• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione liquida

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Tranquillo ci siamo passati tutti...... la mia ogni tanto mi dice che stai su “prato forense” @white sand che ti suggerisce....... chiaramente mi prende in giro però con le amiche ne parla molto bene del mio hobby preferito ;)
Come già detto in passato, la mia dolce metà, al 4°anno di agrostidi mi ha detto.... Scegli pure liberamente.... O io o lei.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ti dico la verità non arriverò mai a 4 anni..... per ora tutto ok ( gli piace e come anche a mia figlia ) confermo che per avere un livello discreto serve molto impegno e alla lunga potrebbe diventare deleterio....... spero di no;)
Come già detto in passato, la mia dolce metà, al 4°anno di agrostidi mi ha detto.... Scegli pure liberamente.... O io o lei.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Io dopo 6 anni tra fidanzamento e matrimonio ho regalato a mia moglie solo prati bruciati

Quest'anno forse la sfangooooo!!!!


Come già detto in passato, la mia dolce metà, al 4°anno di agrostidi mi ha detto.... Scegli pure liberamente.... O io o lei.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
212d40ec834e642c9056a1695cb377ff.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Faccio sopralluogo tutti i giorni la mattina e la sera.

Al momento di 13mm ogni 3gg, e monitoro steli in carenza idrica, ho la sensazione che a breve dovrò aumentare un po' di acqua, o dare 10mm ogni 2 gg.

Ho sempre paura il weekend che vado via.... La domenica torno sempre con il terrore di trovare tutto secco....
Ottimo risultato complimenti..... occhi sempre aperti mi raccomando questo è il momento più delicato.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ottimo risultato complimenti..... occhi sempre aperti mi raccomando questo è il momento più delicato.
Cmq grazie per i complimenti... Tutto grazie ai vostri consigli che quest anno sono riuscito a seguire di più!!

Se solo non perdessi 3 ore al giorno nel traffico di Roma proverei anche io la concimazione liquida.

Cmq @Jack1978 non temere... Al primo attacco di panico se noto qlc che non va scrivo immediatamente

In bocca al lupo a @Nicola Colaciello per questa esperienza!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Non devi toccare la quantitá di acqua ma variare la frequenza. Trova la quantitá di acqua che arrivi a bagnare i primi 15cm del suolo (dove sono le radici) che é stimata in 15mm/mq. Questa quantitá é la stessa per tutto l'anno. Poi ovviamente con il caldo il suolo si asciuga prima e allora vari la frequenza di irrigazione ma mai la quantitá di acqua. Quindi irrighi con 15mm/mq sia a Marzo che ad Agosto. A marzo ti basta per 10gg ad Agosto per 3.

bl
 
Alto