• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista delle usanze insensate

casper69

Guru Giardinauta
Verissimo che usanza stranissima

Beh, sencondo me sono meno bigotti di noi...almeno loro la organizzano, se tu ci fai caso dopo un funerale anche qui, con la scusa di non lasciare soli gli addolorati se magna tutti assieme e si ride pure....E poi passa ad un'altra vita (SPERO) non muore per sempre...è anche un modo per ricordarlo...
 

aquazzurra

Aspirante Giardinauta
Beh, sencondo me sono meno bigotti di noi...almeno loro la organizzano, se tu ci fai caso dopo un funerale anche qui, con la scusa di non lasciare soli gli addolorati se magna tutti assieme e si ride pure...

Uhmmm...ma quando maaaaaai????? Lo stomaco chiuso (astinenza completa da cibo e bevande) esprime dolore e solidarietà....:cry:
 

casper69

Guru Giardinauta
Si...è assurdo...io li manderei via tutti a calci nel sedere...a meno che...nei film (perchè è solo li che ho appreso e veduto di questa usanza) non ci ricamino su...uhmmm...

no no se usa proprio.....però dai si dice che non si deve piangere per lasciarli andar via....(appunto si dice), è un modo per esorcizzare la morte. Credo.
 

kevin02

Bannato
Perchè applaudire ad un funerale? Prima non si usava.

Io ho chiesto espressamente a mia moglie che quando muoio deve fare una festa come si fa proprio in America, però dubito che lo faccia!!!!!:squint:

Riguardo alle usanze dei funerali o quando passa un morto, quello di noi uomini di toccarsi gli attributi,:ciglione: secondo voi sarà anche una cosa stupida ma io lo faccio lo stesso:D e l'ho fatto anche quando qui sopra ho parlato della mia morte!!!!!!!!:lol::lol::lol:

Peccato che nn c'è un emoticon a dovere!!!!!!!!!:fischio:
 

casper69

Guru Giardinauta
Uhmmm...ma quando maaaaaai????? Lo stomaco chiuso (astinenza completa da cibo e bevande) esprime dolore e solidarietà....:cry:

Credimi, sono stata a dei funerali, in cui poi accompagni i famigliari a casa, anche a me sembra di dar fastidio, ma con la scusa di sistemargli la casa, perchè sono stati giorni concitati per coloro che sono stati colpiti, con la scusa di farli mangiare, poi alla fine rimagono ed a uno in particolare sono usciti per comprare la pizza. Io non saprei dove infilarmi....certo che poi parlano sempre del morto...però succede anche qui...oppure ci sono i parenti venuti da lontano...allora gli altri cucinano perchè la vedova sta addolorata insomma a me è capitato.....e non una volta...
 

casper69

Guru Giardinauta
Io ho chiesto espressamente a mia moglie che quando muoio deve fare una festa come si fa proprio in America, però dubito che lo faccia!!!!!:squint:

Riguardo alle usanze dei funerali o quando passa un morto, quello di noi uomini di toccarsi gli attributi,:ciglione: secondo voi sarà anche una cosa stupida ma io lo faccio lo stesso:D e l'ho fatto anche quando qui sopra ho parlato della mia morte!!!!!!!!:lol::lol::lol:

Peccato che nn c'è un emoticon a dovere!!!!!!!!!:fischio:

Tua moglie porta la banda e si ubriaca FI DA TI!
 
V

vinceco

Guest
Iop un'usanza che trovo strana ,ma giusta e che quando uno se mette a tavola........MAGNA:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 
S

scardan123

Guest
Io ho chiesto espressamente a mia moglie che quando muoio deve fare una festa come si fa proprio in America, però dubito che lo faccia!!!!!:squint:

Che ne sai tu! :lol:
magari non c'ha mica bisogno che glielo stai anche a raccomandare, che ne sai che non ha già in cantina lo spumante da far festa e ogni tanto scende in cantina a guardarlo speranzosa :lol:
(scherzo)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
In Germania per esempio quando muore qualcuno dopo i funerali i familiari stretti portano tutti al ristorante. Eicordo che una mia collega austriaca mi raccontò che era morta sua mamma e che dopo al ristorante erano in tanti, lo diceva con un moto di orgoglio come quando qua si parla di matrimonio. Invece qui da noi si usa che quando muore qualcuno amici e vicini portano da mangiare.
 

celestino

Giardinauta Senior
io non capisco l'usanza che c'è in voga adesso in molte famiglie Italiane,cioe i mariti scoprono la moglie che li cornifica....e sono sempre loro che devono fare i bagagli e smmammare...:confuso:
 
Alto