ok, ma per le torte come quella di mele che sono + spesse dici che funziona cmq? purtroppo il mio forno sotto non ha la resistenza e trovo le cose sempre ben cotte sopra e poco sotto...
Non avere la resistenza sotto è una difficoltà, ti è rimasta solo la possibilità di grigliare? Se è così è un po' difficile fare le torte.ok, ma per le torte come quella di mele che sono + spesse dici che funziona cmq? purtroppo il mio forno sotto non ha la resistenza e trovo le cose sempre ben cotte sopra e poco sotto...
Questa crostata necessita di una crema ed io ho fatto la classica crema pasticcera.
La pasta è frolla milanese, adatta per le crostate cioè: 1 parte di zucchero; 1 parte di burro e 2 di farina, i liquidi sono il 10% della somma degli ingredienti; avremo così:
Vedi l'allegato 106909
per la frolla
280g di farina00
50 g di fecola
165g di burro ammorbidito
165g di zucchero
66g di tuorli
per la crema pasticcera
300 g di latte intero fresco
100 g di zucchero
15 g di farina00
15 g di amido
4 tuorli
1 bacca di vaniglia
scorza di limone grattugiata
per rivestire la frolla
poco cioccolato
una noce di burro
3 cucchiai di latte
frutta quello che avete in casa, io ho usato more di gelso, ciliege, kiwi e albicocche
Il procedimento l'ho omesso perchè conosciuto...credo.
Carne, ti comunico che questi piatti a base di pesce sono stati acquisiti!
se me lo dici in quel tono perentorio non discuto
La confettura penso proprio che la farò, ma dimmi l'hai provata con qualche formaggio?
15 euro sono un po' troppi, cerca nei super, se riesci, queste sono le mie fruste, quella in acciaio rigida e quella gialla che sto piegandola. Non ricordo il prezzo ma erano pochi euro, non di certo 15.Carne, ma te mi freghi ... volevo quotare il mio intervento da te debitamente (anzi INdebitamente modificato)
eccerto che non potevi modificare dove avevo aggiunto, era il TUO post, uso questo modo per rispondere ad un preciso scritto come ora.
A propos, io lo zenzero ce l'ho in polvere, devo cercarlo in un pezzo intero ..
lo zenzero è migliore di gran lunga quello fresco. E' bitorzoluto ma anzichè pelarlo, raschialo, fai prima
di acquistare la frusta morbida da utilizzare sia per pan di spagna che per le meringhe ... siccome l'ho cercata, me ne hanno proposta una in silicone ma, visto che costa 15 euro, prima di acquistarla volevo essere certa si tratti di quella che indicavi tu...
15 euro sono un po' troppi, cerca nei super, se riesci, queste sono le mie fruste, quella in acciaio rigida e quella gialla che sto piegandola. Non ricordo il prezzo ma erano pochi euro, non di certo 15.
Vedi l'allegato 109861
Mi piacciono le confetture per colazione, ma pure per gustare insieme ad un pezzo di formaggio o di prosciutto.
Questa sera ho voluto provare melone e zenzero, che aromatizzata con la cannella ne è risultato un gusto molto particolare. Ne ho fatto solo un vasetto per provare il sapore ma ne farò ancora perchè per me è buonissima.
Vedi l'allegato 109182
dose per un vasetto da 300g
350 g di melone
45 g di zenzero
200 g di zucchero
1 pezzetto di cannella
1 tazzina di un buon vino bianco
Tagliare a cubetti il melone togliendo prima filamenti e semi, unire tutti gli ingredienti e lo zenzero grattugiato. Parte dello zenzero attaccato alla grattugia, staccatelo e strizzatelo, contiene succo.
Il tutto lo fate marinare almeno 30 minuti poipassate da un setaccio o usate il minipimer e mettete sul fuoco fino a densità desiderata, per addensarsi servirà circa 45'.