miciajulie
Fiorin Florello
Una buona fantasia di gusti...ma li hai improvvisati tu o avevi una parvenza di ricetta? L'avrei assaggiata volentieri...ma hai detto che l'hanno finita tutta.
avevo mangiato l'arroz portoghese, nel nord, specialmente, nelle bettolacce. e ricordavo grandi zupponi di verdure diverse e di carni diverse. oddio, ci mettono pure il pesce insieme, insomma un po' come nella paella alla valenciana con pollo, salsiccia, cozze e gamberi
però ho improvvisato al momento. con dei punti già rodati. p.es. i funghi col farro li metto spesso, mi piacciono proprio. i carciofi coi funghi secondo me stanno bene. una specie di stringa di fibonacci... e 46 anni di cucina quotidiana alle spalle. col senno di poi avrei aggiunto anche della curcuma, ma il 'giallo' al marito piace poco, anche nei romanzi... e fosse stato per me qualche gamberetto. ma ho sposato uno difficile. che vivrebbe di petti di pollo ai ferri senza neppure il giro d'olio...
ps dimenticavo, grazie, carne.

). Il secondo non lo vogliono perchè intendono strafogarsi di lasagne ....:food: