• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La cucina del mondo

LolòGi

Maestro Giardinauta
Da quando l'ho assaggiata la prima volta me ne sono innamorata...
Parlo della cucina Giapponese. Il sushi e il sashimi sono una forte tentazione per me.
Anche il cibo cinese mi piace.

Ora però vorrei ampliare i miei orizzonri e le mie conoscenze.
Avete mai provato la cucina messicana? E quella etiope?
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Da quando l'ho assaggiata la prima volta me ne sono innamorata...
Parlo della cucina Giapponese. Il sushi e il sashimi sono una forte tentazione per me.
Anche il cibo cinese mi piace.

Ora però vorrei ampliare i miei orizzonri e le mie conoscenze.
Avete mai provato la cucina messicana? E quella etiope?


Mai provate ma ti quoto alla grande! La cucina giapponese e quella cinese.....fantastiche :food:
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
Da quando l'ho assaggiata la prima volta me ne sono innamorata...
Parlo della cucina Giapponese. Il sushi e il sashimi sono una forte tentazione per me.
Anche il cibo cinese mi piace.

Ora però vorrei ampliare i miei orizzonri e le mie conoscenze.
Avete mai provato la cucina messicana? E quella etiope?

a me la giapponese manda via di testa!
anche la messicana è buona, piccantissima ma buona. anche io sono molto curiosa di assaggiare la cucina degli altri popoli.
pure la francese e l'indiana non mi dispiacciono.
 

daria

Master Florello
messicana spesso, buona se ti piace piccante, indiana se ami il curry, cinese, bè lo sanno tutti, più che altro se ti fidi :D comunque al cinese ci sono stata domenica dopo anni...oggi è mercoledì, dovrebbe essere andata! :eek:k07: greca ricordo solo salsine acidine e un simil pane molto buono

E arriviamo al jappo: mi manca il coraggio :rolleyes:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Mi piace molto anche la cucina africana....ovviamente ogni zona ha le sue specialità e le sue caratteristiche ma in linea generale mi piace molto!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
a me la giapponese manda via di testa!
anche la messicana è buona, piccantissima ma buona. anche io sono molto curiosa di assaggiare la cucina degli altri popoli.
pure la francese e l'indiana non mi dispiacciono.

E che a me non sono molto simpatici i peperoni e se non sbaglio nella messicana li mettono ovunque, o no?

messicana spesso, buona se ti piace piccante, indiana se ami il curry, cinese, bè lo sanno tutti, più che altro se ti fidi :D comunque al cinese ci sono stata domenica dopo anni...oggi è mercoledì, dovrebbe essere andata! :eek:k07: greca ricordo solo salsine acidine e un simil pane molto buono

E arriviamo al jappo: mi manca il coraggio :rolleyes:

Puoi stare tranquilla, dopo 48 ore il rischio si riduce.. :lol::lol::lol:
Prova la Japponese, e la prima volta che l'assaggi non pensare a quello che stai mangiando (ovver pesce crudo). Dopo che ne avrai apprezzato il sapore anche se sai che è pesce crudo non ti fa nessun effetto.

Mi piace molto anche la cucina africana....ovviamente ogni zona ha le sue specialità e le sue caratteristiche ma in linea generale mi piace molto!

Si infatti mi incuriosisce molto... Sto diventando molto curiosa in fatto di nuovi sapori.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ma per la messicana ad esempio, cosa mi consigliate di assaggiare la prima volta? Non mi piace l'idea di aprire il menù e sparare cose a caso.
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
Ma per la messicana ad esempio, cosa mi consigliate di assaggiare la prima volta? Non mi piace l'idea di aprire il menù e sparare cose a caso.

noo. non trovi peperoni ovunque. peperoncino ce n'è, quello sì. fagioli alla texana (non so come li chiamino nei vari locali) sono buoni e fanno molto bud spencer e terence hill!!!
anche i tacos con la salsa di pomodoro o la pannocchia da sgranocchiare...
hmmmmm beh, basta! ho appena mangiato ed ho già fame.
trovi parecchie cose gustose! fatti consigliare anche dai ristoratori
ciauz
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Meno male... credevo che con i peperoni ci facessero pure colazione...

Tacos... li voglio assaggiare.

P.S. sta tornando fame anche a me!!!:D:D:D
 

marco837

Florello Senior
A me piace semplicemente ció che é buono.

Con Desi andiamo abbastanza spesso al cinese... piú o meno una volta ogni 2 settimane.
Ormai abbiam assaggato praticamente tutto quelle che é sul menu del nostro ristorante di fiducia, e abbiamo provato anche diversi ristoranti cinesi (alcuni anche all'estero)

Quando siamo in ferie amiamo molto mangiare i piatti forti delle varie cucine locali, e specialmente io amo sperimentare :)

Il cinese ora non ha (quasi) piú segreti... lo abbiam provato anche a Parigi nel quartiere cinese in un ristorante dove eravamo gli unici europei e dove i camerieri non sapevano nemmeno il francese...

Il Giapponese lo apprezzo (piú che altro in estate mi piace il sushi e simili; in inverno invece vado matto per gli spaghetti alla giapponese)

Il Messicano mi piace molto (vado matto per il piccante, per la carne e i legumi!!!)

Il vietnamita lo abbiam provato una volta... ricorda un po il cinese, ma quando lo abbiam provato mi sa che abbiam scelto i piatti sbagliati...

Cucina Eritrea: Davvero affascinante e particolare... é molto divertente mangiare con le mani. Abbiamo provato un ottimo ristorante a Milano. L'unica cosa che non abbiamo gradito particolarmente era il dolce al miglio che era davvero troppo dolce e pastoso per i nostri palati

poi abbiamo provato la cucina di diversi paese europei...
in Spagna abbiamo mangiato benissimo (abbiamo anche mangiato in un ottimo ristorante italiano... con un cuoco italianissimo... tale "Giuseppe Gladiatore")
Negli altri Paesi idem...
diciamo che la volta che ci é andata peggio é stato nel quartiere ebraico di Cracovia dove non capendo il menu abbiamo ordinato delle cose davvero ...particolari... tipo una zuppa di rape rosse davvero al di fuori della portata del nostro palato :)

Io sono dell'opinione che comunque piú si prova e meglio é!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ma per la messicana ad esempio, cosa mi consigliate di assaggiare la prima volta? Non mi piace l'idea di aprire il menù e sparare cose a caso.

Las enciladas!!! mmmhhhh buone, un poco piccanti, ma buoni!!!poi il piatto che più mi e piaciuto è statao "los frijoles"....una specie di zuppa di fagioli, con salsiccia....sempre piccantuccio, ottimi.....solo un piccolo difetto hano...aggiungono piccante su tutti i cibi:storto:


@Marco837

Grazie amico mio......
te, sei un buon gustaio:eek:k07:
 

daria

Master Florello
messicana: fajitas, tacos ripieni con carne e fagioli, mi butterei su queste per cominciare.

ah! dimenticavo la spagnola, classica paella e se ti piacciono verdura in zuppa fredda-a me no, bleah!- il famoso gazpacho, ottime le tortillas di patate

ho anche assaggiato-be' assaggiato e' una parola grossa:D- la cucina africana di nonmiricordodove, tutti insieme appassionatamente a servirsi con le manine, oppure con una specie di pane. Come noterai, grande esperta culinaria, tutto quello che non so cos'e', lo chiamo pane...o almeno spero che un po' c'azzecchi :eek:k07:
 

Loulou

Florello
Io ho assaggiato la cinese, la messicana(assaggiata in Germania) l'indiana(assaggiata da un mio amico indiano) la vietnamita (assaggiata in Germania) tutte buone, vorrei tanto assaggiare la giapponese ma qua non esiste:cry: la prossima volta che vado in Germania la provo.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ah! dimenticavo la spagnola, classica paella e se ti piacciono verdura in zuppa fredda-a me no, bleah!- il famoso gazpacho, ottime le tortillas di patate


Mmmhhhhh ma che stai addì!!!!!

Le verdure fredde, ma quale verdure fredde?????
Parli dei piatti freddi?! Buonissimi, e ce ne sono forse una 28989409624 di tutti i tipi, per non parlare della carne di tutti i tipi e salse, e della chasina....mmmmhhhhh:food: la cucina Spagnola, bisogna conoscerla a fondo....come la conosco io...per dire che è davvero ottima, da turista non si apprezza, solo se....hai un uttimo Cicerone come il sottoscritto:eek:k07:
Se vuoi ti faccio una lista di verdure... come tu le chiami "fredde" etc....etc...
 

daria

Master Florello
Mmmhhhhh ma che stai addì!!!!!

Le verdure fredde, ma quale verdure fredde?????
Parli dei piatti freddi?! Buonissimi, e ce ne sono forse una 28989409624 di tutti i tipi, per non parlare della carne di tutti i tipi e salse, e della chasina....mmmmhhhhh:food: la cucina Spagnola, bisogna conoscerla a fondo....come la conosco io...per dire che è davvero ottima, da turista non si apprezza, solo se....hai un uttimo Cicerone come il sottoscritto:eek:k07:
Se vuoi ti faccio una lista di verdure... come tu le chiami "fredde" etc....etc...

Uè spagnolo della domenica :D vuoi che ti posto la ricetta della Zuppa fredda spagnola, altrimenti nota come gazpacho, o ti penti della tua ignorantità seduta stante? :cool3: :lingua:
 

marco837

Florello Senior
mamma mia che buono il gazpacho... e lo dice uno che il pomodoro non lo mangia nemmeno sulla pizza!!!

e guarda che bella Paella che ha fatto il mio Chef di fiducia!

IMG_5330.jpg
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Uè spagnolo della domenica :D vuoi che ti posto la ricetta della Zuppa fredda spagnola, altrimenti nota come gazpacho, o ti penti della tua ignorantità seduta stante? :cool3: :lingua:


Vuoi che te ne posto 23668046378 di tutti i tipi????

Uè ignorantuccia...non parlare quando no sai un cassio....:D

vai a dormire.... che per te, è già tardi:lol::love_4:
 

marco837

Florello Senior
Uè spagnolo della domenica :D vuoi che ti posto la ricetta della Zuppa fredda spagnola, altrimenti nota come gazpacho, o ti penti della tua ignorantità seduta stante? :cool3: :lingua:

Comunque tralasciando la ricetta che hai... io il gazpacho lo ho mangiato, e lo ha cucinato una persona spagnola DOC preparato in base alla ricetta di famiglia... e credo che paragonarlo solo ad una specie di minestrone freddo sia davvero una bestemmia... e poi dentro non ci vanno solo le verdure...
La vera cucina "del mondo" si deve provare assolutamente sul posto, e preparate da persone del posto... a volte i ristoranti presentano delle versioni riadattate per turisti
 
Alto