• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa non riuscite proprio a mandare giu'??

gimmy110

Giardinauta Senior
I non sopporto l'arroganza, la prepotenza e la presunzione della gente. Per quanto riguarda il cibo non mi piacciono le uova...

decky

Florello Senior
Lucanotav ha scritto:
borsadelpastore ha scritto:
... gli zingari davanti agli ospedali... :martello2

(e davanti ai supermercati, e davanti alle scuole... e dentro casa)
insomma... gli zingari nel loro complesso

QUELLI VANNO SOLO BENE FATTI AL FORNO !:burningma
Ma perchè non la smettete con questo razzismo e questa intolleranza?

M

marco48

Guest
sidenut ha scritto:
:

:confuso: :confuso: Ma io i gnocchi non li mastico!!!! li mando giù interi... con burro e salvia... o col gorgonzola... Mi faranno male :rolleyes: ??? Mavalà guarda che mica si masticano è :eek:k07:
Sarà come dici tu, ma io non li sopporto ugualmente, come non sopporto le tradizioni stupide, la pasta piccola tipo tempesta, stellina etc... i formaggi cremosi, il vino frizzante, i fast food, la gente che non si fà i fatti propri e qualche volta me stesso....

decky

Florello Senior
sidenut ha scritto:
:

:confuso: :confuso: Ma io i gnocchi non li mastico!!!! li mando giù interi... con burro e salvia... o col gorgonzola... Mi faranno male :rolleyes: ??? Mavalà guarda che mica si masticano è :eek:k07:
ma che scherzi che non li mastichi??:fifone2:

sidenut

Giardinauta Senior
marco48 ha scritto:
Sarà come dici tu, ma io non li sopporto ugualmente, come non sopporto le tradizioni stupide, la pasta piccola tipo tempesta, stellina etc... i formaggi cremosi, il vino frizzante, i fast food, la gente che non si fà i fatti propri e qualche volta me stesso....
Ma dai su, le tradizioni sono si stupide ma sono tradizioni e vanno rispettate, io la notte di S. Pietro e Paolo per esempio faccio sempre la barchetta col bianco dell'uovo, e viene sai!!!!

L

Lucanotav

Guest
decky ha scritto:
Lucanotav ha scritto:
Ma perchè non la smettete con questo razzismo e questa intolleranza?

la mia era una battutaccia che magari ha offeso qualcuno ma BORSADELPASTORE non ha che detto una grande verita'....
uno dei grandi mali dell'italia sono alcuni e sottolineo alcuni immigrati....
ma ditemi che cosa portano zingari e albanesi e nigeriani ?
innovazioni tecnologiche ?? ma se sono 60 anni indietro a noi
cultura ?

io vedo gli zingari che fanno mendicare e rubare i bimbi agli incroci e gli albanesi ..qui da noi al nord solo furti
nigeriane ...sappiamo tutte che fine che fanno...le donne per strada gli uomini a spacciare.

decky

Florello Senior
Lucanotav ha scritto:
la mia era una battutaccia che magari ha offeso qualcuno ma BORSADELPASTORE non ha che detto una grande verita'....
cultura ?

io vedo gli zingari che fanno mendicare e rubare i bimbi agli incroci e gli albanesi ..qui da noi al nord solo furti
nigeriane ...sappiamo tutte che fine che fanno...le donne per strada gli uomini a spacciare.
Lo so che era una battuta e come te la fanno in molti.Il male degli italiani sono alcuni immigrati esattamente come alcuni indigeni....La cultura Rom è diversa dalla nostra,il fatto che mendichino e che lo facciano fare ai loro bimbi non va giù nemmeno a me...ma chissà loro come vedono il nostro andare a lavorare ogni giorno e straviziare i bimbi con mille giochi o peggio incollandoli alla tv....Rubano?anche gli Italiani.Fanno prostituire le ragazzine?anche gli ItalianiSpacciano?anche gli Italiani .Sono 60 anni indietro dici?o forse la loro è una cultura agli antipodi dalla nostra e basta?E ricordiamoci che i Rom non sono solo quelli al semaforo,o solo quelli che rubano i bambini(dato completamente smentito dalle statistiche),o solo quelli che vivono nelle baraccopoli in periferia.

rossl

Giardinauta Senior
D'accordo con te Decky, neanche a me piacciono da impazzire i Rom, ma che vogliamo farne? li gasiamo? e le nigeriane, forse qualcuno pensa che preferiscano stare qui a prostituirsi piuttosto che a fare un lavoro decoroso a casa loro?

M

marco48

Guest
Quoto Decky ed in parte Rossl, ma mi pare normale che non le piacciano le nigeriane, a me invece si! :lol:
Scherzo, penso invece che saranno probabilmente costrette a prostituirsi, sono ragazze molto giovani e sicuramente sono state ingannate da promesse di lavoro regolare. E' un mestiere terribile, sono sfruttate peggio degli animali da soma ed inoltre sono sole in un paese straniero, non riesco a pensare a qualcosa di peggio nella vita di una donna. A me non và proprio giù chi, in nome di una civiltà superiore, di una religione superiore, di una tecnologia superiore, pensa che altri siano meno degni, meno intelligenti e meno fortunati, in una parola "inferiori". La storia ci dovrebbe insegnare a vivere, non è così, non ci rendiamo conto che le vicende umane si ripetono e sono eternamente uguali. Il popolo eletto, i sottomessi, i padroni, le guerre per il possesso di gioielli, di donne e schiavi purtroppo ci saranno sempre, cambieranno solo gli oggetti da conquistare, sostituiti magari da petrolio od uranio....scusatemi, non riesco proprio ad essere ottimista.:Saluto:

seya

Master Florello
il mio collega è albanese, è paralizzato alle gambe, sta sulla sedia a rotelle a causa di un incidente sul lavoro, faceva il muratore 9 anni fa, poi dopo l'incidente si è messo a studiare informatica, ora lavora da noi, potrebbe lavorare sei ore ma ne lavora minimo nove, è affidabile, responsabile e molto disponibile e altruista, si infiamma per un cappero, proprio come me, siamo come due fratelli, gli voglio un bene dell'anima, sono stata al suo matrimonio, e sono felice che viva in italia, lui si sente a tutti gli effetti italiano, si è fatto convertire anche il nome, si chiama Achille.
fa le gare su bike apposite per persone con problemi alle gambe, si allena spesso a livello agonistico, scia.....è davvero un grande!
ci fossero più persone come lui.
mi ha insegnato un pò di albanese.
lui non ama parlare nella sua lingua, ma gli ho chiesto se quando avrà dei figli gli insegnerà anche la sua lingua madre, lui mi ha risposto di si, e in fondo ai suoi occhi ho visto un moto d'orgoglio.
:)

seya

Master Florello
i veri zingari Rom hanno una cultura vera e propria, e sono molto orgogliosi di appartenere alla loro "etnia", e non sono quelli che noi vediamo svendersi.

seya

Master Florello
chi ha parlato della pastina a stellinaaaaaaa daaaaaaaai che vogliaaaaaaaaaaa di comprarmelaaaaaaaaaaa :)

mi ricorda la mia mamma.

M

marco48

Guest
seya ha scritto:
chi ha parlato della pastina a stellinaaaaaaa daaaaaaaai che vogliaaaaaaaaaaa di comprarmelaaaaaaaaaaa :)

mi ricorda la mia mamma.
Sono stato io! Anche a me ricorda la mamma, ma non riesco proprio a sopportarla, forse se fosse di formato cilindrico....forse...e se fosse un pò più lunga....non molto, solo 30 cm circa... forse... riuscirei a mangiarla...si, penso proprio che ne farei abuso...:food: :food: :food: ma così..:eek:k07:

decky

Florello Senior
Un'altra cosa che non mangio volentieri sono le albicocche....per quanto siano buone mi danno una sensazione di fastidio :astonishe tipo un solletico alla gola :crazy:

RosaeViola

Master Florello
Lucanotav ha scritto:
cultura ?

Già, è vero, cosa portano al nostro paese? Le loro braccia, quelle che tanti italiani non amano più usare per lavorare di fatica.
Quindi cosa portano Luca? Ricchezze e non certo per loro, ma per qualcun altro che ne ha fortemente bisogno.

Smettiamola di mettere la testa sotto la sabbia! Gli industriali del nord est, le imprese edili bresciane, le grandi aziende del nord o quelle che reclutano bracciantato nel sud, si attaccherebbero al tram, fischiando anche in curva, se non ci fosse manovalanza a basso costo da assumere!
Certo, abbiamo finito i meridionali da sfruttare, quindi ci rimangono gli emigrati.

Caro Luca, ero ragazzina quando questi stessi discorsi si facevano sui famosi "terroni" e i terroni facevano comodo ad aziende come la Fiat, ad esempio, che li sfruttava per pochi soldi (ma sempre di più di quelli che avrebbero guadagnato a casa loro) e che li costringeva ad ammassarsi in tanti in una stanza, per poter avere un tetto sulla testa, ed oggi la storia si ripete, solo che sono cambiate le provenienze di quella forza-lavoro!

In quanto agli zingari, si dovrebbero aprire molti discorsi, troppi e sicuramente questa non è la sede opportuna, ma indubbiamente 50 anni fa, si era scelto un metodo rapido ed efficace per risolvere il problema alla radice: le camere a gas. Appunto.

Delle volte anche prima di una battuta, bisognerebbe rileggere e conoscere a fondo la storia e non solo con la testa dei trentanni ma anche con quella di chi la storia l'ha vissuta.
Un'altra cosa che serve, è provare la povertà, la fame e l'indigenza o la guerra o cercare di ricordare che anche noi italiani siamo andati con la valigia di cartone in giro per il mondo e che, anche noi, siamo stati invisi a tanti popoli.

Nessuno abbandona il suo paese se a casa sua c'è pane per crescere i figli, c'è pace per non dover vedere morire dilaniati i propri cari, c'è abbastanza ricchezza per poter avere un tetto da dare ai propri bambini.

In quanto alla supremazia del mondo occidentale...beh, finiamola!
Noi siamo un mondo come tanti altri e se imparassimo il rispetto delle culture altrui, giuste o sbagliate che siano, secondo il nostro pensiero, vivremmo un mondo più pacifico.

Comunque è curioso che una persona che lotta per difendere la propria terra, che è stata manganellata solo perchè pacificamente difendeva ciò che è suo di diritto (la salute) poi esprima questa intolleranza e questa presunzione di essere nel giusto solo perchè la sua faccia non è nera e non ha il problema di cosa dar da mangiare ai suoi figli...

Scusami Luca se ho usato queste parole, ma troppo spesso la storia è bistrattata e per niente conosciuta.
Questo è il pericolo più grande: i falsi miti.
Non esiste un solo uomo grande e forte come salvatore dell'umanità (la storia lo insegna, sempre e a tutti i livelli), esiste l'umanità intera e ogni uomo è mio fratello, anche la prostituta nigeriana o albanese o dell'est, seviziata a botte, stuprata dai suoi sfruttatori e dai suoi clienti e fatta a pezzi moralmente, come prostituta sulla pubblica piazza dai benpensanti.
Se ripudio lei, devo ripudiare anche te, perchè non sei diverso da lei come essere umano e come tale, meritevole di una sola cosa: DIGNITA'.

Ultima modifica:
L

Lulalu

Guest
Leggendo il thread , sebbene abbia preso una piega assolutamente o.t. non riesco a non dire quel che penso sulla questione immigrati. Io penso che le leggi attuali siano assurde, è ovvio che nessuno puo' immigrare qui avendo già un regolare lavoro, quindi è altrettanto ovvio che sia necessario un periodo in cui chiunque venga dall'estero possa cercarsi un posto e qui la legge italiana fa una figura pessima. Ovviamente , a causa dello stato di cose, le persone sono costrette a scappare , sempre che arrivino alla loro cosiddetta ''terra promessa '' perchè non oso immaginare in che condizioni vivano le migliaia di persone che partono con una speranza , danno tutti i loro averi a un contrabbandiere senza scrupoli e si ritrovano ad avere più o meno lo stesso spazio vitale sulla nave che avevano gli ebrei nelle deportazioni in treno , condizioni igeniche e vitali comprese. Molti riescono a correre veloci, veloci al punto da scappare alle autorità, ai centri di assistenza , alla burocrazia e alla legalità attulale che se li becca li riporta al volo a casa ... e chi corre trova un lavoro onesto, moltissimi sicuramente fanno i lavori che ''ormai non vuole fare nessn italiano'' e tanti altri invece si ritrovano o vittime del sistema o di sè stessi. Si perchè la madre di dieci figli che porta i figli fin dai primi mesi d vita a quelli che ancora possono fare compassione suonando un violino senza sembrare ancora adulti che farebbero meglio a cercarsi un lavoro piuttosto che chiedere la carità in metro, sono tantissime, sono troppe, son la causa del pensiero , non dico comune ma largamente condiviso, che gli immigrati siano parassiti e che come tali dovrebbero stare a casa loro. Cio' che , parlo per me , la storia m'insegna ( o quantomeno non essendoci stata al tempo parlo per quel che mi è stato detto tra libri racconti documentari etc) è che nelle crisi economiche noi italiani siamo emigrati verso l'estero, l'america l'argentina ma anche il nord...non conta la meta , conta la volontà di guadagnare per la propria famiglia, di darle sostentamento, di darle una possibilità futura che la vita gli aveva negato nel presente ma che poteva , grazie al lavoro e ai soldi, dare ai figli nel futuro ...e così è stato. Quanti sono tornati dalla germania, quanti vivono ancora volentieri in america da generazioni ma continuando ad amare la terra natia dei loro progenitori, quanti vanno tutt'oggi in svizzera?...........L'unica cosa che credo abbia creato questo piccolo fraintendimento di idee è stata proprio il confronto tra l'immagine dei nostri bisnonni lavoratori e ste famiglie che scelgno liberamente di campare di carità, di campare di pena sfoggiata, che dimostrano di non voler lottare per un futuro, basta un presente fatto di brioches alla machinetta per tenere in vita figli che con questo sistema non avranno un futuro. Conviene...non a noi ma pensando a loro, dare quest'immagine? Conviene in un disegno che pensi a tutto e a tutti dire ''appoggiamo questa vita-non vita fatta di stenti e accattonaggi''o che di certo non aiuterà mai la comunità che la pratica e che se continuaiamo a sostenerla continuerà a portarla avanti? Stesso discorso per le nigeriane e per tutte le categorie non citate, ovvio facile dire , scusate l'espressione, ''smettela di andare a puttane'' e finirà anche il traffico.........sarà , almeno per la situazione odierna, una goccia in mezzo al mare e finchè sarà così , tutto sarà come un gatto che si morde la coda...nessuna risoluzione finche una massa non si opponga in modo da far sentire davvero la sua voce e porre fine a questo spreco inutile di vite bruciate.

yeye27

Master Florello
....Se patissimo la fame ci andrebbe bene tutto!!!!.....

Gigino,chiedevi che cosa proprio non va giu??.....
Ecco un po' di cosucce:
Anche a me, la cervella....BLEAH!!!
I funghi,mi piace solo vederli nel bosco!
la Cucina Cinese manco nominarla,mi hanno pure detto che mangiano i gatti,visto che ho il ristorante a due passi da casa,il mio NEBBIA esce solo se accompagnato!!!:D :D
Il pesce,Puah!... e sono pure allergica!! .
Una volta in Francia,ho visto mettere a bollire l'Aragosta viva,sono stata così male,che il suo fischio quasi mi perseguita ancora.:cry:
Le lumache,le rane,gli agnellini,i vitellini....ci giocavo da bambina e non riuscirei mai a cuocerli e tantomeno a mangiarli!!...
E una volta che mi misero nel piatto le uova di storione,trovai che rassomigliavano ai girini delle mie amate ranocchie e le lasciai nel piatto,spazzate via con famelica gioia dal commensale di fianco,che avrebbe mangiato anche i rospi! :eek:
Anche a me i canditi non piacciono e nemmeno la mostarda.
:love_4: :Saluto:
yeyè

Ultima modifica:
L

Lucanotav

Guest
non commento, ognuno la pensa come vuole...ma c'è una bella differenza tra qui difende il proprio diritto alla salute dallo zingaro che obbliga i propri figli a rubare per strada e li fa crescere in baracche...gia' baracche ma tutte con l'antenna satellitare ....
mai visto uno zingaro con un curriculum in mano a cercare lavoro .....mai

B

borsadelpastore

Guest
Lucanotav ha scritto:
non commento, ognuno la pensa come vuole...ma c'è una bella differenza tra qui difende il proprio diritto alla salute dallo zingaro che obbliga i propri figli a rubare per strada e li fa crescere in baracche...gia' baracche ma tutte con l'antenna satellitare ....
mai visto uno zingaro con un curriculum in mano a cercare lavoro .....mai

proprio così.... :lol:

rom o non rom, non so quale sia la differenza (E NEANCHE LO VOGLIO SAPERE), per me sono tutti uguali e sono solo zingari, nell'espressione più dispregiativa che ci possa essere....

le loro maledizioni, i loro auguri che ti mandano quando esci o entri dagli ospedali ( e di solito lì non ci vai per divertirti tanto per intenderci)... ecco... potrebbero mettersele in quel posto... mi viene la pelle d'oca solo a pensarci. non li riesco proprio a mandare giù. la mia cultura è questa, se la cultura rom come ha scritto qualcuno è così tanto importante bè... che se la tengano pure ben stretta... ma da un'altra parte e non vicino a me.

Alto