• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tuberosa

Giardinauta Senior
Eughi...te lo dico con il cuore in mano:hehe: ti odio..........:martello:...ma è solo invidia....:love_4:..di quella buona....:squint:

dudino

Aspirante Giardinauta
Prima profumatissima fioritura primaverile (in casa), anche questi erano bulbi un po' scadenti ma il risultato è comunque ottimo!!!!! Un profumo che inebria 1\2 casa....

18669_1274547195592_1587323938_30660215_4955418_n.jpg

18669_1274547235593_1587323938_30660216_6835608_n.jpg

18669_1274547555601_1587323938_30660224_720931_n.jpg

dudino

Aspirante Giardinauta
nella pentola ci dovrebbero essere 5 tulipani, un paio di narcisi e una decina di muscari ma ho notato che dei muscari solo uno sta andando in fiore e dei narcisi non c'è traccia. Non mi preoccupo più di tanto in quanto i bulbi erano di qualità scadente e piccolo calibro, non di quelli selezionati per la forzatura e poi i narcisi hanno un ciclo vitale abbastanza lungo.

dudino

Aspirante Giardinauta
eughy oggi esco in terrazzo e gli uccelli han fatto la festa alla pacciamatura fatta in corteccia e relativi 5cm di terriccio sottostante creando una voragine al centro del vaso più grande che avevo. Fortuna vuole che avevo messo dentro solo narcisi, tulipani black parrot e giacinti woodstock in profondità.

dudino

Aspirante Giardinauta
mha...chi lo sa! In genere sul mio terrazzo vengono dei cosi neri con un becco giallo non molto grossi però, hanno preso di mira anche altre piante tempo fa! La ruta per esempio, oppure gli echinopsis!!!!!! Incredibile: stacco i piccoli degli echinopsis dalle piante madre e li metto tutti belli per bene in una bella ciotola. La mattina dopo...SPARITI!!!!
Il giorno dopo ho beccato il colpevole! Un uccello che si divertiva a levarli dalla ciotola e infilarli nella fioriera della menta.

frinzia

Giardinauta Senior
...Allora....mi dispiace Eughy ma per adesso dovrai accontentarti del giacinto spennacchiato:

4332589016_5149af0798.jpg

e di una bella promessa:

4332588616_efb2dc10d1.jpg

:flower: :flower:

steff

Florello
Eh...fortunate noi!!!! Le mie purtroppo hanno le foglie molto malconce a causa del vento e del freddo degli ultimi mesi....però nonostante tutto tengono duro.

hei !!!!.......accidenti !!!!............siete davvero fortunate !!!!........già le fresie ???.Anche le mie hanno le foglie molto rovinate e lunghe ,ma fiori ancora ....nisba !!!

tuberosa

Giardinauta Senior
Fresie? Giacinti? :lol: :lol: :lol: ecco come stavano ieri i miei galanthus nivalis...:ciglione: un nome che è tutto un programma....

attachment.php

magdalena

Giardinauta Senior
ciaooo a tuttiiiiiiiiiiiiiii1!! SONO TORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :love_4:
senza nemmeno un bulbinoooo :cry: nel paese della neve fa ancora troppo freddo per piantare i gladioli...uff non sono riuscita a trovare nulla... ho già incaricato il mio padre però per la prossima spedizioneee :D
voi come state?????? i vostri bulbi??? frinzi??? eughyyy?!?!?! :love_4:
io sono un pochino preoccupata...non cresce nulla..la terra è piena d'acqua.. :squint: non so..speriamo bene!!
però ho vinto la guerra con il gatto dei viciniiiii :mazza::froggie_r ehehhehe con la rete di bambò e il gel contro gatti il furbetto ha cambiato il bagno hehehehhe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto