso la cosa non mi interessa molto, vedremo).
I 20 euro per un decoder non li trovo una grossa spesa nemmeno per i meno abbienti e comunque non è obbligatorio.
Trovo siano molto più pesanti i 100 e passa euro ANNUALI (non una tantum) per il canone... Quelli sì che secondo me sono un furto legalizzato!
Il canone rai si può pagare anche in bollettini trimestrali, io crfedo che a non pagarla siano in molti questo si che è un furto.

piera ti stai autodenunciando??????![]()
Io pago il canone da sempre.
non posso risponderti, peccherei di maleducazione verso una gentil donna.........
:Saluto:non posso risponderti, peccherei di maleducazione verso una gentil donna.........
:Saluto:
Guarda sarà l'età che m'ha fatto diventare tardona ma non comprendo ciò che vuoi dire e poi per favore piantala con sta gentil donna, se hai da dire qualcosa dilla, maleducata o no.

:lingua:allora te la dico ma poi nun tarrabbiare è.........povera fessa.............:lingua:
Sinceramente non mi sento una povera fessa, certo lo sono per la stragrande maggioranza degli italiani che non pagano il canone e si sentono furbi.

:lingua:Eccerto, tu non lo paghi e quindi sei furbo, però scommetto che quando c'è da dare del ladro a qualche primo min... ehm, "evasore fiscale" sei in prima fila... :squint:allora te la dico ma poi nun tarrabbiare è.........povera fessa.............:lingua:
Eccerto, tu non lo paghi e quindi sei furbo, però scommetto che quando c'è da dare del ladro a qualche primo min... ehm, "evasore fiscale" sei in prima fila... :squint:
fosse per me i ministri farebbero la fama...tutti in catene li metterei e quando dico tutti intendo tutti.....

Sinceramente non mi sento una povera fessa, certo lo sono per la stragrande maggioranza degli italiani che non pagano il canone e si sentono furbi.
In tutta Europa siamo quelli che pagano meno per la tassa sul possesso della televisione e la paghiamo mal volentieri, solo in Olanda, Portogallo, Ungheria e Spagna la tivì è gratuita.
mica ho detto che non sono fesso pure io no????fosse per me i ministri farebbero la fama...tutti in catene li metterei e quando dico tutti intendo tutti.....
![]()