• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista delle usanze insensate

Paola-Luna

Florello
mi piacerebbe creare una lista delle strane 'usanze' dell'essere umano... ovvero tutte quelle cose che si fanno e che se uno si ferma e si chiede perchè si fanno, non si sa dare una risposta sensata!...

Comincio io... una 'usanza' assurda che mi è venuta in mente è quando siete seduti in aereo (più o meno tranquillamente) e nel momento dell'atterraggio in cui le ruote toccano la pista, tutti si mettono ad applaudire ai piloti... Che scemenza! Perchè l'applauso??? Vorrei ben vedere se non mi mettono a terra... :mazza:
Perchè hanno fatto bene il loro lavoro? A me non applaude mai nessuno quando lavo i piatti o preparo il pranzo!
 

artemide

Florello Senior
"EVVIVA GLI SPOSIIIIII "
clapping.gif
clapping.gif
clapping.gif

"DISCORSO DISCORSO DISCORSO"

e questa? che ne dite di sta scemenza ???
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
applaudire dopo che il vescovo del tuo paese ha fatto un'omelia di 60 minuti in cui si capiva solo lui perchè termina con la parola auguri!!!!!!!!!!!!!!
 

giaa

Giardinauta Senior
... nel momento dell'atterraggio in cui le ruote toccano la pista, tutti si mettono ad applaudire ai piloti... Che scemenza! Perchè l'applauso??? Vorrei ben vedere se non mi mettono a terra... :mazza:
Perchè hanno fatto bene il loro lavoro? A me non applaude mai nessuno quando lavo i piatti o preparo il pranzo!

Una volta si applaudiva solo al termine dei voli transoceanici, un po' come atto liberatorio dalla lunga costrizione "patita", un po' come apprezzamento della perizia del pilota, quando il contatto era sufficientemente "soft".
Certo, il dovuto è dovuto, ma allora neanche ai concerti o a teatro si dovrebbe applaudire, visto che si è pagato un biglietto. Eppure lo si fa, per mostrare apprezzamento per il lavoro svolto.
Comunque, è da tempo che non mi capita più, anche i voli transoceanici hanno perso molto del loro fascino e sono diventati routine ...

Voglio sperare che anche il tuo lavoro sia sufficientemente apprezzato, e con ben altre manifestazioni che non un plateale applauso ... !

applaudire quando si finisce un ballo,una delle cose piu' stupide che io abbia mai visto

Dici ?
Se c'è un orchestra che suona dal vivo, si applaude per mostrare apprezzamento per la musica e ringraziarla per averci dato occasione di divertimento.
E comunque, in generale, per esprimere a tutti i presenti gratitudine e/o gaudio per le gioiose sensazioni procurate dal ballo, che forse non sarebbero state le stesse senza di loro ...
E' stupido ringraziare ?


Perchè applaudire ad un funerale? Prima non si usava.

E' una usanza davvero inflazionata e fuori luogo. Posso capirla solo in quei casi in cui, per la speciale personalità del defunto, esprime un desiderio di ringraziamento collettivo per l'opera da questo svolta in vita. Spesso invece diventa una invasione di sfere privatissime.
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Non siamo mai contenti però eh...:fifone2:

L'applauso dopo il ballo senza orchestra mi è nuovo :embarrass
 

Loulou

Florello
Io ho notato che prendendo l'aero da una città italiana ad un'altra sempre italiana si applaudono le mani mentre quando vado in Germania nessuno applaude vado con una compagnia tedesca forse solo noi italiani abbiamo questa usanza.
 

aquazzurra

Aspirante Giardinauta
E' una usanza davvero inflazionata e fuori luogo. Posso capirla solo in quei casi in cui, per la speciale personalità del defunto, esprime un desiderio di ringraziamento collettivo per l'opera da questo svolta in vita. Spesso invece diventa una invasione di sfere privatissime.

E che dire dei funerali negli States dove, dopo il funerale, si mangia e si beve a casa della famiglia del defunto...che oltretutto deve preoccuparsi anche di allestire il buffet? Mah....:confuso:
 

casper69

Guru Giardinauta
mi piacerebbe creare una lista delle strane 'usanze' dell'essere umano... ovvero tutte quelle cose che si fanno e che se uno si ferma e si chiede perchè si fanno, non si sa dare una risposta sensata!...

Comincio io... una 'usanza' assurda che mi è venuta in mente è quando siete seduti in aereo (più o meno tranquillamente) e nel momento dell'atterraggio in cui le ruote toccano la pista, tutti si mettono ad applaudire ai piloti... Che scemenza! Perchè l'applauso??? Vorrei ben vedere se non mi mettono a terra... :mazza:
Perchè hanno fatto bene il loro lavoro? A me non applaude mai nessuno quando lavo i piatti o preparo il pranzo!

Per me è più la paura che hanno soppresso facendo i vaghi per tutto il volo...A me è successo solo una volta, in tutte quelle che ho preso l'areo, per i superstiziosi era giustificato, per me che ho la testa attaccata, ma il cervello sommerso di ovatta no, nel senso che ero l'unica a non sapere che stavamo viaggando di VENERDI 17, magari avessero solo applaudito non puoi capire...E pensare che sono partita una settimana dopo l'attentato a Sharm El Sheikh per andare a Sharm El Sheikh....li giustamente hanno messo tutti le mani sotto i sedile per vedere se c'erano i giubetti di salvataggio....era appena caduto l'aereo della Tunisair...a parte che in quella settimana poi ne sono caduti ben 7....:D
 

Il Pallino

Apprendista Florello
E che dire dei funerali negli States dove, dopo il funerale, si mangia e si beve a casa della famiglia del defunto...che oltretutto deve preoccuparsi anche di allestire il buffet? Mah....:confuso:

Che tristezza poi....tu sei distrutto, vorresti solo stare solo e pensare e magari piangere, e invece c'è un sacco di gente che mangia beve e ride...:squint:
 

casper69

Guru Giardinauta
Ah ecco una cosa che odio è quella che fanno le mamme o le nonne ai neonati quando sbadigliano, strofinano due dita vicino alla bocca senza toccarlo, oppure quella di dire CHE DIO LO BENEDICA, per carità, ma a volte ti senti imbarazzatissima se fai un complimento senza dire CHE DIO LO BENEDICA, altrimenti ti guardano come assatanate, anzi ti guardano prima, e, tu sai "azzz devo dire la famosa frase che se sta creatura stasera ha la tosse poi è colpa mia"
 

aquazzurra

Aspirante Giardinauta
Che tristezza poi....tu sei distrutto, vorresti solo stare solo e pensare e magari piangere, e invece c'è un sacco di gente che mangia beve e ride...:squint:

Si...è assurdo...io li manderei via tutti a calci nel sedere...a meno che...nei film (perchè è solo li che ho appreso e veduto di questa usanza) non ci ricamino su...uhmmm...
 
Alto