• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium ... ne ho combinata una delle mie

sidenut

Giardinauta Senior
Quindici gg fa ho trapiantato la mia Dendrobium in un vaso + piccolo, come mi era stato suggerito, l'ho messa fuori non al sole diretto, e l'ho nebulizzata tutti i giorni, + volte al giorno.... un lavoretto che tra l'altro mi divertivo a fare, xkè mi accorgevo che la situazione migliorava....è diventata molto + bella....
Quando ieri sera... l'ho combinata :martello: .... colpa della mia linguaccia lunga.... stavo chiaccherando e nel frattempo ho preso in mano lo spruzzino x nebulizzare, inizio a schiacciare come una pazza, quando mi cade lo sguardo sulla mia orchi....
argh.gif
, ... era tutta piena di schiuma
00035011.gif
... le ho spruzzato il VETRIL!!!!!!!!! Il mio moroso l'aveva usato x pulire il tavolo sul terrazzo, e poi l'ha messo proprio li vicino allo spruzzino dell'acqua... non che si assomiglino, ma io chiacchieravo e quindi non l'ho nemmeno guardato e sono andata via tranquilla.....
Poi l'ho sciacquata tutta ... poverina, spero di non avergli fatto male.... comunque adesso ha tutte le foglie belle lucide :martello: :D
 

annamanni

Giardinauta Senior
Guarda, 3 giorni fa mi sono ricordata (sorridendo ormai) di un episodio uguale uguale al tuo che mi capitò la scorsa estate con una phal. Mia madre aveva appena pulito i vetri e poggiò distrattamente il vetril accanto al mio flacone pieno di acqua di osmosi. Giusto in quel momento ero distratta (cosa che non mi succede quasi mai quando lavoro con le piante), presi una bottiglia ed inizia a spruzzare, se non che mi accorsi che le radici e le foglie fossero diventate schiumose e....blu :eek: . Dopo un breve ma intenso momento di rabbia contro la mia mente vagabonda, iniziai a spruzzare acqua di osmosi ovunque, cercando di lavare il più possibile le radici; le foglie erano più facili da pulire.
Alla fine, con mia immensa felicità vidi che non era successo praticamente niente, la piccola continuava a fare foglie regolarmente :rolleyes: . La mia phal sta tuttora benissimo e mi ha fatto uno stelo florale con 2 ramificazioni che è sbocciato da poco.
Questi sono i piccoli episodi che ti segnano a vita :lol: :lol: :lol: .
Ciao :Saluto:
 

sidenut

Giardinauta Senior
:lol: :lol: :lol: A bè dai allora mi consolo, non sono solo io a combinare danni di questo genere.... speriamo che anche alla mia non sia soccesso niente....oggi sembrava stare benone!!!! :crazy: Ciao ciao
Cmq la colpa è del moroso e non ce n'è!!!!!!:martello2 :D
 

Piper

Maestro Giardinauta
:lol: :lol: :lol: A bè dai allora mi consolo, non sono solo io a combinare danni di questo genere.... speriamo che anche alla mia non sia soccesso niente....oggi sembrava stare benone!!!! :crazy: Ciao ciao
Cmq la colpa è del moroso e non ce n'è!!!!!!:martello2 :D

Sì sì, sempre colpa dei morosi, non c'è dubbio, secondariamente delle suocere, poi sempre nell'ordine, delle mamme, delle sorelle, dei fratelli, dei cani, dei gatti, dei merli (io presto ne faccio uno arrosto se non la finisce di fare il merlo ruspante nei miei vasi).
E comunque meglio il vetril alla phal che l'acqua ossigenata al posto della lacrima artificiale per lenti a contatto! :cry:Esperienza personale.
 

sidenut

Giardinauta Senior
Sì sì, sempre colpa dei morosi, non c'è dubbio, secondariamente delle suocere, poi sempre nell'ordine, delle mamme, delle sorelle, dei fratelli, dei cani, dei gatti, dei merli (io presto ne faccio uno arrosto se non la finisce di fare il merlo ruspante nei miei vasi).
E comunque meglio il vetril alla phal che l'acqua ossigenata al posto della lacrima artificiale per lenti a contatto! :cry:Esperienza personale.

:lol: :lol: uuuuhhh quella x fortuna ancora non l'ho provata, ma scommetto che lo farò prima o poi... visto che anch'io ho le lenti e la mattina sono sempre in ritardo!!!!
ma poco tempo fa... sempre x colpa del moroso, che mette le cose al posto sbagliato, mi sono lavata e dico lavata i denti con la crema antirughe!!!!! Ha la stessa forma del dentrifricio, e lui l'ha messa nel barattolo degli spazzolini.... non vi dico che skifezza!!!!! Ho dovuto buttare lo spazzolino e ho avuo quel saporaccio in bocca x giorni.... ovviamente sciacquandomi con l'acqua ho peggiorato le cose!!!!!:martello: :D
 
Alto