miciajulie
Fiorin Florello
ma il mipiace non basta. per una torta di mele (così) potrei vendermi pure l'anima!!!
bellissima ricetta! semplice e gustosa!Spaghetti piccanti alle melanzane
Un semplice piatto e anche veloce.
Vedi l'allegato 123647
per 4 pers.
prep 10
cott. 10
1 melanzana
un mazzetto di erba cipollina,origano,maggiorana,
prezzemolo abbondante,foglia di finocchietto o alcuni semi
1 peperoncino, si può abbondare
1 spicchio di aglio
olio e sale
Pelare la melanzana, ora stano finendo e io preferisco togliere la buccia, la polpa la faccio a brunoise (cubettini piccoli)e, senza far fare l'acqua la rosolo subito senza colorirla, se i cubetti non sono cotti aggiungo 2.3 cucchiai di acqua della pasta. Trito le erbe con l'aglio ed il peperoncino e le verso sulle melanzane, regolo di sale, aggiungo un filo di olio e spengo il fuoco.
Lesso la pasta in acqua salata solo quel tanto per fare perdere ilcrudo scolandola ancora molto al dente, la scolo e la verso nella padella della melanzana continuando la cottura aggiungendo acqua della pasta. Spegnete dopo 2 minuti o quando sentite che va bene al vostro gusto
Spaghetti piccanti alle melanzane
fare un trito a piacere, io avevo un pezzetto di arrosto, alcune fettine di affettato, nelk giardino ho colto la borragine da poco spuntata,lessata e strizzata, passato al tritatutto e per unire l'impèasto ho fatto una besciamella
densa con 30 gr di farina, 30 di olio e 250g di latte ben caldo.
tostato la farina nell'olio, unito illatte caldo in un sol colpo e mescolato fino ad addensare.
Ho lasciato da parte un po' di besciamella, diluita col latte e fatto la salsina per nappare, disposte le farfalline e cosparso di erba cipollina
Vedi l'allegato 124694