• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come ci siamo divertiti

nicola71

Guru Giardinauta
a tre anni mi divertivo a correre attorno al tavolo, peccato che era quadrato e aveva quattro bei angoli belli appuntiti...ne porto ancora le conseguenze,anche se non ci giro più attorno al tavolo....però mi farebbe bene ogni tanto una corsettina. A otto anni, o giù di li mi divertivo ad andare sugli alberi, se poi erano alberi di ciliege ancora meglio, quando scendevo però che dolori alla pancia...dovevo correre in bagno. A 10 anni mi divertivo a giocar a pallone con gli amici...ma la mia carriera non durò tanto. A 14 anni il divertimento era il motorino e gironzolare per nuovi paesi...che bella la libertà. A18 anni idem, ma con la car, .....Sempre a quell'età mi divertivo ad andare in discoteca, con la car, amici e amiche e tornare a casa presto....di mattino. Che bello!!Mi divertivo ad andare in spiaggia con gli amici, il falò al sabato sera ... E ora come mi diverto?? a girar attorno al tavolo nell'attesa dell'ora di cena e sgranocchiare affamato qualcosina....no dai, ora come mi diverto??, credo sempre con poco come quando ero piccolo. Ma certe risate ,certi momenti non arrivano a quell'intensità. Mi diverto anche con voi. E voi come vi siete divertiti, come vi divertite oggi, e domani?? ciao
 

daria

Master Florello
Ma che carino 'sto topic Nicola! sei in fase nostalgica a quanto vedo :)
E qui ce ne sarebbe da dire, hai voglia! prendo una pillolina per la memoria e torno :D

comunque buona l'ultima anche per me: con voi mi diverto parecchio e passo dei momenti piacevoli, anche quando mi fate girare le balline :D
 

margot

Maestro Giardinauta
Da piccola mi sono divertita con mio fratello e i cuginetti...ogni week-end erano mani nei capelli dei nostri genitori, per le marachelle combinate.
Da adolescente credo di aver fatto le più grosse risate della mia vita, con i compagni del Liceo e con la compagnia del paese. Anche in quegli anni i genitori hanno mantenuto le mani nei capelli, perchè sono stata veramente una pazza.
Poi ho messo la testa a posto...obbligata, perchè nel frattempo mio padre era diventato calvo (e mica potevo insistre...).
Adesso rido ancora di gusto...perchè non bisogna mai perdere i sorriso. Ogni volta che posso stare con gli amici, quando riesco a passare qualche ora con i miei...quando il mio compagno stacca la spina dal lavoro. Tante volte comunque rido pensando al passato...
 
Allora:
A 3 anni correvo dietro al mio cane e poi mi portava in groppa.
A6 anni sono venuto a Roma e correvo dietro ad un pallone perchè il cane non potevo tenerlo.
A 8 anni correvo dietro alle regazzine che se nasconnevano dentro i portoni:lol:
A 11 anni facevo le medie ed ero timido:lol: poi me so scafato ed ho ricominciato a corre dietro alle femmine con un fiore in mano,ero già appassionato di piante ecc.:lol:
Da 12 a 14 anni me so segnato a scuola de musica ,ma me so perso per strada perchè me so rimesso a corre dietro alle femmine:lol:
Da 15 anni in poi (circa20) me so imparato ad acchiappalle ed allora loro non scappavano più:lol:
Dai 21 ,dopo il militare me dovevo nasconne perchè me venivano a cercà ,in campagna e pure a casa,sempre le femmine ...:lol:
Ad una certa età ho dovuto lascià perde sennò me cacciavano de casa:lol:però me facevo acchiappà de fori:lol:
Adesso rido perchè ho scritto tutto ,ma allora non ridevo tanto perchè se ridevo non le piavo e me scappavano :lol:
Spero di aver raccontato tutto grazie a Nicola ,un gran simpaticone:lol:ciao
vincenzo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Allora:
A 3 anni correvo dietro al mio cane e poi mi portava in groppa.
A6 anni sono venuto a Roma e correvo dietro ad un pallone perchè il cane non potevo tenerlo.
A 8 anni correvo dietro alle regazzine che se nasconnevano dentro i portoni:lol:
A 11 anni facevo le medie ed ero timido:lol: poi me so scafato ed ho ricominciato a corre dietro alle femmine con un fiore in mano,ero già appassionato di piante ecc.:lol:
Da 12 a 14 anni me so segnato a scuola de musica ,ma me so perso per strada perchè me so rimesso a corre dietro alle femmine:lol:
Da 15 anni in poi (circa20) me so imparato ad acchiappalle ed allora loro non scappavano più:lol:
Dai 21 ,dopo il militare me dovevo nasconne perchè me venivano a cercà ,in campagna e pure a casa,sempre le femmine ...:lol:
Ad una certa età ho dovuto lascià perde sennò me cacciavano de casa:lol:però me facevo acchiappà de fori:lol:
Adesso rido perchè ho scritto tutto ,ma allora non ridevo tanto perchè se ridevo non le piavo e me scappavano :lol:
Spero di aver raccontato tutto grazie a Nicola ,un gran simpaticone:lol:ciao
vincenzo

E del cane che ne è stato?
 
S

scardan123

Guest
Occhio alle crisi di mezza età Nicola :D

Io mi divertivo facendo a botte col figlio del vicino, tanto da bambini si è di gomma, non ci si fa mai male.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vincè, aridaje con 'ste donne... mmmm... per me sei tutto fumo e niente arrosto! :lingua:

Io ricordo con immenso piacere le partitelle a pallone nel cortiletto sotto casa: squadre miste o maschi contro femmine... ovviamente ero uno dei migliori cannonieri, mi chiamavano Zico! :ciglione: :D
E poi d'estate si organizzavano le olimpiadi, duravano per giorni!

Oppure si inscenavano degli spezzoni tratti da libri... ricordo perfettamente la prima volta che mi fecero partecipare, avrò avuto sui 10 anni... mi diedero finalmente una parte... quella del morto! Beh, non riuscivo ad essere seria manco come cadavere! :lol:

E poi a 15 anni il motorino... anzi, la motorella, quella con le ruote piccole ihih, recuperata in maniera fortunosa e risistemata da mio padre... ci scarrozzavo per tutta la città, quando non mi lasciava a piedi :storto:

E poi la pallavolo, quella seria, e i tornei di beach-volley (quella meno seria), non ne vincevo manco uno ma mi divertivo come una matta... mia madre un po' meno, a dover raccogliere sabbia per tutta casa :inc:

E poi, un po' più grandina, le serate trascorse nello squallido luogo di ritrovo della compagnia, perché spesso non si riusciva a decidere una destinazione che stesse bene a tutti... e ovviamente le serate in discoteca, ma non facevamo mai l'alba, non avevo amiche così nottambule e l'unica a portare la macchina ero io: c'era una ragazza che immancabilmente alle due, da lontano, tutte le volte, cercava di captare la mia attenzione facendomi dei gesti strani con le mani... dal labiale capivo che diceva "Morena, sono le due, fra un po' andiamo?" :lol: marò che stress! E poi via, in pieno inverno, coi finestrini completamente abbassati e le bocchette dell'aria aperte altrimenti mi veniva sonno! Mamma, se ci ripenso, ero davvero pericolosa :azz:...

Ora cerco di divertirmi ugualmente, gioco a pallone coi figli miei e degli altri, ballo soprattutto dentro casa, ma se mi capita l'occasione mi scateno anche fuori, la pallavolo la vivo spesso nei sogni... insomma, diciamo che la gioventù però è tutta un'altra cosa :eek:k07:

PS: Scardan, quando mi tuffo nei ricordi mi ci perdo... dici che la mia crisi è grave? :rolleyes:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a 3 anni..... correvo dietro ai polli della nonna
a 5 anni..correvo coi miei cugini (associazione per delinquere praticamente).. nei campi vicino a casa per schiaccire le cunette delle talpe..(la mamma disperata che non mi trovava)
a 10 anni.. con altri cugini.. a correre in un canale di irrigazione con 10 cm di acqua sul fondo-- il cane mi ha superata poco educatamente.. c'ho ancora la cicatrice sul piede..
sempre a 10 anni.. in una gara in bicicletta in cortile.. ho investito e ucciso uno dei polli della nonna :(.. mi sento ancora in colpa adesso
tra i 12/13 e i 16/17 tutti gli alberi erano buoni per arrampicarmici... ciliegie.. pioppi per cercare i funghi... con mia cugina di un anno + giovane.... cicatrice sul dito per colpa di un vecchio ramo molto appuntito
a 18 ho fatto il moroso..sono salita ancora per un po' sugli alberi... ma solo per raccogliere la frutta ciliegie o fichi ..ho smesso coi funghi
... beh però non ho smesso di divertirmi...

ciao
Dany
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Che bello questo 3d...
Da bimbetta mi divertivo tantissimo a cucinare con la terra: polpette, torte ecc tutto con quel miscuglio di terra e acqua
Da bimba mi divertivo a pattinare nel cortile della casa di allora e a giocare a rugby con una bimba più grande e più maschiaccio di me
Da ragazzina c'erano le prime cotte e, scusate, ci si divertiva moltissimo a scegliere ogni giorno un 'fidanzato mentale' diverso
Da ragazza, al liceo, mi son divertita da pazzi, il periodo più bello in assoluto.... quando inizi a poter fare quello che vuoi ma hai ancora una sana incoscienza che ti consente di godertela.
Da ragazza, all'università, mi divertivo da morire a rincorre gli eventi della vita e a far finta di capire cosa stesse succedendo...

Oggi adoro le risate dei bambini... loro ridono di gusto, c'è la figlia dei vicini che mi incanta con la sua risata... io la guardo, la osservo ... è proprio una risata vera, profonda, sincera, non riesco a non abbracciarla fortissimo ogni volta che ride così...
 

rootfellas

Florello
Da bambino.. Boooh impossibile ricordare, se non indotto dai racconti di famiglia.
Da adolescente mi divertivo con gli amici, esattamente come ora, da solo sono sempre stato malinconico e chiuso, no amici... No party
Anche io facevo a botte, ma non ci si divertiva un cacchio
 
Ultima modifica:
Da bambino.. Boooh impossibile ricordare, se non indotto dai racconti di famiglia.
Da adolescente mi divertivo con gli amici, esattamente come ora, da solo sono sempre stato malinconico e chiuso, no amici... No party
Anche io facevo a botte, ma non ci si divertiva un cacchio
Roooooottttttttttt che piacere sentirti,vedo che eri malinconico ....dai ,forse sono state le botte? :lol::lol:scherzoooooooooooooooooooooooo:love_4::love_4:come stai?
 

rootfellas

Florello
Sto benone grazie, ero e lo sono ancora, le botte si danno si prendono, poi si cresce e si capisce che è stata una grande cazzata....
 

pa0la

Florello
Anche io, come carla ero una grande cucinatrice di fango.....bambole no, non mi sono mai piaciute
In bicicletta ovunque, in campagna ancora si poteva
Macchine poche, i carri con i buoi .... in salita ti ci potevi attaccare e tiravano anche te!
E poi fantasia a spiovere, e il mio cane
Era l'epoca di Rintintin, si chiamava Miss ma rispondeva anche a Rintintin all'occorrenza :lol: :lol: :lol:
E ci andava davvero dietro all'albero a vedere se c'era il nemico..... povera stella, quanta pazienza ha avuto! :embarrass
 

Pin

Master Florello
Io non prendevo testate, ma cadevo spesso dalle scale, anzi rotolavo.
Giocato con una marea di maschietti, perchè sono sempre stata + maschio che femminuccia.
La mia specialità era il carretto con la cera sotto, o se riuscivamo a trovarli, i cuscinetti a sfera al posto delle ruote.
Altro divertimento, non azzannatemi ero piccola, provare se effettivamenti i gatti avevano i cuscinetti sotto le zampe, quindi li lanciavo dalla finestra, e se effettivamente avevano paura dell'acqua facendogli il bagno nei treuggi (trogoli lavatoi),
Giocavo a biglie, a cannette, ad arrampicarmi sugli alberi, possibilmente infestati dalla processionaria.
Rompevo le scatole a mia sorella, + grande e alle sue amiche antipatiche, stando loro tra i piedi.
Le bambole, i pentolini cose da femmina...................
Poi ha dell'incredibile, ma cambiando casa sono diventata una solitaria e ho iniziato a leggere.
 

belfagor1

Bannato
io invece da piccolo mi divertivo a spaventare i visitatori del museo....specialmente quelli che rimanevano chiusi li di notte che riasate alle loro grida...adesso so cresciuto e tutti mi conoscono nessuno ha più paura di me....tantè che i turisti adesso mi mettono in braccio i loro figli pe fasse na foto cor fantasma....che vitaccia quella der fantasma ne passato ne futuro.....:(:(:(:eek:
 
vabbè dai so servite a tutti un pò,chi più chi meno le abbiamo date e prese ,ci hanno fatto crescere e capire gli errori.
Sii più allegro anch equando va male dammi retta,io fino ad una certa età parlavo poco ,poi dopo il militare mer so sciollto un pò ed adesso vado a periodi,ma nonmi posso lamentare.ciao root
vince
 
Alto