un 60% almeno di sabbia siSalve, sto lavorando il terreno per seminare il prato ex-novo... Questo il test... Sembra maggior parte sabbia corretto?
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
![]()
Devo rifare il test perchè riguardando il barattolo la sabbia si era deposita tutta su un lato.non esiste sabbia in quel barattolo, quindi sarebbe un lavoro lunghissimo quindi inutile migliorarlo a suon di carotature bi-annuali.
si orizzontale su tutta la circonferenza. Ho trovato la sabbia silicea essiccata a 6€ al sacco, un arieggiatore a noleggio ma non la carotratrice. Come carotatrice userò una trivella a scoppio. Quindi adesso come passi da eseguire sarebbero tagliare il prato, arieggiare, carotare e poi mettere la sabbia nei fori?è orizzontale lo strato ora? da qua pare sul 60 per cento.
Aggiungendo moltissima sabbia grossa di fiume 0,5-1 mm e moltissimo letame maturo.ciao a tutti, ho effettuato il test del barattolo. A me la situazione pare critica, vedo solo argilla.
Come diamine devo trattare il terreno in questo caso?
Ciao grazie per la risposta.Aggiungendo moltissima sabbia grossa di fiume 0,5-1 mm e moltissimo letame maturo.
Bisogna arare spargere letame e sabbia e passare un erpice.
Prova a sentire altri esperti di prato per essere sicuro sulla sabbia migliore,Ciao grazie per la risposta.
Leroy Merlin a prezzi decenti ha questo prodotto sabbia silicea di fiume fine 0-1, che ha un prezzo abbastanza abbordabile. Oppure ha la 0-5.
Mettendo sabbia 0-1 non rischia di essere tropppo fine? La 0-1 ha queste caratteristiche:
Sabbia silicea fine naturale di fiume. Sabbia di riferimento per la produzione di alta qualità. Confezione da 20 kg. Granulometria: 0 - 1 mm. Ha la certificazione EPD che descrive e informa circa l’impatto che il prodotto ha sull'ambiente, in accordo con lo Standard Internazionale ISO 14025 sulle Etichette e dichiarazioni ambientali.
Ideale per la realizzazione di collanti e prodotti ecosostenibili grazie all’assenza di inquinanti in genere, organici, vegetali e di argilla.
La curva è a campione, i limiti sono indicati nella marcatura CE. - Lavata, selezionata e micronizzata.
intanto ho tolto circa 10cm di terra dal terreno in modo da procedere nel lavoro.