• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Detesto o meglio mi infastidisco quando

garofano

Maestro Giardinauta
Chissà che enorme sconcerto avrai ingenerato in una complessata con la tua indifferenza
infatti...cara Giallo crema, dopo tanto penare e star male ho visto come fosse l'unico atteggiamento possibile per difendersi da queste intrusioni,puntare appunto sullo sconcerto.
Credimi non è stata cosa affatto facile,dentro di me sanguinavo e piangevo, ma fuori ostentavo una fredda sicurezza, una placida indifferenza che appunto stupiva ma costringeva, per fortuna, questi "elefanti" a tacere e a non calpestare le mie privatissime porcellane.
Si, concordo sulla definizione, persone così indiscrete sulle vicende personali altrui sono generalmente complessate e condizionate da uno stereotipo culturale, che in questo modo vampirizzano gli altri perchè così si pensano di curare i loro mali personali.
Non curano niente in realtà perchè certe cose si affrontano faccia a faccia, pagando anche in prima persona, non "sciacallando" gli altri.
Le altre "complessate" che soffrivano come me per lo stesso problema, avranno potuto imparare questa strategia per difendersi a loro volta.
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io mi lamentavo di quando con questi sensi di rispetto cercano di indurmi a bardarmi quando sono in paesi dove quello è di uso diffuso ma non obbligo di legge.

Oppure quando sono in visita turistica in città tipo Roma e Milano a luglio con 40 gradi e qualcuno si lamenta se sono in tenuta ferie

E non mi riferisco a perizoma e top striminzito, ma pantaloncini e maglietta/canottiera e infradito (quelli da ufficio e nn le ciabatte da spiaggia) ;)
 

garofano

Maestro Giardinauta
Anche la più bardata potrebbe farmi capire con la scelta dei colori, dei tessuti che sta onorando il suo corpo con l'eleganza, io spesso le trovo lugubri o sciatte. Questo mi insospettisce assai, non sono contente di stare nella loro pelle, è chiaramente una imposizione che vivono con.rassegnazione
ottima osservazione.Confesso che anch'io ho notato che lacune vanno in giro veramente coperte più che vestite, con i colori accostati a cavolo, ma non avevo pensato a questo, piuttosto l'ho sempre visto un ...abbigliarsi con quello che si ritrovavano sotto gli occhi al momento.
 

garofano

Maestro Giardinauta
E non mi riferisco a perizoma e top striminzito, ma pantaloncini e maglietta/canottiera e infradito (quelli da ufficio e nn le ciabatte da spiaggia) ;)
Ma , infatti, comprendo anch'io che, se vai a passeggiare con le temperature tropicali che ci sono a Roma uno abbia necessità di andare un po' più...sciolto,ma gli stranieri esagerano!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
A proposito di effusioni....
ci ho pensato su dopo aver letto le lagnanze di garofano, però non sono riuscita a capire se io sono eccessiva o no... credo di no

Però durante un viaggio di rientro dalle vacanze qualche anno fa, durante gli scali in aeroporto, ben 2 volte ci hanno chiesto se fossimo in luna di miele, sia mentre eravamo parcheggiati in attesa sui seggiolini, sia il funzionario alla dogana, due scali diversi (era un volo un po’ rimbalzato... sai si risparmia ;)) in entrambi i casi in USA.... mai successo prima e mai successo dopo eppure non siamo coppia fresca, anzi piuttosto stagionata!

:ciao:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Detesto o meglio mi infastidisco quando vedo ragazze in spiaggia con il costume intero, però non tutte!
 

garofano

Maestro Giardinauta
però non sono riuscita a capire se io sono eccessiva o no... credo di no
no..non credo proprio che tu lo sia:)
Premesso che ,come ho già detto ,sono una persona molto risrvata su certe cose, penso comunque che tenersi per mano ,darsi un bacetto carino sfiorandosi le labbra va più che bene:)
A me danno fastidio,ma fastidio proprio quelli che esagerano,ma esagerano veramente, che ti vergogni e ti imbarazzi tu per loro,non so se mi spiego...
Se è successo in vacanza poi, è doppiamente comprensibili,eravate rilassati e comprensibilmente eravate contenti e felici di esservi ritrovati dopo tanta fatica,lavoro e stress
 

Olmo60

Guru Master Florello
i pedoni che, sulle strisce, invece di "pedalare" rallentano
le mamme dei bimbi che giocano a palla nelle sale d'aspetto (fino a 8 anni)
sopra gli 8 anni anche loro
Dan Brown, Susanna Tamaro, la Michela Murgia
le "virgolette" con indice/medio
i bacchettoni. :D
 

Olmo60

Guru Master Florello
io spesso le trovo lugubri o sciatte. Questo mi insospettisce assai, non sono contente di stare nella loro pelle, è chiaramente una imposizione che vivono con.rassegnazione
chiaramente??!!??
infastidisce tutti a guardare "come" e nessuno che si chieda "perchè".
 
Ultima modifica:
Alto