• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caleuche

Guru Giardinauta
Lo so, lo so.. Ormai so come si stappa tanto :D
Perché non te la metti? Per carità è un lavoraccio, ma è semplice, così ti migliori il sistema di scarico. Adesso fanno quelle in polietilene, sono leggerissime e la posi a mano! Io le ho messe a casa!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Crasmen

Florello
Perché non te la metti? Per carità è un lavoraccio, ma è semplice, così ti migliori il sistema di scarico. Adesso fanno quelle in polietilene, sono leggerissime e la posi a mano! Io le ho messe a casa!

Fanno anche quelle piccole da mettere sotto al lavabo.
Comunque perché il tubo di scarico passa sotto al mattonato nuovo e sotto a qualche cm di soletta in cls armato..

Caleuche

Guru Giardinauta
Fanno anche quelle piccole da mettere sotto al lavabo.
Comunque perché il tubo di scarico passa sotto al mattonato nuovo e sotto a qualche cm di soletta in cls armato..
Cosa vuoi che sia...martello pneumatico r via! Così passi una domenica!

Jack1978

Florello
Ragazzi questa è per voi guardate la mia rete fognaria due pozzetti acque chiare e scure separati stop e notare bene il terreno e non dico altro ARGILLA pura

1DB029F5-6B04-4F01-AC0E-0DAF71C8DA4E.jpeg

Caleuche

Guru Giardinauta
Ti dico solo che da noi, si chiamerebbe fuori norma credo dal 1950

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ragazziiiii....vi faro foto delle lamine e scavo della zolletta 10x10, ma vi garantisco che sotto le macchie degli alieni non c'è niente :LOL:

Caleuche

Guru Giardinauta
Ragazziiiii....vi faro foto delle lamine e scavo della zolletta 10x10, ma vi garantisco che sotto le macchie degli alieni non c'è niente
Quanto sono grandi le due circonferenze? Per curiosità hai provato a piantare un tondino di ferro in mezzo ai due cerchi? Magari ricevi l'energia degli allieni usandolo come antenna...

Crasmen

Florello
Ma ti credo...ma non è un bene...da qualche parte finiscono poi i grassi quelli di @Crasmen ad esempio gli si fermano dentro casa

No, si fermano fuori dai.. Quando vedi che dal tombino sgorga un po' di acqua allora è il momento di sporcarsi le mani :D

Comunque è da due anni che non si tappa e ormai in caso utilizzo le prolunghe per pulire la canna fumaria della stufa con la spazzola in nylon

Jack1978

Florello
Ma dai nel primo pozzetto accostato scaricano due cucine solamente in quello dopo due bagni..... mi sembra esagerato un degrassatore dai na cosa vi mangiate...... vabbè che io sono strano anche sull’alimentazione però sono appartamenti non cucine/mensa se la ritrovo vi faccio vedere io un degrassatore di una mensa.
Ma ti credo...ma non è un bene...da qualche parte finiscono poi i grassi quelli di @Crasmen ad esempio gli si fermano dentro casa

Crasmen

Florello
Ma dai nel primo pozzetto accostato scaricano due cucine solamente in quello dopo due bagni..... mi sembra esagerato un degrassatore dai na cosa vi mangiate...... vabbè che io sono strano anche sull’alimentazione però sono appartamenti non cucine/mensa se la ritrovo vi faccio vedere io un degrassatore di una mensa.
Diciamo che è molto utile per i saponi più che altro.

Jack1978

Florello
Si ma capisco un privato ma appartamenti di nuova costruzione palazzine da 8/10 appartamenti non lo fa nessuno dono pronto a scommettere con chiunque , sicuramente è un’ottima cosa e parliamo di costruzione in A2 2016/2017 con tutte le cosette : solare termico , fotovoltaico , caldaia a condensazione , terminali radianti ecc ecc vi confermo che le l’impianto fognario è così pensate fanno la predisposizione per il recupero delle acque piovane per le cassette di scarico e non mettono la cisterna di raccolta quindi......

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Dai dai che non sta malissimo...... mi preoccupano solamente gli alieni scesi sul t.e. ( speriamo bene quei due cerchi ) ma li sconfiggeremo , solamente tu puoi descrivere la situazione....... magari fosse la zona che tende più a compattarsi vediamo , foto ravvicinate , steli , verifica bucando se fai fatica o meglio preleva una piccola zolletta 10x10

Allora i due cerchi hanno diametro 45cm e 60cm
Ho appena tagliato l'erba e la nuova foto dall'alto è questa. Si vedono due nuove macchie...
WhatsApp Image 2020-05-04 at 19.59.08.jpeg

Ho fatto delle foto delle lamine, ma non vedo lesioni particolari
WhatsApp Image 2020-05-04 at 19.59.45 (1).jpeg
WhatsApp Image 2020-05-04 at 19.59.46.jpeg
WhatsApp Image 2020-05-04 at 19.59.45.jpeg

Ecco la zolletta estratta,
WhatsApp Image 2020-05-04 at 19.59.45 (3).jpeg

WhatsApp Image 2020-05-04 at 19.59.45 (2).jpeg

Ho provato a usare il mio forcone nuovo di pacca....il terreno non è affatto duro....anzi è molto umido.
Ad oggi ha preso 10mm ogni 2gg, sicuramente troppi per il periodo.

Che dite....gia si tratta di pythium?

Allegati

• WhatsApp Image 2020-05-04 at 19.59.45.jpeg
    WhatsApp Image 2020-05-04 at 19.59.45.jpeg
    359,5 KB · Visite: 9

america

Maestro Giardinauta
I due cerchi rotondi possono essere lo scarico del pozzetto che vedo in centro prato

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
O due cerchi rotondi possono essere lo scarico del pozzetto che vedo in centro prato

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

E' un giardino pensile costruito sopra ai box....stanno circa 20/30 cm di terra (il livello della terra non è uguale dappertutto), poi c'è uno strato di tessuto e dei ciotoli che fanno da drenaggio. Il vascone ha una forma a imbuto, in realtà ci sono N imbuti, sinceramente non so se esattamente li sotto c'è uno degli scarichi...
I pozzetti nel prato sono tristemente finti.....non sono collegati a nulla!!!

Jack1978

Florello
Ma quale pythium...... stamattina sono uscito alle 5,30 c’erano 8,5 gradi impossibile tranquillo , la zolletta mi sembra ben idratata però non ci da la risposta giusta quindi per ora non esagerare con le irrigazioni vediamo tra qualche giorno come va , circoscrivi le zone con qualcosa tipo stuzzicadenti o cose simili per vedere se avanza , con il forcone fai anche delle bucature , informati se c’è qualcosa lì sotto , strano che non ti ha dato mai problemi fino ad oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto