• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dedicato ad un micio che non c'è più.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questo è un racconto che la dottoressa Sara Aprile dedica al micetto che ha cercato di salvare con tutto il cuore perchè Sara non è un qualsiasi veterinario, no lei mette nella sua professione amore, cuore e tanta umanità. Il piccolo micio era stato portato da una sua amica che lo aveva trovato in mezzo ai rifiuti, magro, malato e con una zampina troncata di netto, gli ha prestato tutte le cure necessarie, tenuto al caldo fra le sue braccia, stretto al suo cuore. Il micetto dopo un leggero miglioramento è volato sul ponte. Rimane la consolazione che è andato via amato e accompagnato dal battito del cuore di Sara, per un pò il piccolino avrà avuto la sensazione di essere ancora con la sua mamma.

"Sono un piccolo micino.....credo di chiamarmi "Piccolino", perchè così mi sono sentito chiamare ultimamante....mi piace come nome, anche se da grande voglio essere un gattone enorme!!!
Sono in un posto bellissimo...caldo, pieno di amici....
Oggi ho giocato a rincorrermi con uno dei miei fratelloni che ho conosciuto da poco tempo...mi sono divertito tanto...
Adesso, però che mi sono fermato un pò, mi sento malinconico e mi viene da pensare alla mia vita....ho nostalgia della mia mamma che mi teneva fra le braccia quando mi sono addormentato....
Sono nato poco tempo fa, sono ancora piccolo, io , eh....i primi giorni non me li ricordo benissimo, ma ricordo la mia mamma gatta....come era bella...era tutta colorata, aveva il pelo morbido che amavo mordicchiare....era profumava di tante cose buone.....di latte, di coccole.....ero con i miei fratellini, giocavamo e dormivamo tutti insieme stretti stretti....io ero uno dei più grandicelli e la mamma spesso mi rimproverava perchè rubavo sempre le tettine agli altri!! Ma avevo fame! Dovevo crescere!!
Che bello, mi ricordo, quando iniziavamo a mettere il musino fuori dalla nostra tana...quanti odori..cose da scoprire...che bello che era il mondo...c'era il sole, l'erba, che mi pizzicava i cuscinetti, i fiori, gli insetti che cercavo di catturare per rendere orgogliosa la mamma....
E quante lotte con i miei fratellini!!! Come mi divertivo!!!
Avevo la mia mamma, i miei fratelli, e degli strani esseri, che la mamma chiamava "umani"che ogni tanto ci buttavano strana pappa, ma buonissima!!
Stavo crescendo, ero una peste, e la mia mamma doveva sempre richiamarmi per farmi tornare a cuccetta, ma quando ci tornavo e mi accoccolavo sotto di lei e trovavo il calduccio e il lattuccio, ero il micino più felice e soddisfatto del modndo!!!
La mamma ci diceva spesso di stare attenti...ma attenti a cosa??? Era tutto bellissimo, colorato, profumato...e io ero troppo curioso!!
Adesso però divento triste perchè mi sa che la mia mamma aveva ragione..... un giorno...mi sono allontanato per giocare.....e al ritorno non ho trovato più la mia mamma....nemmeno i miei fratellini...ho pianto...ho pianto..e nessuno rispondeva...ero disperato....solo.....avevo freddo, avevo fame....che paura!!!
Mi avvicinavo a qugli strani "Umani" ma venivo cacciato in malo modo, perchè poi....non ero brutto...la mia mamma diceva che ero tanto carino e dolce....allora, armato di fusette e scrisciatine, mi avvicinavo agli umani per avere un pò di calore e pappa e chiedere "dov'è la mia mamma???" Ma loro mi mandavano via...forse non mi capivano...forse non era vero che ero bello...forse ero brutto e malato....."farò il bravo" dicevo ale persone...."mi comporterò bene...sono un bravo micino...prendetemi...."
Mi sono rintanato solo soletto, dentro un buco in un muro ma non riusivo a domire....mi sono appisolato solo un pò e ho sognato la mia mamma...quanto freddo avevo...al mattino dopo avevo il raffreddore e la febbre...ero debole e ancora solo....
"mamma dove sei???" gridavo......
Mi sono incamminato la dovevo trovare, la mia bellissima mamma....
Ho camminato, camminato....poi all' improvviso....un dolore terribile......mi sono divincolato, dibattuto, finche sono riuscito a scappare.....ma avevo tanto male alla zampina, usciva tanto sangue......"Mammina, dove sei?????" pensavo terrorizzato.....quanto male ho sentito....quanta paura avevo......
Mi sono nascosto sotto una di quelle grosse cose che fanno rumore a ho aspettato li, magari la mia mamma mi avrebbe trovato lei....
Ma il tempo passava....io ero sempre più debole...il dolore sempre più forte..poi ho sentito che qualcuno mi prendeva..."forse mi portano dalla mamma" ho pensato...
E invece mi hanno buttato vicino ai rifiuti, per terra...
Ero stremato.....avevo freddo, la fame non la sentivo ormai più.....avevo tanto dolore....ho inziato a non capire più niente.....avevo sonno.....la paura si allontanava perchè iniziavo a lasciarmi andare....
Ed ecco due mani, ancora paura dentro di me, che mi hanno preso, stavolta dolcemente.....ma a me non interessava più....ho perso i sensi...tutto è diventato buio...
Dopo un pò mi sono risvegliato e ho sentito tanto caldo, ho sentiro che mi chiamavano "Piccolino", che mi facevano tante cose strane....piano piano ho aperto gli occhini e ho visto che c'erano degli umani che non mi trattavano male, ma mi accudivano come faceva la mia mamma....sentivo il loro amore e allora non mi sono sentito più spaventato e solo....
Ho alzato la testolina, ho detto "miao", alla persona che mi teneva fra le braccia..."sono qui, sono un bravo micetto io, non mi lasciare dinuovo....ho perso la mia mamma...ora sei tu la mia mamma".
E lei mi diceva, (la capivo, non so come, ma la capivo) "non ti preoccupare piccolino, ora sei al sicuro e nessuno ti farà più del male, ti proteggerò io..."....
Ero felice nuovamente.....mi sentivo al sicuro.....ero al calduccio....finalmente......ora non ero più solo.....ho pensato che dovevo essere forte, anche se mi sentivo debole...avevo anche un pò di fame.....ho rifatto "Miao" .. e la mia nuova mamma subito è corsa da me con una pappa buonissima e tanto facile da mangiare...io l'ho leccata, era buona.....ne ho mangiato un pochetto....ero così sereno adesso.....ero calmo, tranquillo.....giò amavo la mia nuova mamma, per dirglielo le ho fatto tante dolci fusette, quelle che avevo riservato finora solo alla mia prima mamma.....
Mi sembrava di essere nuovamente come quando ero un piccolo micetto appena nato...ero circondato dall'amore e lo sentivo tutto.....la sua mano mi accarezza sempre, dalla testolina alla codina, ed era quasi più bello delle lecate dell'altra mamma.....la zampina non mi faceva nenmmeno più tanto male.....
Che bello, pensavo....che bello....come stavo bene....e mentre lo pensavo, ho iniziato ad avere sonno.....adesso ero nuovamente al sicuro, potevo addormentarmi sereno.....la mano continuava ad accarezzarmi e io continuavo a fare le fusa......sentivo tanto amore e tanto tepore.....sono scivolato nel sonno piano piano.....adesso potevo farlo...nessuno mi avrebbe fatto più del male e la mia mamma di adesso non lo avrebbe permesso....
Mi sono addormentato fra le braccia della mia mamma, sentendo la sua voce....ero davvero sereno.....
E mi sono risvegliato qui.....in questo posto meraviglioso....la mamma non l'ho trovata più, ma se mi concentro la posso vedere che è triste e piange per me....le vorrei dire "mamma non piangere, io sto bene ora!! Guarda, la zampna è guarita e guarda quanti amichetti che ho!!!"
Appena arrivato qui, mi sono venuti incontro tanti micioni, all' inizio mi sono pure un pò spaventato allora mi sono fatto grosso grosso e facevo "FhhhhhFhhhh", ma loro mi hanno parlato!!
Ho tanti amci, ora: uno,nero,che all' inizio sembrava proprio antipatico,ma poi invece mi è piaciuto, mi ha detto che si chiam Zigozago, ed era l'amore della mamma....mi ha detto che anche a lui manca tanto e che da qui la dobbiamo proteggere.....poi ce n'è un altro, grosso, bianco e rosso, si chiama Menelao, ho giocato con lui stamattina, ci siamo rincorsi per unsaco di tempo!!
E ho trovato anche una nonna, una miciona tigrata, come me, che chiamo nonna Pigneetta e che mi fa sempre le coccole!!!
Ho poi un sacco difratellini piccoli come me, tanti altri amici, tante gatte che vogliono farmi da mamma!
Insomma sono felice qui.....tutti sono felici, tutti sono sani, allegri....
E tutti insieme vogliamo dire alle nostre mamme che ci hanno amato, anche se per poco tempo...che non le dimenticheremo mai e che le ringraziamo tanto per quello che hanno fatto per noi....
Mamme umane, vi vogliamo bene!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera......tu riesci sempre a farmi piangere!!!ciaooo
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Se la leggo tutta piango fino a domani, quindi vado a puntate. Bellissima comunque ed anche utile, perché se tutti guardassero e capissero gli animali da questo punto di vista forse qualcosa cambierebbe.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Un abbraccio a mamma Sara per il suo cuore immenso e un bacetto al musetto di
"Piccolino"....
Le cose viste dagli animali hanno sempre un carico di magia indescrivibile...
Grazie di averci raccontato questa bellissima storia, Piera!
 
Alto