• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa fate nel tempo libero??

K

kchia

Guest
Che altri hobby avete oltre al giardinaggio???

A me piace molto fare pupazzi , bambole di pezza e decoupage... mi rilassa molto ... nella stagione fredda dove il giardinaggio è un po' in letargo nei momenti liberi dopo il lavoro mi diverto a coltivare anche questi miei hobby... mi piace vedere che un pezzo di stoffa o da una scatola di legno si crea qualche cosa di bello...
per questo ho anche creato un sito con i lavori che ho fatto molte mie amici volevano vedere i mieri lavoretti e così... purtroppo è un po' che non lo aggiorno e le ultime cose non ci sono.... comunque se avete piacere di guardarlo....
www.utenti.lycos.it/giochicraft

Ciao Chiara
 

*ALE*

Apprendista Florello
Che bello il tuo sito e che belle creazioni, mi piace tanto la pigottina...
Io nel tempo libero amo fare fotografie, alla natura ovviamente ma anche tante macro ai miei cactus, fotografo gli animali e anche le persone, mi sto specializzando piano piano, ci sono tante cose da sapere :rolleyes: ma a me piace e devo imparare bene.
Alessia
 
L

lilianaSantos

Guest
Io non ho molto tempo libero, ma quello poco che ho faccio alcune lavoretti in punto croce;)
 

ciaseta

Florello Senior
miii che belli!

mi piace tanto la cicogna!!!!!

Per quanto mi riguarda ne ho diversi, che intraprendo a periodi....ne prendo uno e lascio quell'altro, soprattutto a seconda di quello che mi serve fare per la mia casa....

dipingo mobili, ho fatto qualcosina col decoupage, anche in cracklè, cucito ma non creativo (solo x arredare con i coordinati), ho provato l'uncinetto, ho provato a dipingere a olio, adoro il punto croce.
avevo l'hobby delle foto ma ora ho un pò diminuito.

ho avuto hobbies sportivi, danza, equitazione e tai chi, purtroppo li ho dovuti lasciare tutti, il giorno ha solo 24 ore!!!!
 
K

kchia

Guest
quante cose hai fatto Ciaseta!!!! Devi essere una persona molto attiva!!!

Che bell'idea quella di postare le foto dei lavoretti.......
Dai vediamoli:froggie_r :froggie_r :froggie_r
 
M

Mamma Sara

Guest
Veramente brava Chiara, complimenti!!!
I miei hobbys...allora il cucito, faccio qualche vestitino per i miei bimbi, ricamo punto croce, uncinetto e lavoro a maglia; adoro cucinare; qualche volta fare qualche lavoretto di bricolage l'ultimo che ho fatto una culla di legno per le bambole della mia Giulia, e poi quando siamo famiglia al completo andiamo a sciare, d'estate lunghe passeggiate con i pattini.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
kchia ha scritto:
Che altri hobby avete oltre al giardinaggio???
............... ultimamente gioco con la play, "final fantasy VIII" sono al terzo CD ;) :D
 
B

bobino

Guest
.....Già, potrei dirvi che amo l'opera e la musica. Ma soprattutto per quest'ultima parto svantaggiata. Ho iniziato a suonare a 4 anni e sono sempre andata ai concerti. E pian piano è diventato un lavoro. Così quandoi ci vado purtroppo la mia mente vaga per l'orchestra. Si ferma sui clarinetti, va a visitare gli oboi, osserva il gesto del direttore e quando vado a letto....il concerto risuona nelle mie orecchie per un bel po'.Cioè non mi rilassa più, ma mi stimola a mille.
Giardinaggio a parte, io dedico il mio tempo libero (che adesso è ridotto a ben poco) a mio marito e fare qualcosa insieme a lui. Inoltre, passeggio, dormo (mi piace da morire), amo cucinare e partecipare a questo forum. E poi ci sono gli amici.
:froggie_r
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ma quante brave donnine che hanno tutti questi hobbies "casalinghi" cucitoricamobricolagedecoupageeccecc.!!! :D

Quando ero giovane e di tempo libero ne avevo :rolleyes: , dopo la scuola, sono stata letteralmente "invasata" da vari hobbies, poi come mi prendevano, di punto in bianco, mi lasciavano... :astonishe

I più "travolgenti" sono stati il lavoro a maglia, che mi ha tenuta impegnata per un paio di anni e poi improvvisamente non mi è interessato più, tanto che ho da un decina d'anni un maglione da finire :D; poi la rilegatura di libri (ho fatto un corso e mi sono realizzata da sola il telaio) che mi piaceva da matti anche perchè negli anni avevo raccolto decine e decine di opere a fascicoli che non aspettavano altro :D; mi ero procurata anche pregiato "materiale di consumo" che qui a Firenze non manca (tela e carta artistica ecc.) tanto che mi sono fatta da sola il mio album per le foto del matrimonio! :D
Nel frattempo è nata la passione per le piante, con il mio primo amore verde che è stata una piccola rebutia che ha subito tutto quello che un novello grassofilo può fare per torturare una pianta e nonostante questo è sopravvissuta. :love:
Poi la passione per il computer e Internet, anche per causa di forza maggiore, dovendo stare in ufficio con il computer davanti per quasi tutto il giorno... :D
Nel week end mi dedico al giardinaggio, ai mici, alla casa, al marito... -:-
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
I miei hobbies sono molteplici, potrei elencarli, ma sarebbe solo una lista anonima, mentre dietro c'è tanto entusiasmo, tanta fantasia e voglia di vivere.

Fin da piccola amavo cucinare, per la bambola, cucinavo le foglie delle piante sempreverdi che trovavo in terrazza, quando sono diventata grande ho imparato a cucinare veramente, amo riempire la casa di piante e prendermi cura di loro, ho avuto una passione per le piante grasse, ne avevo una bella collezione, ma poi, l'inverno scorso mi sono dimenticata di ritirarle e la maggior parte sono morte, soprattutto le mamillarie, ora ne ho solo tre e sono qui ad Amsterdam.
Mi piace lavorare a maglia, cucire e ricamare (punto croce e sfilati), leggo molto ed ascolto musica, soprattutto classica.
Vado in bicicletta, pattino sul ghiaccio e con i pattini in linea, non ho la patente, ma sono decisa a prenderla, a Pitigliano mi servirà ;)

Amo mio marito e me lo coccolo, amo i miei figli, ma sono distanti e non li posso coccolare di persona, ma li coccolo da lontano.

Amo moltissimo gli animali, vorrei una casa piena di cani, gatti, e chi più ne ha più ne metta, solo che mi rendo conto che non bisogna essere egoisti, anche loro hanno bisogno dei loro spazi, e di vivere all'aperto.

Mi piace parlare con la gente, ascoltarla, lasciarla parlare e cercare di capire le persone, i loro problemi e la problematiche, alla fine si capisce quanto poco ci divide e quanto invece ci unisce.

Ho frequentato vari fora politici, mi hanno insegnato tanto, li frequentavo per vincere la solitudine di quando ero a Praga, dove tutti parlavano solo Ceco e da lì h imparato a fare lunghissime passeggiate con Morgana, che continuo a fare tutt'oggi.

Ho fatto un corso professionale di shatzu, concluso dopo il primo anno, ho fatto yoga, ho iniziato tai ci, ma non l'ho continuato, ero troppo in giro per il mondo, non sarebbe stato corretto, poi sono approdata ad Arkeon e li mi sono fermata, ora sto prendendo il Master, sospeso, al mmento, per i troppi impegni, ma entro l'anno lo prenderò :)

Buona serata amici :love_4:
 

seya

Master Florello
miiii che bell'argomento!

cominciamo....
innanzitutto complimenti kchia fai dei lavori proprio belli, e belli è dir poco, sono molto curati nei particolari e pacioccosi-fantasiosi.
i miei preferiti: il gatto fermaporta ed emilia la coniglia!!!
veniamo a me.
seya ama tantissimo i cartoni animati, ne ha fatto la sua più grande passione da quando aveva l'età per capire, da che mi ricordo mi sono sempre piaciuti, come ho sempre adorato disegnare. da piccola disegnavo anche con i piedi.
quindi al primo posto i manga, gli anime jappo, la passione per il Sol Levante, le corrispondenze giapponesi, circa 100, che oggi si sono notevolmente ridotte, per mancanza di tempo.
amo tanto pattinare, con quelli normali, ma soprattutto con gli assiali, il problema è che vado come un treno, e non ho mai imparato per bene .....a frenare!
ho iniziato l'uncinetto, e l'ho finito (pazienza zero), sto per incominciare con una collega a fare una sciarpa con i ferri...speriamo di imparare bene e soprattutto di finirla....sono leeeeeeeenta.
amo leggere i fumetti, pochi libri purtroppo, perchè sono curiosa e vado a leggere la fine....e chi mi regala libri alti sa già che servono a tenere su i soprammobili, cosa molto brutta seya, non dovevi dirla....ignurantùna.:crazy:
vado p-a-z-z-a per i film horror, gli splatter però non sono il mio genere, mi piacciono in particolare quelli ricchi di mistero, un pò tossici, raccapriccianti, e amo tanto vincent price, alcuni suoi film...il pozzo e il pendolo, il gatto nero, la maledizione della morte rossa, leonora....quelli ispirati a Edgar Allan Poe, per intenderci.
i film sui lupi mannari e sui vampiri, le torture agli infelici, insomma seya fa un pò schifo...in quanto a gusti è peggio di un uomo.
mi piace sdraiarmi nei prati. una volta ero ferma al casello del treno, in coda,sono scesa dalla macchina e sono andata a stendermi nel prato....non vi dico come mi hanno guardata male.....:squint:
adoro stare con gli amici, sono una gran chiacchierona.
mi piace galleggiare nel mare, nuotare poco, perchè sono pigra, io galleggio e guardo i pesci. ci sto le ore.:D
se sto sugli scogli per prendere il sole non sto ferma un minuto, perchè mi piace scovare i granchi con la lenza grezza, costruita da me, e il pane....in pratica dopo averli pescati li ributto tutti a mare, diciamo che mi diverto a nutrirli e a giocarci....più che altro.
dovrei sentire lo psicologo per questa mia fissa per i granchi...mah!
adoro la montagna, quando è innevata soprattutto, ho un pò paura ma vorrei ritornare a sciare.
ho fatto un corso di giappo, di inglese, di grafica pubblicitaria, di stilista di moda, di segretaria, ecc.....
finiti? uno e mezzo.....circa.
la costanza non è una mia dote.
stop, ho finito.
ah! vorrei ritornare a disegnare come prima, era il mio pane....adesso disegno solo super deformed (caricature) alle mie colleghe!! ahahah
il mio ex sogno nel cassetto era di diventare fumettista o illustratrice (naturalmente), ora è di sposarmi e di fare la mamma e viaggiare per il mondo.
ciauz
 
E

elenina

Guest
i miei hobbies? dunque...da pochi mesi il cucito, da sempre stare con la gente e divertirmi, ovviamente il giardinaggio prima di tutto, poi il pianoforte che suono da tanti anni, il canto, ho fatto un corso di salsa, e poi le adorate gite in montagna:froggie_r :froggie_r :froggie_r . odio cucinare e fare i lavoretti di ricamo. mi piace tantissimo ascoltare la musica.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Da bambina ero una promessa del nuoto che sognava di fare la pallavolista... ora che mi avvio allegramente (beh, anche no!) verso le 30 primavere, sono una pallavolista poco più che mediocre che però non rimpiange di aver dedicato oltre vent'anni di vita al volley... nonostante gli infortuni, le lacrime, i campionati persi all'ultima giornata, i sacrifici, i tanti allenamenti.
Nonostante che in questo momento io non possa essere in palestra con la mia squadra perché sono martoriata dal mal di schiena (non per colpa del volley, questo!).
Quando deciderò di smettere di giocare, vale a dire non prima che sia trascorso un altro ventennio, penso che inizierò ad allenare.
E poi c'è mio marito, la mia cagnolina, ci sono le piante, le orchidee in particolare, c'è internet (sono drogata di internet!), gli amici... oh, le discoteche, eh sì, como me gusta bailar... c'è la cucina, la finanza... ho gusti strani, lo so! Però quasi quasi vorrei imparare anch'io a lavorare a maglia... da dove potrei iniziare per imparare?
 
Ultima modifica:
H

Hobbit

Guest
Ho pochissimo tempo libero ...... che dedico prevalentemente al giardino e alle letture inerenti al verde ......
Quando mio marito ha tempo usciamo e camminiamo tantissimo......anni fa in montagna, ma ora ha un problema e non riesce a camminare in salita.....quindi km. e km. in riva al mare.......
Poi cucino tantissimo e raccolgo ricette, cucio e ricamo ....... e naturalmente scrivo sul forum .......
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

piera57

Guest
siete davvero tutte molte brave!!!!

il mio tempo libero.........pochino......ci impiego un sacco di tempo a fare le cose......mi sa che sto diventando una nonnetta......
lo dedico tutto a mio marito .......viaggiamo....viaggiamo...viaggiamo.....l'unica cosa che non mi stanca mai......

ciaociao
piera
 

Similar threads

Alto