Ciao a tutti di nuovo, volevo dirvi che lunedì andiamo in vacanza!!! Allora, quest'anno di nuovo montagna, di nuovo le Dolomiti.
Non vedo l'ora, e Bruna mi sta preparando le valige:
-2 mega enormi asciugamani, in caso di pioggia o perchè faccio un bagnetto, perchè ho capito che non si entra nelle case o negli alberghi sporchi e bagnati e quindi mi asciuga sempre e a me piace tanto.
- le mie ciotole rialzate, così non sporco in terra
- il mio cuscinone morbido morbido, io non salgo sui letti in casa, figuriamoci negli alberghi!
- rotolone di carta, per pulire in caso svomitazzassi o rigurgitassi, visto che a volte mangio e bevo in fretta e ho qualche "perdita" improvvisa
- guinzaglio e collare extra
- museruola; questa la detestiamo entrambi, ma non si sa mai, magari andiamo da qualche parte e devo indossarla, a volte però poi non me la mettono perchè vedono che sono un cane buono. Qui ero sulla funivia, all'andata con la museruola al ritorno niente. Poi con la nuova ordinanza bisogna proprio portarla dietro....
- appendino inventato e creato da Bruna, per segnalare la mia presenza in camera.
- medicine d'emergenza; cortisone, antibiotico, siringhe, pomata cortisonica, pomata antibiotica, collirio, gocce auricolari, disinfettante intestinale, pinzette estrai zecche e kit di prima emergenza (cerotti, nastri, bende ecc.),
anche perchè mi faccio sempre male
-
sacchettini per la CACCA
Che altro??? Non mi viene in mente altro, sono troppo contento di andare in vacanza!!!! Quando arriviamo la prima sera in genere entriamo in stanza, Bruna sistema le cose e poi mi porta ad esplorare i dintorni, anche se ha guidato tutto il tempo e magari è stanca. Sa che per me è importante capire dove sono. Poi mi riporta in stanza e mi dà il mangiare. Mi dice "aspetta qui, torno subito" io non sono entusiasta, però dice il vero perchè è sempre tornata abbastanza in fretta. E mi porta sempre qualcosa da mangiare di buono, prosciutto o pezzi di carne, così capisco che lei è andata a mangiare ma non si è dimenticata di me. La mattina mi fa uscire presto, anche perchè sono molto eccitato dalla nuova situazione, poi mi dà da mangiare e va a fare colazione. Quando ritorna ci prepariamo e andiamo in giro, stiamo fuori tutto il giorno.
Dopo qualche giorno la sveglia mattutina la dò più tardi, ormai conosco bene i paraggi, e anche se mi lascia più tempo da solo non sono triste, anzi, approfitto per riprendere un po' le forze!!! Non sono più un cucciolotto curioso ed energico, ho bisogno delle mie pause.
Spero di incontrare altri cani in vacanza, perchè anche se non li sopporto molto, l'atmosfera vacanziera mi mette allegria, e spero così che più cani ci sono in giro coi padroni, meno ce ne sono in giro abbandonati. Non ci abbandonate!!!
Un saluto a tutti, ci rivediamo ad agosto!