M
Mary74
Guest
RosaeViola ha scritto:Già, è vero, cosa portano al nostro paese? Le loro braccia, quelle che tanti italiani non amano più usare per lavorare di fatica.
Quindi cosa portano Luca? Ricchezze e non certo per loro, ma per qualcun altro che ne ha fortemente bisogno.
Smettiamola di mettere la testa sotto la sabbia! Gli industriali del nord est, le imprese edili bresciane, le grandi aziende del nord o quelle che reclutano bracciantato nel sud, si attaccherebbero al tram, fischiando anche in curva, se non ci fosse manovalanza a basso costo da assumere!
Certo, abbiamo finito i meridionali da sfruttare, quindi ci rimangono gli emigrati.
Caro Luca, ero ragazzina quando questi stessi discorsi si facevano sui famosi "terroni" e i terroni facevano comodo ad aziende come la Fiat, ad esempio, che li sfruttava per pochi soldi (ma sempre di più di quelli che avrebbero guadagnato a casa loro) e che li costringeva ad ammassarsi in tanti in una stanza, per poter avere un tetto sulla testa, ed oggi la storia si ripete, solo che sono cambiate le provenienze di quella forza-lavoro!
.
Caro Luca quanto scritto da Rò non è un opinione, sono dati di fatto.
Senza dimenticare che i fatti più cruenti di quest'ultimi anni (Cogne,Novi Ligure , il piccolo Tommy, le due ragazze invasate che hanno ucciso l'amica..) sono tutti ad opera d'italiani . Purtroppo la cattiveria, la delinquenza ....non ha nazionalità.