• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista delle usanze insensate

V

vinceco

Guest
io non capisco l'usanza che c'è in voga adesso in molte famiglie Italiane,cioe i mariti scoprono la moglie che li cornifica....e sono sempre loro che devono fare i bagagli e smmammare...:confuso:
lo fanno prima ch earriv al'altro e gliè menaaaaaaaaaaaaaaaaa:lol::lol::lol::lol:
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Ho "vissuto" direttamente l'applauso al funerale, i discorsi toccanti, ecc. Era un sincero tributo di stima, non è una stupida usanza. Nasce spontaneo e basta. Come una ola. Manifesta stima e affetto, io così l'ho inteso e non mi ha dato per nulla fastidio, anzi. Così come i baci e gli abbracci dei parenti e degli amici. Tanti lo fanno "per dovere" ma tanti per essere realmente vicini.
 
S

scardan123

Guest
Uh, tutti i convenevoli! Grazie come stai bene, ma no figurati, no dico sul serio, ma dai, etc etc. La reazione che suscitano in me è un portentoso Rutto cosmico.
Però mi trattengo, mi piego anch'io e grazie e prego (e scusi me ne frego).
Come diceva Montale, "l'inutile bla bla / dell'alta società".
 

annarita3

Giardinauta
Uhmmm...ma quando maaaaaai????? Lo stomaco chiuso (astinenza completa da cibo e bevande) esprime dolore e solidarietà....:cry:


Scusa, ma dove sta scritto che tutti gli addolorati non mangiano e non bevono? E chi, invece, mangia e beve, non è addolorato affatto? Almeno la sofferenza non critichiamola e lasciamoci liberi di esprimerla come meglio crediamo, senza essere criticati.
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
un'altra usanza odiosa è quando si fanno i cortei dei funerali e mentre la famiglia piange e soffre c'è sempre il 40 % delle persone che inciucia e parla di cavolate....
ma il rispeto che fine ha fatto?????????:confuso:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Scusa, ma dove sta scritto che tutti gli addolorati non mangiano e non bevono? E chi, invece, mangia e beve, non è addolorato affatto? Almeno la sofferenza non critichiamola e lasciamoci liberi di esprimerla come meglio crediamo, senza essere criticati.

Quando è morto mio padre mi sono attaccata al pane e non l'ho lasciato più.
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Quando è morto mio padre mi sono attaccata al pane e non l'ho lasciato più.

quando è motro il mio ho mangiato la pizza che avevamo fato per lui il giorno prima e mozzarella e pane a volontà sopratutto dopo il funerale..........

ora che ci penso perchè quando muore qualcuno il mese dopo vengono tutti i parenti a portare chili di caffè e zucchero e mozzarella???????????
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
un'altra usanza odiosa è quando si fanno i cortei dei funerali e mentre la famiglia piange e soffre c'è sempre il 40 % delle persone che inciucia e parla di cavolate....
ma il rispeto che fine ha fatto?????????:confuso:

Questa non è un'usanza. Come hai detto tu, questa è semplice mancanza di rispetto.

Trovo invece bruttissimo che i familiari già addolorati, in caso di corteo a piedi, debbano respirarsi il gas di scarico... come dire: già che ci siamo...
 
Ultima modifica:
V

vinceco

Guest
Ma da quanno se usa magnà a piedi pari????:lol:
E da quanno se usa scrive in romanesco???? :crazy::lingua:
se usa da adesso ,ogni tanto ce indovino qualcosa de romano e lo scrivo ,ma so analfabeta.....te che ne sai come se magna a piedi pari?:lol::lol:vordì a 7 canasse:lol::lol:se vede che sei nordista
 
Alto