• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

COCA-COLA svelata la formula segreta

rootfellas

Florello
POESIA "La Coca-cola"

Oh Root...Root..perchè se tu, Root..?

perchè tu vo' lasciar ai posteri venturi

tue amarezze, che, per forumisti puri

nient'altro son che sfoghi prematuri?

Tu scienza impartir crede

a chi la scienza, in altri lidi vede?

Oh Root...Root...se a pranzo mangi sempre peperone

il fegato avrai come melone,

se a cena tu me mangi troppo 'mpepato

lo stomaco avrai sì danneggiato....

Per digerire cena, legger mangia,

e se il pensier al forum,.. se.. qui vola

da retta a me: per digerir niente è

miglior di Coca-cola....!

quando non si sa più cosa dire, non resta che scherzare, e lo dico con invidia, come vorrei essere uno che se ne frega di quello che capita intorno a me.

paolaas

Guru Giardinauta
Ammetto di essere assolutamente ignoranti in materia ma mi chiedo se sia meglio avere un lavoro sottopagato e che non dà nessuna garanzia o se è meglio non avere alcun lavoro e morire di fame.
Perché mi sembra che le scelte, per alcuni popoli, siano queste...

Condivido al 100% il pensiero che dovremmo attivarci noi affinché gli aspetti lavorativi in queste multinazionali siano cambiati e migliorati (così come è già successo in un passato recente con le multinazionali citate da root...)

Olmo60

Guru Master Florello
Per quanto mi riguarda, non bevo la coca- cola da sempre: non mi piace, nè lei nè le altre bibite...e Root non mi conosce abbastanza per poter dire che io me ne frego: intanto NON consumo questo prodotto, come cerco di NON consumare prodotti dei quali vengo a conoscenza essere fatti sfruttando bambini (giocattoli, tappeti,...) o uomini del resto del mondo....NON compro prodotti Nestlè da quando ho saputo (tramite "Nigrizia" di non ricordo più quale schifezza faceva in Africa (20 anni fa)..Ma io non sono ipocrita: Se rifiuto questo stato di cose, le multinazionali che sfruttano (quelle che conosco), devo rifiutare per quanto possibile anche la "Globalizzazione", i rapporti che il nostro paese ha con la Cina, con tutta quella parte di mondo dove la gente è sfruttata...NON ho sentito MAI parlare nessuno, fino ad ora di una sollevazione nazionale CONTRO il governo cinese, contro le multinazionali tutte, contro la Shell e le altre aziende petrolifere che UCCIDONO quotidianamente le popolazioni del Golfo del Niger.....ah, dimenticavo di dire che non mi farei MAI regalare un "De Beers", niente gioielli, nè oro, del resto ho delle manacce che non aiutano...Io scherzo, non perchè mi ritengo superficiale, ma proprio il contrario: non è polemizzando che si fa "informazione": l'unica cosa che ritengo POSSIBILE, stante così le cose, è l'impegno quotidiano a NON consumare da parte di ognuno, singolarmente, costantemente, quei prodotti che,(sempre personalmente, a seconda della propria conoscenza e sensibilità,) sappiamo derivare da una situazione di sfruttamento......Chi si impegna veramente,... forse lo fa in silenzio........

rootfellas

Florello
forse o forse a qualcuno piace discutere anche su questo forum, fa differenza?neanche tu mi conosci abbastanza per permetterti certe cose, 1 a 1 palla al centro e rispetto per le tue scelte, che approvo moltissimo, davvero!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
io sono convinta che ognuno di noi può fare delle piccole guerre e non bere Coca cola è una di quelle, da parte mia s'intende.

scardan2

Maestro Giardinauta
i prefissi e le etimologie sono sofismi che quelli di destra usano per confondere il popolo

Intervento fuori luogo. dove vedi prefissi e dove etimologie? Chi ha parlato di destra e sinistra finora? (=nessuno)
Cerca ogni tanto di intervenire con delle frasi sensate invece che con note criptiche fuori dal vaso. Se ti sforzi potresti anche riuscirci

Olmo60

Guru Master Florello
forse o forse a qualcuno piace discutere anche su questo forum, fa differenza?neanche tu mi conosci abbastanza per permetterti certe cose, 1 a 1 palla al centro e rispetto per le tue scelte, che approvo moltissimo, davvero!

Tu, mi sembra, non solo qui, discuti solo con chi la pensa esattamente come te: agli altri dici che scrivono stronzate...questo è quello che leggo (letteralmente) nei tuoi post...non conosco te, ovvio (bello questo iato..) ma so leggere perchè sono 35 che leggo (di tutto)...quello che dici E' VERO, (hai mille sacrosante verità da portare agli altri) ma trovo sbagliato voler imporre la verità...culturalmente, è l'equivalente di ciò che in politica stiamo facendo (sbagliando, secondo me) quando pretendiamo di esportare la democrazia (che poi è un'altra falsità che maschera più propriamente, la volontà di esportare il nostro modello di civiltà consumistica..) negli altri paesi...Tu vuoi imporre la verità ....e per me sbagli in questo, non in quello che dici...il mezzo, non il fine...

rootfellas

Florello
Tu mi giudichi e vuoi insegnarmi, e in questo forse sbagli. Ripeto, non mi conosci, non puoi conoscere quasi 40 anni di vita di una persona, inoltre se pensi che io voglia imporre, non hai letto bene proprio per nulla, esprimere coscientemente e con forza quel che si pensa, non è volersi imporre.
Nom ho nessuna verità solo idee (non ideali, molto differente) e se esprimere il mio parere con vigore fa si che venga scambiato (da te) per un idiota che cerca di litigare per avere ragione, non mi importa nulla, evidentemente non hai interesse a uno scambio anche duro di pareri, in fondo leggo solo una supponenza da maestrina, come già ti dissi.
Adieu

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
Dimenticavo, dato che sai leggere perché leggi, sei brava intelligente esperta etc etc etc dovresti capire che non sono io che in questa discussione ha liquidato la questione e alcume idee (contrarie alle sue) con un giudizio affrettato, ma in realtà penso che tu voglia solo rompere le palle a me per cui che ti scrivo a fare. Ri adieu

Olmo60

Guru Master Florello
Dimenticavo, dato che sai leggere perché leggi, sei brava intelligente esperta etc etc etc dovresti capire che non sono io che in questa discussione ha liquidato la questione e alcume idee (contrarie alle sue) con un giudizio affrettato, ma in realtà penso che tu voglia solo rompere le palle a me per cui che ti scrivo a fare. Ri adieu

.
esprimere coscientemente e con forza quel che si pensa, non è volersi imporre.
Ma siii!! con chi la pensa diversamente da te, esprimiti coscientemente e con forza ribattendo che dice stronzate!! SIIII...!!! Scardan2 ti ha dato anche un mi piace, dopo che io lo stavo "difendendo" dal tuo post 113...Pensa te! Ma chi me lo fa fare di sostenere una causa di "confronto civile" se anche chi è stato "attaccato" incivilmente, ti quota?...Siiii!!! siamo, noi altri, qualunquisti, indifferenti e non ce ne pò fregare de meno!!
a supponenza da maestrina corrisponde arroganza...

Ultima modifica:

pa0la

Florello
.

Scardan2 ti ha dato anche un mi piace, dopo che io lo stavo "difendendo" dal tuo post 113...Pensa te! Ma chi me lo fa fare di sostenere una causa di "confronto civile" se anche chi è stato "attaccato" incivilmente, ti quota?...

olmo ma una briciolina di dubbio ti vien mai?
evidentemente scardan non si è sentito così "attaccato" quanto tu credi , e tranquilla che Daniele non ha bisogno di farsi difendere da nessuno, sa far benissimo da sè.....

Olmo60

Guru Master Florello
olmo ma una briciolina di dubbio ti vien mai?
evidentemente scardan non si è sentito così "attaccato" quanto tu credi , e tranquilla che Daniele non ha bisogno di farsi difendere da nessuno, sa far benissimo da sè.....
Eh....si, i dubbi mi stanno venendo ora....per me dire "se.dici...allora dici stronzate" è "attaccare", rivolgersi all'interlocutore in modo maleducato...parlandoci a quattr'occhi, non è educato rivolgersi così a un interlocutore chiunque esso sia..si può contestare con altri termini, del tipo: non sono d'accordo/ non la penso così ecc...ma il forum, le chat, probabilmente VOGLIONO proprio questo...il confronto dove, nell'indeterminato, anche le forme di corretto confronto spariscono...imbarbarimento totale della comunicazione...Da questo momento, qualsiasi cosa che leggerò mi prometto di non intervenire più: sono IO che mi rapporto al forum in modo sbagliato: sono ancorata a un modo di fare che non esiste più. Le mie scuse a Root, se non sono all'avanguardia....

Marcello

Master Florello
non intervengo in questa discussione,
perchè dalla formula della bevanda si è passati a ben altro,come al solito del resto.

Sevi

Fiorin Florello
Eh....si, i dubbi mi stanno venendo ora....per me dire "se.dici...allora dici stronzate" è "attaccare", rivolgersi all'interlocutore in modo maleducato...parlandoci a quattr'occhi, non è educato rivolgersi così a un interlocutore chiunque esso sia..si può contestare con altri termini, del tipo: non sono d'accordo/ non la penso così ecc...ma il forum, le chat, probabilmente VOGLIONO proprio questo...il confronto dove, nell'indeterminato, anche le forme di corretto confronto spariscono...imbarbarimento totale della comunicazione...Da questo momento, qualsiasi cosa che leggerò mi prometto di non intervenire più: sono IO che mi rapporto al forum in modo sbagliato: sono ancorata a un modo di fare che non esiste più. Le mie scuse a Root, se non sono all'avanguardia....

Ma no :storto:

E' che Scardan e Root sono "vecchie" conoscenze, da anni sono qui...quindi c'è una certa confidenza e facilità di dialogo, nel senso che non se la prendono se uno "stron*ate" scappa, o su x giù.

E' come dire che...che ne conoscono i toni, anche se possono apparire forti...per loro non lo sono; si conoscono, cioè interagiscono, da tempo...questo è il succo.

E poi un po' ci si conosce tutti, nel frattempo, no?
Si intuisce ciò che l'altro vuole dire, e soprattutto COME lo vuole dire.
E' questione anche di tipologìa di carattere.
Nel senso...Root e Scardan, soprattutto, sono piuttosto diretti nell'esprimersi (nei termini intendo, perché si può esser diretti in tanti modi, of course) ciò non significa che non si stimino a vicenda :) (vabbè...questi sono affari loro, ma io includo ogni cosa nel cosiddetto "gioco delle parti")...o che non possano trovarsi sulla stessa lunghezza d'onda in altri àmbiti.

Marò...non volevo intromettermi e forse l'ho fatto.
Però con le migliori intenzioni, per come la vedo, anzi...la leggo...da fuori.
Che mi dispiacciono assai tutti 'sti malintesi :astonished:

Olmo, tu DEVI continuare a dire la tua, non avrebbe senso rinunciare a esprimersi. :ros:
Io non ti ho letta così "maestrina" ad esempio, perché in te vedo un altro aspetto che magari va oltre, e quindi forse mi viene + facile accettare, oltrepassare, non farci caso, che ne so :astonished:
Ci sono lati del nostro carattere (stavo scrivendo catetere :fifone2:) che spiccano + agli occhi di qualcuno...e meno agli occhi di qualcun altro.
E viceversa, alcuni lati altrui spiccano + ai nostri occhi che etc..etc...

Mi sono incartata abbastanza? Spero non troppo, sorry a tutti, ho fatto pure io la mestrina in un certo senso :inc: anche suorina dai :D

Ultima modifica:
Alto