• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Declaration 2.0

gladi87

Aspirante Giardinauta
buonasera ragazzi era da un po che non postavo qualche foto della mia piccina finalmente il caldo torrido è finito e la lady ringrazia
2v17l9k.jpg
240xhck.jpg
2ib0osp.jpg

gladi87

Aspirante Giardinauta
Stupenda come al solito, ma sarebbe stato bello vedere qualche foto scattata anche durante il caldo torrido...
purtroppo nel periodo di caldo torrido sono stato costretto ad arieggiare, per cui avevo un campo di paglia al posto del giardino ma nonostante tutto è riuscita a riprendersi in fretta
10fdg0o.jpg
mentre prima di arieggiare lo stato era questo
2d2ccr7.jpg
come vedete in questa zona ho avuto un po di problemi ma nulla di grave, ero riuscito a risolvere bagnando più volte al giorno

Supporto

Giardinauta
purtroppo nel periodo di caldo torrido sono stato costretto ad arieggiare, per cui avevo un campo di paglia al posto del giardino ma nonostante tutto è riuscita a riprendersi in fretta
10fdg0o.jpg
mentre prima di arieggiare lo stato era questo
2d2ccr7.jpg
come vedete in questa zona ho avuto un po di problemi ma nulla di grave, ero riuscito a risolvere bagnando più volte al giorno

Complimenti per "il manico", l'hai presa in tempo! :)
Per curiosità hai mai provato a lasciarla un po' più alta in piena estate, per vedere se soffre meno?

mikimouse

Aspirante Giardinauta
Una domanda per Gladi, un pò OT...potrei sapere dove hai trovato quei ciottoli rossi che si vedono in primo piano?
Li sto cercando proprio uguali ai tuoi ma non riesco a trovarli....
Grazie e complimenti per l' ottimo risultato ottenuto.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non posso credere che @gladi87 non vada mai in ferie in Estate per monitorare l'altezza della sua stupenda agrostide.
Se uno dovesse andarsene via 15 o 20 giorni al ritorno cosa troverebbe?
Al massimo una settimana....non si abbandona una agrostide per 2-3 settimane a meno di non tenerla sotto nanizzante

Sent from my LG-H525n using Tapatalk

Supporto

Giardinauta
Al massimo una settimana....non si abbandona una agrostide per 2-3 settimane a meno di non tenerla sotto nanizzante

Ripeto la domanda, cosa succederebbe nel caso una Declaration diventasse anche solo 5 centimetri?
E' una curiosità che ho da tempo visto che in UK ed in Irlanda ne ho viste autoctone ben più alte... Intorno ai 10 ed erano stupende. :)

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ripeto la domanda, cosa succederebbe nel caso una Declaration diventasse anche solo 5 centimetri?
E' una curiosità che ho da tempo visto che in UK ed in Irlanda ne ho viste autoctone ben più alte... Intorno ai 10 ed erano stupende. :)
Se è per questo crescono anche fino a 50 cm....si scalpa di brutto...
È inutile anche provare a scendere gradualmente con il taglio....

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ok, però non morirebbe spero... Altrimenti il povero @gladi87 è costretto a rimanere a vita attaccato alla sua Bent? :D :D :D :D
Le agrostidi sono tutt'altro che facili da debellare e recuperano da qualsiasi problema....
Si possono paragonare ad una gramigna....una infestante dura da uccidere. Basta un solo stolone vivo dopo il diserbo per recuperare spazio e infestare un prato.
Ti assicuro che se non viene usata in purezza, rovina l'aspetto generale di un prato.

gladi87

Aspirante Giardinauta
Ormai le ore di luce stanno calando drasticamente giorno dopo giorno e la piccola piano piano sta andando in letargo.
Nel frattempo mi godo gli ultimi tagli:LOL:
10fs7yh.jpg

14b40tu.jpg

Alto