• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Declaration 2.0

Crasmen

Florello
Ormai le ore di luce stanno calando drasticamente giorno dopo giorno e la piccola piano piano sta andando in letargo.
Nel frattempo mi godo gli ultimi tagli:LOL:
10fs7yh.jpg

14b40tu.jpg
Attualmente il migliore nel forum, considerando soprattutto cosa ti sei scelto :D
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Qua è ora di finirla! Chiedo pubblicamente che l'utente venga bannato, e venga subito cancellato l'intero post con relative foto! Non è possibile che un "attentatore" pubblichi materiale così compromettente e pericoloso alla salute del matrimonio di chiunque appassionato di prato! Bastaaaaaaaaa!!!
Però è davvero un
Dì la verità, è sintetica

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Le agrostidi sono tutt'altro che facili da debellare e recuperano da qualsiasi problema....
Si possono paragonare ad una gramigna....una infestante dura da uccidere. Basta un solo stolone vivo dopo il diserbo per recuperare spazio e infestare un prato.
Ti assicuro che se non viene usata in purezza, rovina l'aspetto generale di un prato.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
Esiste qualche cultivar che possa essere tenuta a 3 o 4 cm?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Tutte..... L'aspetto generale sarà legato alla manutenzione del prato.
Il grado di infeltrimento dello stesso richiederà svariati verticut (almeno uno ogni 15gg), almeno 4 tagli settimanali etc etc.
Le agrostidi non sono fatte per essere tagliate a quella altezza.
Taglio massimo 25mm
Esiste qualche cultivar che possa essere tenuta a 3 o 4 cm?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Tutte..... L'aspetto generale sarà legato alla manutenzione del prato.
Il grado di infeltrimento dello stesso richiederà svariati verticut (almeno uno ogni 15gg), almeno 4 tagli settimanali etc etc.
Le agrostidi non sono fatte per essere tagliate a quella altezza.
Taglio massimo 25mm

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Non esattamente un prato rustico e nemmeno a bassa manutenzione, forse meglio virare su una macro.
Ne devo solo trovare una che si vada a cercare da bere da sola.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Con buona esposizione solare... Vai di cynodon (gramigna). La scelta della cultivar, dipende solo dalla tua abnegazione al prato.
Maggiore è la sua aggressività e maggiori sono le richieste manutentive.
Si parte dal common cynodon (gramigna comune), passando per i cynodon da fairway o pitch, fino ai cynodon da green golfistici.
Non esattamente un prato rustico e nemmeno a bassa manutenzione, forse meglio virare su una macro.
Ne devo solo trovare una che si vada a cercare da bere da sola.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Buongiorno gruppo, e buona domenica.....finalmente dopo tante pioggie un bel po di sole. Speriamo faccia caldo, ma non troppo .
Vi lascio alcune foto :ciao: non capisco tutta questa perdita di qualità una volta caricate
2q3zvb9.jpg

2eeaaf9.jpg

6j39xe.jpg
Che pietre hai usato per fare il bordo tra prato e sassi?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto