• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

irismay

Aspirante Giardinauta
Buonasera! Trovandomi all'Ipercoop di Catania oggi ho preso dei bulbi di iris hollandica in mix, 25 bulbi a 3,50 € (anzi a chi interessa, c'erano anche gigli, gladioli, dalie e altri bulbi). Domani voglio interrerarli alcuni hanno un germoglione lungo :eek:, a che profondità e che distanza preferiscono fra i bulbi?

frinzia

Giardinauta Senior
Neve, pioggia, neve, pioggia....non se ne può piùùùùùùùù!!!!.................ma quando arriva la primaveraaaa!!!!

frinzia

Giardinauta Senior
Buonasera! Trovandomi all'Ipercoop di Catania oggi ho preso dei bulbi di iris hollandica in mix, 25 bulbi a 3,50 € (anzi a chi interessa, c'erano anche gigli, gladioli, dalie e altri bulbi)

:rolleyes:...interessante!!!!...visto che hanno aperto l'Ipercoop anche a Palermo potrei andare a vedere bene di cosa si tratta!!! :eek:k07: :eek:k07:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Frinzi (Galanthus)
come no d'estate poi vano a riposo ,magari li metti all'ombra, so che ci sono specie in Grecia e Turchia

dapietra

Giardinauta Senior
Viste le previsoni meteo che circolano e dicono che la primavera qs' anno tarderà molto, ho spostato tutti i vasi con i bulbi sotto la loggia a sud dove prendono più sole:slow: spero che qlc spunti la terra era completamente ghiacciata:ciglione:

irismay

Aspirante Giardinauta
Aggiornamenti:
DSC00914r.jpg

Questi si sono aperti ora, perchè stamattina sia croco che tulipano erano chiusi!
DSC00918r.jpg

DSC00922r.jpg

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io direi che ho i bulbi super dotati, li ho piantati a Gennaio e la maggior parte già sta spuntando!!!! Appena sono di dimensioni fotografabili ve li faccio vedere!!!! Ho solo paura per i bulbini di fresia, questi due ultimi giorni ha gelato tutto e la terra ieri ale 13 nei posti in ombra era un pezzo di ghiaccio, speriamo bene!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto