Ormai, in questo thread, mostrerò sempre i miei aggiornamenti, mi siete mancati, "por fìn en casa", allora stamattina inaspettatamente, perchè Ana Patricia, mi ha riferito che mi aveva spedito altre Orchidee, però solo Venerdìo, incredibile che in 5 giorni siano arrivate dal NICARAGUA!!!! ed io, che gli ho spedito un bel pacco, pieno di regali, per ripagargli un poco, solo un poco, perchè i suoi regali non hanno prezzo davvero!!! il circa 35 giorni fa, e non è ancora arrivato, meno male che glie l'ho fatto certificato, quindi prima o poi arriverà, e meno male che non sono piante!!!e poi ci diciamo sviluppati in Europa, vabbè dai....lasciamo perdere, quindi come dicevo ecco la sorpresa di stamani.....
Oltre a queste orchidee, mi ha spedito anche dei semi, molto interessanti, che poi, chiederò come piantarli, quando e dove....
Due Vande, una che non c'era scritto il nome, l'altra è una Vanda tere, poi mi ha spedito un Oncidium cipollina, anche chiamato orecchie di asino, una Stanhopea, una Encyclia alata, un'altra Encyclia semi alba, una cattleya, e semi di due tipi di piante del Nicaragua, che dire, il mio Pattio, stà diventando pian pianino una macchia tropicale, e parte di questa macchia lo devo ad Ana Patricia, per la sua bontà, per la sua amicicizia, TEQUIERO ANITA:love_4:
Dopo averle bagnate con zucchero e farle riposare per un paia d'ore, mi son messo all'opera, ecco i risultati....
La vanda quella senza nome , l'ho montata così, avevo questa specie di cesto, solo che aveva le magne enormi, allora l'ho lavorato con del ferro filato facendo diventare le maglie più piccole, anche se, dopo che le mie mani sono diventate come quelle di un muratore ahahahhhaha, ecco il risultato, ho cacciato fuori le radici , mettendo un po di Bark, sfagno e pezzi di sughero, e l'ho piazzato tra due felci, spero che mi dia risultati
L'altra Vanda, la tere!!!! l'ho messa su zattera, al sole, dato che, a questa Vanda piace tanto il sole e l'umidità naturalmente, eccola qui....
Qui l'Oncidium cipollina, insieme alla mini mark, sempre montato su zattera, si vedono dei pseudo bruttini, ma ci sono i nuovi verdissimi e bellissimi come potete osservare, e stà facendone altri due piccoli...
Segue.....