• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa non riuscite proprio a mandare giu'??

ejemeda

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
chi riesce ad assistere e aiutare e ha esperienza diretta con gli zingari e gli extracomunitari ha tutta la mia ammirazione.

...mi sta venendo in mente che se andiamo a New York o in Giappone gli extracomunitari siamo noi :)
già anche io sono figlia di extracomunitari...i miei sono stati emigrati in germania dove hanno lavorato onestamente anche io ho vissuto lì per un breve periodo.(però per fortuna non mi hanno mandato a lavare vetri!!!!!)..... bè che dire ancora ... anche mio marito è extracomunitario.....non ci avevo mai pensato .... dovremo sentirci inferiori a chi il lavoro lo trova sotto casa???? nella vita si fanno mille sacrifici e sempre tutto in ragione della sopravvivenza nostra e sopratutto dei figli.... sofferenza significa lasciare gli affetti più cari come i figli imbarcarsi rimboccarsi le maniche e fare quello che offre il mercato non quello per cui magari hai studiato tanti anni.....io quando vedo gente che viene da fuori anche quelli ai semafori mi prende sempre na pena nel cuore perchè so cosa vuol dire vivere lontano dalla propria terra e sopratutto vivere con gente che dimostra ostilità nei tuoi confronti....

nicola71

Guru Giardinauta
be,il mio pensiero verso questa povera gente è cambiato quando ho avuto visita in casa senza nemmeno invitarli.Il problema che io non ero in casa,ma loro si sono presi il permesso,e non vi dico cosa mi hanno combinato .Certo,non sono tutti cosi,ma dopo questa esperienza,be,insomma,non li stimo troppo.:burningma

L

Lucanotav

Guest
Caro Luca , la storia è stata già scritta : questo genere di atteggiamento ha dato già i suoi frutti con le camere a gas.[/QUOTE]

fa sorridere il fatto che gli americani abbiano liberato mauthausen e i musulmani per poi trovarsi 50 anni dopo senza le torri gemelle proprio ad opera dei musulmani....forse avrebbero fatto meglio a lasciaci fare per due o tre anni ??

Walnut

Giardinauta Senior
ED ORA UN P0' DI PUBBLICITA'.........

SEI STANCO? SEI STRESSATO?

.jpg

BEVI FLORIX.........

boccia.jpg

E TUTTO TORNA A SORRIDERTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fiore-1.jpg

RICORDA IL CONCORSO! BEVI 37 BOTTIGLIE DI FLORIX, RACCOGLI I PUNTI E PARTECIPA ALL'ESTRAZIONE DI UNA VACANZA IN UN'ISOLA DESERTA!!!!!!!!!!!!!

AUT MIN RIC

L

Lucanotav

Guest
nicola71 ha scritto:
be,il mio pensiero verso questa povera gente è cambiato quando ho avuto visita in casa senza nemmeno invitarli.Il problema che io non ero in casa,ma loro si sono presi il permesso,e non vi dico cosa mi hanno combinato .Certo,non sono tutti cosi,ma dopo questa esperienza,be,insomma,non li stimo troppo.:burningma

sono con te.....non solo entrano senza essere invitati ma spesso lasciano anche ricordini maleodoranti...
questa è gente che merita il mio aiuto o rispetto ???

daria

Master Florello
Lucanotav ha scritto:
Caro Luca , la storia è stata già scritta : questo genere di atteggiamento ha dato già i suoi frutti con le camere a gas.

fa sorridere il fatto che gli americani abbiano liberato mauthausen e i musulmani per poi trovarsi 50 anni dopo senza le torri gemelle proprio ad opera dei musulmani....forse avrebbero fatto meglio a lasciaci fare per due o tre anni ??[/QUOTE]
Mi permetto di dire che il terreno è minato...
Interessante discussione nel posto sbagliato
Scusate l'intromissione ma ci tengo alla salvaguardia di www giardinaggio.it:D :D

RosaeViola

Master Florello
Però Nicola, questi stessi discorsi non li sento mai fare per gli italiani che vanno a rubare...Certo, gli italiani ora usano altri metodi per rubare o frodare il prossimo, diciamo che sono più eleganti e meno violenti, ma mi piacerebbe chiedere ad uno dei tanti poveri Cristi che sono stati gabbati dalla Parmalat, nella persona di Tanzi o a quelli che sono rimasti fregati in maniera colossale nel tracollo della Bipop Carire per vedere se sarebbero così sereni nell'affermare che la delinquenza è soprattutto extracomunitaria!
Questa gente ha perso tutto, ma proprio tutto, qualcuno si è anche fatto fuori per questa ragione...

Sono solo cambiati i modi, ma da Vallanzasca in poi, anche noi siamo della stessa risma, solo più sottili, furbi ed evoluti nel rubare agli altri.

RosaeViola

Master Florello
Lucanotav ha scritto:
fa sorridere il fatto che gli americani abbiano liberato mauthausen e i musulmani per poi trovarsi 50 anni dopo senza le torri gemelle proprio ad opera dei musulmani....forse avrebbero fatto meglio a lasciaci fare per due o tre anni ??

Lo dirà la storia se le Twin Towers le hanno tirate giù i musulmani da soli.

In quanto ai campi di sterminio, mi sembra che non siano stati solo gli americani a liberarli...

In ogni caso, sarebbe meglio accettare la linea della non ingerenza da parte del mondo occidentale in quello arabo come in tutte le culture diverse dalla nostra...ma si sa, la tentazione di far soldi è troppo forte per qualcuno che ha una storia che gronda sangue da che ha avuto origine.

Come giustamente reclami tu, ognuno a casa sua è padrone di fare ciò che vuole...ma solo noi o tutti i popoli?

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
seya ha scritto:
seyaspolveracampanadivetrocì :)
dai non litighiamo raga......
davvero.
si può convivere con opinioni divergenti anche di questa portata.

Sì seya, non litighiamo e accettiamoci pur avendo diverse opinioni, però sarebbe buona cosa evitare di scrivere "mettiamoli tutti al forno" anche solo a titolo di battuta.

gigino67

Florello Senior
....e Pensare Che Ho Cominciato Con Mia Suocera......e Gia' Siamo Arrivati Alle Twin Tower........ammazza Che Potenza Di Discussione

:D :lol: :storto:

A

ambapa

Guest
RosaeViola ha scritto:
Sì seya, non litighiamo e accettiamoci pur avendo diverse opinioni, però sarebbe buona cosa evitare di scrivere "mettiamoli tutti al forno" anche solo a titolo di battuta.
Esatto, non si può pretendere che provocazioni di questo segno non vadano raccolte...e chi fa queste affermazioni ne è consapevole. E poi...mi sembra che nonostante l'incipit, la discussione, sia pure a fatica, si stia tenendo entro limiti e toni civili...anche se non so ancora per quanto...

nicola71

Guru Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Però Nicola, questi stessi discorsi non li sento mai fare per gli italiani che vanno a rubare...Certo, gli italiani ora usano altri metodi per rubare o frodare il prossimo, diciamo che sono più eleganti e meno violenti, ma mi piacerebbe chiedere ad uno dei tanti poveri Cristi che sono stati gabbati dalla Parmalat, nella persona di Tanzi o a quelli che sono rimasti fregati in maniera colossale nel tracollo della Bipop Carire per vedere se sarebbero così sereni nell'affermare che la delinquenza è soprattutto extracomunitaria!
Questa gente ha perso tutto, ma proprio tutto, qualcuno si è anche fatto fuori per questa ragione...

Sono solo cambiati i modi, ma da Vallanzasca in poi, anche noi siamo della stessa risma, solo più sottili, furbi ed evoluti nel rubare agli altri.
Hai ragione pure tu,anche gli italiani sono ladri, ho appena pagato un mare di tasse:D e non arrivo a fine mese:cry: Ecco un'altra cosa che non riesco a mandar giù, LE TASSE. Comunque ci si rimane male,credimi,ora non riesco a guardarli senza provare un po di odio.Se riesci a farmi cambiar idea.......

RosaeViola

Master Florello
aseret ha scritto:
e di giustificare tutto solo perchè sono 'poverini'

Sul buonismo e il compatimento sono d'accordo con voi, ma innanzitutto generalizzare e fare il solito fascio di malerbe mescolando anche la brava gente, non è corretto e poi un conto è il buonismo e un conto sono le analisi storiche, sociali ed econimiche, così sommarie.

Non mi sono mai sentita in pericolo per i movimenti migratori, non mi sono mai sentita privata di qualcosa.
Gente che viene da realtà che noi nemmeno immaginiamo cerca solo un po' di speranza e sarebbe giusto che noi accettassimo che la storia dell'umanità, dalla notte dei secoli, è stata sempre popolata da questi grandi spostamenti di gente in cerca di realtà migliori e più favorevoli.

Ma qualcuno si è mai chiesto a chi serve il terzo mondo? Anche questo monopolio economico serve a favorire i grandi interessi economici di un manipolo di persone.

Anche noi siamo responsabili in questo senso e lo siamo di più, ogni volta che ci scanniamo fra poveracci.

Con questo non voglio dire che la delinquenza e il malaffare non proliferino in queste realtà, anzi, ma una ragione di più per aiutare chi arriva regolarmente nel nostro paese ed ha voglia di far bene, è proprio fare in modo che si possano inserire.
Solo questo evita che molti vengano assoldati dai malavitosi.

A proposito delle agevolazioni che hanno sulle case...Credete che sia facile da extracomunitari trovare un alloggio decente?
Ricordo che all'inizio degli '70, a Milano si leggevano spesso cartelli che recitavano così: "Non si affitta ai meridionali"...Oggi come pensate che sia?
Poi, giusto per non mettere definitavamente la testa sotto la sabbia, gli extracomunitari fanno comodo anche a gente che ha immobili da affittare: il canone richiesto è spesso strozzinaggio. Si affittano box per farci vivere della gente a prezzi assurdi, anche 600 euro al mese!!!
Eh sì, italiani brava gente...

RosaeViola

Master Florello
nicola71 ha scritto:
Hai ragione pure tu,anche gli italiani sono ladri, ho appena pagato un mare di tasse:D e non arrivo a fine mese:cry: Ecco un'altra cosa che non riesco a mandar giù, LE TASSE. Comunque ci si rimane male,credimi,ora non riesco a guardarli senza provare un po di odio.Se riesci a farmi cambiar idea.......

Nicola guarda che io ti capisco e immagino cosa si possa provare di fronte ad una simile situazione!
Quello che posso dirti è solo che bisogna avere la forza e il coraggio di guardare la realtà e di non farsi strumentalizzare da questo che è solo la punta dell'iceberg.
Il problema è molto più vasto ed ha connotazioni precise.
Non dimenticare MAI che la manovalanza a basso costo serve a qualcuno. E' sempre servita!

Ma come credi farebbero le grandi aziende se non avessero braccia da sfruttare a basso costo, in lavori che NESSUN italiano vuole fare?
Ma chi di noi andrebbe in fabbrica? Ma chi ci andrebbe, poi, per uno stipendio da fame, con contratti capestro, talvolta anche senza questi, se non fosse alla fame?

Gli extracomunitari servono e serve anche un certo tipo di criminalità. E' dimostrato che soprattutto oggi, la criminalità organizzata se si vuole, si può sconfiggere.
Bisogna chiedersi i perchè di queste cose e chiedersi chi ci guadagna...Qualcuno che ha interesse in questo c'è sempre e questo tipo di domande serve sempre e a qualcosa porta.

aseret

Florello Senior
WALNUT, quando scade il concorso? Vengo anch'io!!!!!

I temi troppo ampi rischiano di restare teorici e di far perdere la tramontana.Oltre a tutto ognuno resta della propria opinione.:angue:
Una domanda terra terra su un argomento pratico pratico: è giusto che le suocere siano sempre fra i piedi, con la scusa che il loro figlio non sarebbe diventato così bello ,bravo e buono se non ci fossero state loro?:D :fifone2:
Oddio, fra qualche anno sarò suocera anch' io!!!:storto: :lol: :eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
I temi troppo ampi rischiano di restare teorici e di far perdere la tramontana.Oltre a tutto ognuno resta della propria opinione

aseret, ma se la mettiamo così, allora nulla merita di essere discusso.
Credo che in ogni essere umano intelligente, il germe della discussione sia qualcosa che produce e non qualcosa che distrugge.

seya

Master Florello
Zia, a parole si può scrivere qualsiasi cosa.
spero bene che nella vita reale poi, a fatti, ci si relazioni in modo più umano e aperto.:)
Lo spero non perchè io la penso diversamente, ma per sentirsi bene con sè stessi, sapendo di aver teso la mano a chi ha bisogno, senza pretendere nulla in cambio.
poi ognuno può far quel che vuole e sente giusto dentro di sè.

non mi interessano gli scontri che non sono costruttivi proprio per questo motivo.
che non li approvo poi, è un altro discorso.

picconando e picconando si riuscirà prima o poi ad avere tutti una giusta misura ed uguale sensibilità.....
ma non in questo modo.....
se non si è ascoltati, non si può inculcare negli altri le nostre idee, seppur giuste e motivate, io la penso così.
e poi abbiamo tutto il tempo del mondo per parlare e parlare e parlare....ancora di queste cose, e il fatto di non prendere posizioni drastiche non significa non avere reazioni a certi tipi di pensieri sull'umanità.

picconando e picconando...

Ultima modifica:
Alto