• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa fate nel tempo libero??

ciaseta

Florello Senior
kchia! è stupenda la trapuntona!!!!


e quelle calze pure!! le trovo originalissime così col tacchetto! sei brava e hai anche sbuzzo!!!
complimenti davvero!!!!;)
 
H

H2O

Guest
che cos'è il tempo libero ?
lavoro tutta la settimana fuori casa, otto/nove ore al giorno, prima di uscire devo sistemare la casa (rifare i letti, colazione ecc) alla sera rientro cena piatti risistemare casa biancheria ecc ecc.. Il marito torna tardi il più delle volte alle 21-21:30 sto ancora sistemando la cucina: morale, arrivano le 23 che sono stracotta e non vedo l'ora di sdraiarmi con un buon libro da leggere...
Il sabato? dedicato alle pulizie.
La domenica? altri lavoretti in giro.
Per fortuna, c'è sempre la primavera e l'estate con le giornate più lunghe. Allora c'è il giardino, qualche gitarella...
Nel mio curriculum di "hobbies" faccio rientrare anche ricamo, uncinetto e maglia, tutti lasciati perdere dopo diversi lavori, perchè dopo un po' mi annoio.
Da sempre amo disegnare, a matita, ritratti di fantasia ed ero piuttosto brava, ma da quando ho "messo su famiglia" il tempo per disegnare non c'è e temo di aver perso la mano. Aspetto ansiosamente la pensione, per potermi dedicare a tutte le cose che ora, per motivi di tempo, mi sono precluse.
 
Y

yanomami

Guest
si pesco anche i paganelli allora il mi posto preferitoè sul porto a marina di ravenna ,dove c'e il barcone verso il mare aperto,ma ogni tanto vado col ferryboat a porto corsini i paganelli sono buonissimi sulla griglia ,chissà la prossima volta conto di andare a pasqua a fare una puntatina ai barracuda di porto.,se non preparo a giardini e terrazzi a bologna ,eh si questanno oltre alla conferenza e due incontri mi tocca realizare un giardino.di 100mq.
 

ciaseta

Florello Senior
yanomami ha scritto:
si pesco anche i paganelli allora il mi posto preferitoè sul porto a marina di ravenna ,dove c'e il barcone verso il mare aperto,ma ogni tanto vado col ferryboat a porto corsini i paganelli sono buonissimi sulla griglia ,chissà la prossima volta conto di andare a pasqua a fare una puntatina ai barracuda di porto.,se non preparo a giardini e terrazzi a bologna ,eh si questanno oltre alla conferenza e due incontri mi tocca realizare un giardino.di 100mq.
AAAAHHHHHH, come non resistere ai paganelli????!!!! yum! è una vita che non ne mangio +......da quando, ragazzina, andavo in palizzata a pescare con mio babbo! e che bruciate di sole mi facevo!
tornavo a casa rossissima e paganelli....bè non tantissimi.....(mi facevo fregare anche dal paganello...eh sì, lo confesso...:D ) comunque passavo delle belle giornate!

se capiti nei paraggi fammi un fischio!!
 
Y

yanomami

Guest
i paganelli sono dei mistifasti religiosi ,che sono buoni alagriglia
dunque tu ti alzi al'alba vai sugli scogli e nelle buche con un amo e attaccata la cozza li tiri su ma devi essere veloce che se sinfilano nella roccia non li pigli piu
in prtica sono dele mazzolineossia pesce di scoglio ,ottimi per una zuppa.di pesce
e..buon appetito
 

ciaseta

Florello Senior
sì seya! hanno la testa un pò grossa: da noi si dice sei tutta testa- come il paganello! ahahaahaha!!!!

ma sono carini.....e anche taaanto buonini!!!
li puoi pescare solo col piombino, perchè stanno sul fondo.....(no galleggiante) e molti usano i vermi, ma io odio infilzare qualcosa di vivo per farne un'esca (anche se mi fanno schifo i vermi....) per cui usavo carne cruda....di pollo se ricordo bene!

ne esiste anche un altro tipo + grande, da noi si chiama gò, ma non so se siano parenti (si assomigliano molto) nè quale sia il suo nome scientifico...
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Il nome scientifico è go venessian :D

ovviamente sto scherzando, sono molto buoni sia i paganalli (paganei) che i go, da noi si fa un ottimo risotto aggiungendo anche un po' di gamberi, che addolciscono il tutto ed ingentiliscono il colore del risotto che sarebbe grigio chiaro.

non sapevo che si trovassero anche in altre parti, sapevo si travavano solo nella laguna di Venezia :(

come sono ignorante :Saluto:
 

ciaseta

Florello Senior
Emanuelaaaaa!!!

è buonissimo il risotto!!! slurp!!!

ma lo sai che pure io credevo che ci fossero solo da noi?
forse sono tipici dell'adriatico in generale!
 

Scatolina

Guru Giardinauta
mega OT

scusate ma visto che qui si parla di Paganello (da noi si dice BAGANELLO), mi servirebbero i 10 pesci per fare il brodetto..... qualcuno li consce?? E visto che ci siete mi date anche la ricetta per il brodetto di pesce!??!? :rolleyes:
grazie grazie :froggie_r



PS: forse era il caso di fare una nuova discussione??? :slow:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello

seya

Master Florello
ghiozzo-paganello

il papi dice che lo chiamavo gigione il paganello, quand'ero piccola!!!
anche a genova lo chiamano così.
oppure ghiozzone.
poi mi ha detto che c'è un pesce abbastanza simile, però di fiume, che chiamano bausciàt o scasòn, anche lui molto buono.
dice che lo chiamano gigione, perchè è facile da pescare. ahaha poverino!
 
Y

yanomami

Guest
beh per farvi invidia stasera tagliolini al salmone norvegese e orata al cartoccio con lime e zenzero di zanzibar
è bun appetito almeno il mio
vino? si grazie un bel traminer dell alto adige fresco.
i paganelli ,la prima volta che vdo giu ,me li magno
e per far prima monto un bel palamito
eee vaiiiiii
 

seya

Master Florello
lo zenzero di zanzibar? ma zai! come zei zopraffino!!! zono molto zenzibile a questo tipo di cucina!!!

yamazaki cos'è il palmito?:fifone2:
 

Similar threads

Alto