ma scusa,cosa intendi per costantemente umida?quanto e quando irrighi?
Io generalmente irrigo 2 o 3 volte a settimana, a seconda delle temperature e sempre la mattina alle 5:00, ma avevo letto che per le nuove semine si doveva tenere la terra costantemente umida e perciò irrigare 1 volta al giorno. Per questo chiedevo se si doveva fare così anche per le trasemine
ho visto le immagini ad inizio 3d ma servirebbero delle foto piu' ravvicinate per cercare di individuare le tipologie di composto, tra l'altro molto difficile anche dal vivo....a guardarla cosi sembra poa e loietto forse...dico forse....
Appena riesco faccio 2 scatti più ravvicinati e posto tutto...
ad ogni modo reputo i teli preseminati una ciofeca megagalattica....con i classici rotoli impiantati a regola non avresti avuto tutte quelle infestanti.tanto piu' che si diserba sempre prima di seminare e con i rotoli puoi anche dare prima un antigerminello come copertura...
Quando ho seminato la prima volta ero molto più inesperto di adesso, non che ora sia esperto, ma era la prima volta che lavoravo il prato, e per non sbagliare mi sono affidato ai teli preseminati, che anche secondo me, col senno di poi, sono come "La corazzata Potëmkin"... "una cagata pazzesca!"
Per quanto riguarda i rotoli impiantati c'avevo fatto un pensierino... ma poi ho visto che c'era una sostanziale, anzi abissale differenza di prezzo, allora ho desistito. Se dovessi tornare indietro mi comprerei la mia bella scatolina con i semi... "evvia" come si dice qui da noi in toscana!
Le temperature saranno più basse (devi aspettare almeno che le massime arrivino sui 25-24°C) e l'erba sarà più forte il concime che darai la finirà d'irrobustire
Speriamo che calino un po' anzi in questi giorni dovrebbe anche piovere... ma soprattutto speriamo che si irrobustisca, perchè ci sono delle zone nel prato in cui l'erba cresce ancora a stento, o perlomeno molto meno velocemente che in altri punti...