• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cominciamo a sentire natale nel cuore???

pattivis

Giardinauta Senior
giardini-d-autunno_arredamento_4foto_1.jpg albero-di-natale3-150x150.jpg Ma come lo sentiamo???????????'''''
Come un momento di raccoglimento spirituale,o come uno scintillio di allegria,o
come un'energica abbuffata,o,......finalmente per stare un po' con i bambini,
tornare un po' come loro,goderci la famiglia?
Parlate................................................:love::love::love:

Allegati

• DSCF2164.jpg
    DSCF2164.jpg
    97,8 KB · Visite: 63
  • natale-rosso-small.jpg
    natale-rosso-small.jpg
    15,1 KB · Visite: 64
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ancora nulla....persino le luminarie per la città mi lasciano indifferente.
Mi sa che quest'anno il mio sarà un natale shintoista, niente albero, niente presepe e niente decorazioni.

michelepm

Florello Senior
A me il natale è sempre piaciuto, forse influisce il fatto che la mia famiglia sia sparsa per tutta italia e quindi è uno dei poche momenti per stare tutti riuniti.
Poi vedere la gioia di come lo aspettano i bambini, ha tutto il suo fascino; persino quando puntualmente ogni anno non si riesce a trovare il volontario che si vesti da babbo natale:lol: e puntualmente i bambini "sembra il nonno, sembra lo zio":lol::lol:.
Forse se non ci fossero i momenti con i piccoli, magari non avrebbe tutto il suo fascino.
E per finire, vivendo a palermo, il natale lo passo sempre al nord e uscire da casa con tutto il freddo, la neve, il ghiaccio per me è stupendo e non ha prezzo.
(non me ne vogliano chi vive sempre in queste condizioni è mi prende per pazzo:D).

P.s. mi piacciono molto anche le pubblicità natalizie con le loro musiche dolci:lol:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per me è solo un conto alla rovescia per una pausa dal lavoro

tutti che devono per forza finire tutto prima di natale!! uno stress che metà basta

fortuna che subito dopo non li senti più per 2 settimane :D

hermioneat

Florello
Mica solo voi due, fanciulli! Il Natale è il mio nemico numero 1...
Il Natale è una bella festa quando ci sono i bambini piccoli...l'albero, il presepe, la ricerca dei regali, l'attesa (fino al mattino di Natale) di ricevere i doni.... quando i figli crescono le cose un po' cambiano. Anche se restano decorazioni varie, è l'attesa, quella "febbre" che sale giorno per giorno aspettando che arrivi il 25..... tutto fatto di nascosto, le compere, i pacchetti e poi nascondi qui, nascondi là.....
Ormai, con 22 anni quasi (il 27 dicembre) tutta questa attesa non c'è più. Natale? Oserei dire un giorno come un altro....

Vagabonda

Florello Senior
ho iniziato già un mese fa a farmi una lista delle persone a cui voglio comprare un regalo. Niente di impegnativo, cose utili e a pochi euro (lavoro a pochi km dalla melinda, e siccome l'aceto di mele fa benissssssssimo, ne ho comprate 6 bottiglie, a cui allegherò 2 barrette di snack 100% mela e pesca e mela). Mi piace pensare agli altri, e dato che sono lontana da tutti i familiari e dato che questo è il mio secondo e ultimo natale a Bolzano farò dei regali a colleghi e amici che in questo anno ho conosciuto.

Olmo60

Guru Master Florello
io non festeggio nemmeno il compleanno...Natale poi...!!! uno stress fine a se stesso...quest'anno poi....
gif_animate_babbo_natale_10.gif

Marcello

Master Florello
sono in buona compagnìa.

anche io come Olma,non festeggio neppure il compleanno.

da sempre festeggio ogni giorno,se c'è da festeggiare cio' che decido io.

Il Natale è un giorno per credere che tutti sono piu' buoni per tornare ad essere quello che si è poco dopo.
Un bel condizionamento sociale.

Un po' di sobrietà non guasta,365 giorni l'anno.

kermittina

Maestro Giardinauta
io, nonostante sia atea, adoro il natale inteso come momento di riunione e condivisione visto che ho la famiglia lontana (frammentata tra sardegna, roma e l'inghilterra). quest'anno, per il secondo consecutivo, non potrò andare a roma - dove di solito passo le feste - e sarà un po' meno "natale". ma sarà anche il primo natale con la nostra supercagnetta! :lol:

rocco.co

Guru Giardinauta
Da laico,
mi fa tenerezza quel povero Cristo, nato 2000 anni fa e morto in croce per ideali di uguaglianza e pace
Il 25 "gli rendo l'onore delle armi" quale simbolo di "uomo giusto"

Pin

Master Florello
Ultimamente sono un po' in guerra con la religione, quindi non mi aspetto momenti di raccoglimento.
Lo sento molto meno degli altri anni, per motivi vari ed eventuali.
Fare i regali mi è sempre piaciuto, ora è diventato un peso. I parenti 'stretti' ..................riusciamo a scambiarci i regali verso Pasqua.
Rimane la mia famiglia che ora è doppia, ma naturalmente divisa.
QUest'anno saremo solo noi due, io e mio marito, un po' mi fa tristezza non avere il miocucciolo, ma ha la sua di famiglia e farà quello che meglio crede.
Certo a loro il regalo non mancherà e neanche a mio marito, se solo sapessi cosa.
E' sempre stato un momento molto intimo prima, noi tre la sera del 24 a scambiarci i doni. QUest'anno? ve lo racconterò dopo.
Poi per altri incovenienti sempre vari ed eventuali proprio non lo sento e l'idea di fare l'albero, veramente mi fastidia, anche tirare fuori tutti i miei presepini.
Ma siamo al 28\11 vedrò se col passare dei giorni qualcosa cambia.

Alex81

Master Florello
Al contrario di molti io il Natale lo sento fortissimo escluso lo scorso anno in cui il mio brutto periodo imperante ha distolto un po l'attenzione da quel lieto tintinnio nell'aria... Complici banchi banchetti e banchettini fiocchi fiocchetti e controfiocchetti non riesco a resistere allo shopping compulsivo prima per me e poi anche per gli altri...ammettendo esistano!
Al contrario di chi mi ha preceduto adoro qualsiasi tipo di luce albero pallina decorazione presepe ghirlanda e chi piu ne sa più ne metta... mi piace osservare la bontà, seppur ipocrita a quanto leggo -categoria da cui mi escludo- di chi si impegna anche solo col piccolo pensiero cercando di colpirmi l'attenzione...l'esempio di due sassi come biglietto d'auguri ne sono prova...ma potrei farne molti altri! L'originalità e la semplicità son caratteristiche che apprezzo al di sopra di tutte le altre! Io per il Natale, ai bei tempi della mia fabbrica del regalo, partivo con largo anticipo riducendo il terzo piano ad un disfa&fai di ogni cosa. . .una fabbrica del reciclo alla fine. . .ora il deposito è in una stanzetta che penso andrò ben presto a rispolverare...anche solo per rivivere il ricordo dell'atmosfera!

Quel che un po mi infastidisce è sto circolo consumista che sorpassa soffocando -e di gran lunga- la tradizione...che poi si sa che il troppo stroppa (cosi da noi si dice) e Santa Claus non esiste, nessuna renna scampanella, nessuna slitta solca il cielo, nessun camino ha il panettone che faccia da cuscino perchè tutti preferiscono mangiarselo, nessun folletto lavora più per la crisi del lavoro..... . . . ma preferisco rimanere nella mia illusione che sicuramente mi rende illuso ma di certo piu contento.... un peccato non aver marmocchi che mi girano per casa...un peccato volerlo essere ma non potermelo piu permettere! Un vero peccato!

Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
io adoro l'albero di natale e tutte le varie decorazioni ma non il presepe che infatti a casa mia non c'è. Mi piace molto anche l'atmosfera, certo quando si è piccoli o molto giovani, è molto più intensa! I regali quest'anno per motivi economici saranno davvero pochi e solo ai miei nipoti, peccato, mi piace farli, sarà - spero - per l'anno prossimo! Ecco cosa succede di solito al mio albero, infatti quest'anno, porta rigorosamente chiusa!!!

[video=youtube;nn2h3_aH3vo]http://www.youtube.com/watch?v=nn2h3_aH3vo&feature=player_embedded[/video]

Alto