• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kalozzio86

Giardinauta
Ciao @Jack1978
non puoi immaginare quanto mi manchi la quotidianeità con il giardino in questo perodo!!

Mi organizzerò con qualche acquisto online in questi giorni, in modo da essere prontissimo non appena torniamo alla normalità.
Postate foto....cosi almeno mi godo la ripresa vegetativa degli altri :)

9f0ba3a3ba306d6c8571c5044a2cad74.jpg

da987e23ece9717f5de348f8f95d6af3.jpg

6e33b0f1079bc26c1822331a015818a8.jpg

Ciao amico mio.... non ti preoccupare ritornerà più forte e più bello di prima ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Grazie Nic.....si spera che questo isolamento termini quanto prima...tornerò a bombardarvi di domande quanto prima!!!!
Ho intravisto qualche foto dei tuoi lavori...tienici aggiornati!

Ciaoooo
Lo spero proprio che che finisca al più presto possibile ho passato un mese bruttissimo vabbè passato....quali lavori?
Per ora un piccolo campo da bocce daje ti aspettiamo al più presto
 

Spas 86

Aspirante Giardinauta
@Kalozzio86 l'hai drogato quel prato! Beato te secondo me il mio è morto! Il colorito è un po come il tuo @mttbalsamo ,vedo però che almeno il tuo acero è già bello in forze,da me appena si vedono le gemme... signori,vi mando un saluto e un augurio di passare al meglio questo periodo di limitazioni
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
@Kalozzio86 l'hai drogato quel prato! Beato te secondo me il mio è morto! Il colorito è un po come il tuo @mttbalsamo ,vedo però che almeno il tuo acero è già bello in forze,da me appena si vedono le gemme... signori,vi mando un saluto e un augurio di passare al meglio questo periodo di limitazioni
Ciao @spas86 il mio è così perché è in carenza idrica....impianto spento!! La fioritura dell'aceto purtroppo non me la sono goduta... Ma molto dipende dalle temperature... Da te ci metterà più tempo!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Spas 86

Aspirante Giardinauta
@mttbalsamo nell'era della domotica non puoi farti fregare dalla distanza! Lavorando fuori casa ho dovuto provvedere anche io...tutto wifi ,Certo a Roma è un altro mondo..da me 3 giorni fa è scesa a -3° e pensare che avevo arieggiato... non ti dico....una tragedia il t.e. è demolito,spero riparta... altrimenti mi accontento di guardare i prati degli altri!
 

Kalozzio86

Giardinauta
@Kalozzio86 l'hai drogato quel prato! Beato te secondo me il mio è morto! Il colorito è un po come il tuo @mttbalsamo ,vedo però che almeno il tuo acero è già bello in forze,da me appena si vedono le gemme... signori,vi mando un saluto e un augurio di passare al meglio questo periodo di limitazioni

Manda foto del tuo.... non credo che sia morto vedrai che si riprenderà.... dovevi vedere il mio 2 mesi fa... @Jack testimone... volevo mollare tutto era conciato da buttare... e poi con L inizio della primavera sta tornando finalmente performante... foto del tuo? Così lo analizziamo..., e mai mollare....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Spas 86

Aspirante Giardinauta
@Kalozzio86 grazie mille per l interessamento l ho postato sulla discussione inerente al mio lavoro,non vorrei sporcare questo thread in questi giorni il forum sta scoppiando,fra l altro tutti con le stesse domande, di fatti non ho avuto risposte ai mie dubbi,che si perdono fra quelli di decine di utenti, https://forum.giardinaggio.it/threads/start-playng.278091/ se vi va di dargli un occhiata ci facciamo 2 chiacchiere anche li,altrimenti aspetto fiducioso che si riprenda.
 

Elio85

Giardinauta
Non so se potrebbe essere tardi ma una passata di solfato di ferro la potresti provare.... Vedi come reagisce.... In ogni caso qualche esperto può darti degli ottimi consigli.....
 

Elio85

Giardinauta
Io oggi ho provato un bio stimolatore a base di ferro che lato e rame.... Il Prato sembra che ne abbia giovato....
 

Jack1978

Florello
Mi sembra una forca normale se devi usarla per piccoli interventi ok ma se vuoi utilizzarla per bucature forse non è molto comoda serve l’appoggio del piede per affondare.
Ciao @Jack1978 sto acquistando la forca per le bucature.
Cosa cambia tra una con il bastone di legno completamente dritto e una con il manico finale, tipo questa?
Quale è piu comoda?
https://www.amazon.it/Fiskars-GG133423-Forca-4-Denti/dp/B00J7PWW1O/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=forca&qid=1587808396&sr=8-4

Grazieee
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Mi sembra una forca normale se devi usarla per piccoli interventi ok ma se vuoi utilizzarla per bucature forse non è molto comoda serve l’appoggio del piede per affondare.

Quindi qualsiasi forca sarà scomoda per le bucature?? Pensavo fosse una operazione abbastanza semplice e veloce
Ma quanto devono andare in profondità i buchi?
 

Jack1978

Florello
La cosa fondamentale non è quanto deve andare giù ( 8/10 cm sono sufficienti ) ma la comodità ad affondare le punte nel terreno aiutandoti con il piede non so se mi hai capito , hai visto il mio attrezzo com’è se alzo il piede di qualche cm e faccio forza affondo con la forca normale forse è un po’ più scomodo.
Quindi qualsiasi forca sarà scomoda per le bucature?? Pensavo fosse una operazione abbastanza semplice e veloce
Ma quanto devono andare in profondità i buchi?
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@mattbalsamo un consigli se conosci un fabbro fartelo costruire...si la forca può essere utile ma il diametro delle forche sono fine è risulta un po faticoso far scendere la sabbia su f.a tagliate alte.
Se qualcuno può costruirtelo..lo spessore delle forche le poi deciderle tu la misura puo andare bene come il tuo arieggiatore anche un po meno
Nei green usano misure molto piccole per la bucatura ma avendo un taglio ultra basso in quel caso la stesatura della sabbia e riempire i buchi è molto più facile. Un mio consiglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto