• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

c'è posto anche per me??

terrestre

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Lieto di aver trovato questo forum e lieto di poter scambiare info e pareri con altri appassionati.
Innanzitutto mi presento.
Sono un "Garibaldi" nel senso che ad un certo punto della mia vita ho lasciato perdere la "guerra" e mi sono dato all'orto ed al frutteto.
No... non sono un pensionato: ho 38 anni e non molto tempo perchè lavoro ma nel campo di famiglia abbiamo sempre avuto alberi ed orto ed ora è venuto il mio turno per occuparmene e mi diverto molto (anche se mi stanco pure).
Anche oggi mi son fatto le mie sei ore buone a piantare, sistemare e.... piazzare trappole per talpe.
Domenica si replica: un po' di valeriana da seminare e poi..... bisogna iniziare a tagliare la legna delle piante secche che ho tagliato.
Infine, prima di chiudere l'anno, mi sono fissato con il voler mettere a dimora una siepe di cespugli di frutti di bosco: mirtilli, ribes, more....
Ciao e a presto!
 

stefanomotta

Giardinauta
Benvenuto nel forum Terrestre. Come direbbe Coccinella (che conoscerai, ciao Elisa sono arrivato prima io questa volta :D .... è un vero onore per me) inserisci nel tuo profilo la località. Questo faciliterà chi vuole dare dei consigli in base al clima.
Che bello arrivare ad un certo punto della vita e, come dici tu, lasciare perdere la "guerra", qualunque sia, per dedicarsi alla terra.
A presto allora Terrestre con consigli, impressioni, info reciproci.

Ciao

Stefano
 

terrestre

Aspirante Giardinauta
Grazie!
La mia era una guerra... politica.
Quanto alla località.... sono del Lago di Garda: sponda bresciana.
Ciao!
 

nigritella

Aspirante Giardinauta
c'è posta per....

ciao.
Abiti in un bellissimo posto,puoi coltivare quasi di tutto.Quella vecchia canzone(un campicello e una vigna) è sempre di attualita'.

Tanti auguri per il tuo futuro.
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Terrestre:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
benvenuto terrestre! la tua presentazione è davvero interessante; è davvero bello lasciare da parte la guerra per dedicarsi un po' di più alle piante!
 

Bia

Giardinauta Senior
Benvenuto Terrestre, c'è posto per tutti qui, accomodati pure. Spero che ti troverai bene con noi...:flower: :flower:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Tenuto conto di tutte le cose che sai fare, sei benvenuto sì, siamo pronti ad aiutarti ma anche a spremere come un limone tutta la tua scienza in tema di giardinaggio e coltivazioni varie!!:D

Peccato per le trappole per le talpe, però....:martello2
 

Papyrus

Master Florello
Benvenuto in questo grande giardino, ove ognuno ha un pezzetto di terreno per coltivare ciò che desidera..
 
Alto