• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione liquida

il Viti

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ... ho letto con molto interesse questo articolo sulla concimazione liquida, e mi ha preso moltissimo, anche perché ho 50 metri quadri di sola rhambler, e non sono molto soddisfatto forse per il colore che non è mai stato molto acceso.... premetto che ho usato da 8 mesi fino a ora tutti i granulari della bottos + i vari per stress, pregade always ecc. , e volevo provare il solo HELP di bottos in MLNS... Secondo i Vostri preziosissimi calcoli, visto la mia enorme carenza in matematica, su 50 metri q. e con una pompa da 5 lt , quanta roba dovrei buttare sul terreno? Ah dimenticavo, ho anche un grosso problema di formiche (i buchetti che si intravedono nelle foto, sono proprio le formiche che sollevano la sabbia e diradano l'erba) ,che mi sta rovinando il prato e facendo incavolare parecchio, e visto che ho un cagnetto, c'è un prodotto innocuo per i cani che mi possa risolvere sto problema? Vi ringrazio già tutti...
 

Allegati

  • 20190606_184639-800x389.jpg
    20190606_184639-800x389.jpg
    209,6 KB · Visite: 11
  • 20190606_184647-800x389.jpg
    20190606_184647-800x389.jpg
    212,2 KB · Visite: 15
  • 20190606_184614-600x1235.jpg
    20190606_184614-600x1235.jpg
    493,1 KB · Visite: 13
  • 20190606_184718-800x389.jpg
    20190606_184718-800x389.jpg
    177,7 KB · Visite: 12
  • 20190606_184701-800x389.jpg
    20190606_184701-800x389.jpg
    189,2 KB · Visite: 10

Bolo

Giardinauta
IMG_20190606_192145-907x1612.jpg IMG_20190606_192135-1134x2016-567x1008.jpg
Salve a tutti ... ho letto con molto interesse questo articolo sulla concimazione liquida, e mi ha preso moltissimo, anche perché ho 50 metri quadri di sola rhambler, e non sono molto soddisfatto forse per il colore che non è mai stato molto acceso.... premetto che ho usato da 8 mesi fino a ora tutti i granulari della bottos + i vari per stress, pregade always ecc. , e volevo provare il solo HELP di bottos in MLNS... Secondo i Vostri preziosissimi calcoli, visto la mia enorme carenza in matematica, su 50 metri q. e con una pompa da 5 lt , quanta roba dovrei buttare sul terreno? Ah dimenticavo, ho anche un grosso problema di formiche (i buchetti che si intravedono nelle foto, sono proprio le formiche che sollevano la sabbia e diradano l'erba) ,che mi sta rovinando il prato e facendo incavolare parecchio, e visto che ho un cagnetto, c'è un prodotto innocuo per i cani che mi possa risolvere sto problema? Vi ringrazio già tutti...
Ciao io per quanto riguarda le formiche ho risolto con questo prodotto.
È in granuli come fosse sale non troppo fine
Credo che per il tuo cane non ci siano problemi.
 

Allegati

  • IMG_20190606_192145-907x1612.jpg
    IMG_20190606_192145-907x1612.jpg
    281,9 KB · Visite: 4

il Viti

Aspirante Giardinauta
Grazie Bolo, domani mattina vado subito a comprarla...... porca miseria quante ce ne sono.....
 

Bolo

Giardinauta
Purtroppo ce ne sono molte anche da me probabilmente è il periodo .
Controlla tutto il prato e dove vedi i nidi spargilo bene (y)
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Vedi l'allegato 505190 Vedi l'allegato 505193
Ciao io per quanto riguarda le formiche ho risolto con questo prodotto.
È in granuli come fosse sale non troppo fine
Credo che per il tuo cane non ci siano problemi.

Dici che va bene anche mescolato ai semi in fase di semina e transemina?
Sto cercando un prodotto valido da mischiare ai semi per la transemina di settembre....per non farmi rubare tutti i semi dalle formiche...
 

il Viti

Aspirante Giardinauta
Bene speriamo che funzioni... e per quanto riguarda l'Help , per dosaggi e uso magari annuale, qualche Guru anche di matematica , mi può dare una mano? Sennò, mi tocca ordinare controvoglia il Summer K
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ragazzi riccomi datemi una mano mi sta scoppiando la testa e non dormo più. Ho tante domande da farvi.
Non riesco a capire come funziona il grafico gp che impostate le temp.
E calcolare quanto nutrimento devo dare al te.
Mi può essere utile quel programma anche se ho concime liquido già composti da aziende e non fare i popponi da solo dato che ho pochi mq di te. Ho letto mlsn e qualcosa ho capito il resto del gp real/light nulla aiutatemi di uscire da questo tunnel

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Se non hai fretta ti seguo io........ Stai più vicino a Maccarese o testa di lepre ?
Ti sei scaricato il file del Gp real ligh ?
Sei pronto per entrare nel tunnel.......
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Se non hai fretta ti seguo io........ Stai più vicino a Maccarese o testa di lepre ?
Ti sei scaricato il file del Gp real ligh ?
Sei pronto per entrare nel tunnel.......
Non ho fretta Jack mannaggia a me che non ho studiato,sono più vicino maccarese, il file ho scaricato il vecchio di cigolo e quello di withe send e scaricato sul cel @Bolo purtroppo sono cocciuto quando mi metto in testa delle cose voglio sempre approfondile per il meglio speriamo bene se no mi dedico al sintetico


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Non ho fretta Jack mannaggia a me che non ho studiato,sono più vicino maccarese, il file ho scaricato il vecchio di cigolo e quello di withe send e scaricato sul cel @Bolo purtroppo sono cocciuto quando mi metto in testa delle cose voglio sempre approfondile per il meglio speriamo bene se no mi dedico al sintetico


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Puoi stare tranquillo..se ci sono riuscita io con il gprl ... E poi hai @Jack1978 quindi sei in una botte di ferro;)
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Se non hai fretta ti seguo io........ Stai più vicino a Maccarese o testa di lepre ?
Ti sei scaricato il file del Gp real ligh ?
Sei pronto per entrare nel tunnel.......
Ma per capire se convenga o meno entrare in questo tunnel.....a occhio quante applicazioni all'anno si devono fare con la pompa a spalla ? :)
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ma per capire se convenga o meno entrare in questo tunnel.....a occhio quante applicazioni all'anno si devono fare con la pompa a spalla ? :)
Non è tanto quante somministrazione si deve dare il bello della concimazione liquida si applica nelle giuste dosi in base alle temperature.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Non è tanto quante somministrazione si deve dare il bello della concimazione liquida si applica nelle giuste dosi in base alle temperature.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
si si la cosa mi attira molto, il problema è che devo ritenermi fortunato se riesco a tagliare il prato ogni 7-10gg....figurati se in primavera/estate riesco a concimare ogni settimana....peccato, sarebbe stato vveramente bello provarla!
 

Jack1978

Florello
Eccomi..... allora vai su questo sito dove prenderai sia la temperatura media giornaliera e la radiazione solare :
http://www.arsial.it/portalearsial/agrometeo/
Dati meteo —> Ultimi giorni —> scorri il menù a tendina per selezionare la stazione meteo più vicina a te ( Fiumicino Maccarese )
Ti sei scaricato il file del Gp real light ?
Questo :
https://forum.giardinaggio.it/threads/growth-real-potential-levoluzione-del-gplight.229238/
Messaggio #9 di @white sand trovi i due file.
Appena sei pronto batti un colpo...... ricordati che per iniziare ti devi mettere la camicia che si allaccia al contrario quindi occhio......
Non ho fretta Jack mannaggia a me che non ho studiato,sono più vicino maccarese, il file ho scaricato il vecchio di cigolo e quello di withe send e scaricato sul cel @Bolo purtroppo sono cocciuto quando mi metto in testa delle cose voglio sempre approfondile per il meglio speriamo bene se no mi dedico al sintetico


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto