Walnut
Giardinauta Senior
Lucanotav ha scritto:no assolutamente ma mi spieghi di cosa vivono ?
se poi secondo te è brava gente prenditene uno in casa quando devi fare dei lavori
Non ho parole! :squint:
Lucanotav ha scritto:no assolutamente ma mi spieghi di cosa vivono ?
se poi secondo te è brava gente prenditene uno in casa quando devi fare dei lavori
Mary74 ha scritto:..e non ha nemmeno nazionalità l'ignoranza.
Walnut ha scritto:Non ho parole! :squint:
Lucanotav ha scritto:manco io ecco perche' in italia stiamo andando a rotoli....
seya ha scritto:seyaspolveracampanadivetrocì
dai non litighiamo raga......
davvero.
si può convivere con opinioni divergenti anche di questa portata.
RosaeViola ha scritto:Smettiamola di mettere la testa sotto la sabbia! Gli industriali del nord est, le imprese edili bresciane, le grandi aziende del nord o quelle che reclutano bracciantato nel sud, si attaccherebbero al tram, fischiando anche in curva, se non ci fosse manovalanza a basso costo da assumere!
Certo, abbiamo finito i meridionali da sfruttare, quindi ci rimangono gli emigrati.
...50 anni fa, si era scelto un metodo rapido ed efficace per risolvere il problema alla radice: le camere a gas. Appunto.
Nessuno abbandona il suo paese se a casa sua c'è pane per crescere i figli, c'è pace per non dover vedere morire dilaniati i propri cari, c'è abbastanza ricchezza per poter avere un tetto da dare ai propri bambini.
In quanto alla supremazia del mondo occidentale...beh, finiamola!
Noi siamo un mondo come tanti altri e se imparassimo il rispetto delle culture altrui, giuste o sbagliate che siano, secondo il nostro pensiero, vivremmo un mondo più pacifico.
Questo è il pericolo più grande: i falsi miti.
Non esiste un solo uomo grande e forte come salvatore dell'umanità (la storia lo insegna, sempre e a tutti i livelli), esiste l'umanità intera .
ambapa ha scritto:Ma possibile che di fronte a queste argomentazioni non sorga un dubbio, una riflessione, uno spiraglio...Chiusa la porta a catenaccio e basta?
borsadelpastore ha scritto:le loro maledizioni, i loro auguri che ti mandano quando esci o entri dagli ospedali ( e di solito lì non ci vai per divertirti tanto per intenderci)... ecco... potrebbero mettersele in quel posto... mi viene la pelle d'oca solo a pensarci. non li riesco proprio a mandare giù. la mia cultura è questa...
Complimenti! Se vivere di COTANTE certezze ti fa sentire un essere superiore...acomodati pure ma non pretendere che le tue idee vengano approvate e condivise. :Saluto:borsadelpastore ha scritto:i miei dubbi hanno già avuto risposta e sicuramente non apro nessuno spiraglio.
anzi, me ne guardo bene...
daria ha scritto:non sopporto il buonismo e un senso distorto di solidarietà, in sostanza non sono dell'idea di porgere l'altra guancia...
E come faremmo altrimenti a spacciare il NOSTRO modello, come quello vincente, l'unico giusto, quello che regala la felicità a tutti gli individui? Come faremmo altrimenti a creare bisogni indotti per vendere le NOSTRE merci, per imporre il NOSTRO modo di pensare,ecc.ecc.?bobino ha scritto:...far credere alle popolazioni extracomunitarie che qua da noi ci sia una situazione paradisiaca. Una sorta di eden dove il lavoro è facilmente trovabile...
ambapa ha scritto:Complimenti! Se vivere di COTANTE certezze ti fa sentire un essere superiore...acomodati pure ma non pretendere che le tue idee vengano approvate e condivise. :Saluto:
borsadelpastore ha scritto:a dire il vero io avevo solo detto la mia .... su cosa non mi va proprio giù, nulla di più!!!
fortunati loro (gli zingari) che non tutti condividano le mie idee... perlomeno in qualche modo riescono a sopravvivere.
la mia cultura più elevata della loro? non saprei... ma sinceramente penso diversa e sicuramente più gratificante. almeno per me.
e poi... facciano un pò quello che vogliono... l'importante è che lo facciano ben distante da me e dalla mia famiglia. se gli altri son contenti così che ci posso fare???