.
Ma l'eventuale piccola trasemina localizzata va fatta prima o dopo la sabbiatura? Mai capito. E la bucatura prima o dopo il verticut?
Per maxz: a quanto lo setti l'al-ko per fare 2 mn su un prato tagliato sui 5 mm?
Allora, per la sequenza ti ha già risposto
@Filippo. L'unica eventuale variante se fai la carotatura è che la devi fare prima del top dressing per riempire i buchi con la sabbia che metti dopo.
Per l'Al-Ko, scrivi che il tappeto lo tieni a 5 mm: credo tu intendessi 5 cm. perché 5 mm è roba da golf e sicuramente non è arundinacea perché sarebbe già morta.
Dando per scontato che si tratti di 5 cm, attenzione che per le operazioni di Verticut, e solo in quell'occasione, il tappeto va prima (sempre con la regola di non tagliare più di un terzo per volta), portato intorno i 2.5-3 cm, perché altrimenti il tappeto si stressa e si strappa.
Quindi va fatto il verticut.
Per la regolazione dell'Al-Ko, con il passaggio con le lame, io lo tengo sul 2. L'ottimo sarebbe il 3, ma devi avere un tappeto erboso molto ben planare, perché altrimenti dove hai avvallamenti o dossi, anche di solo 1 cm, la ruota si abbassa (o dualmente il terreno si alza) e rischi un po' di scalping: niente di grave, il tappeto poi si riprende, ma prima di settare l'Al-Ko, controlla che planarità hai.