Eh....si, i dubbi mi stanno venendo ora....per me dire "se.dici...allora dici stronzate" è "attaccare", rivolgersi all'interlocutore in modo maleducato...parlandoci a quattr'occhi, non è educato rivolgersi così a un interlocutore chiunque esso sia..si può contestare con altri termini, del tipo: non sono d'accordo/ non la penso così ecc...ma il forum, le chat, probabilmente VOGLIONO proprio questo...il confronto dove, nell'indeterminato, anche le forme di corretto confronto spariscono...imbarbarimento totale della comunicazione...Da questo momento, qualsiasi cosa che leggerò mi prometto di non intervenire più: sono IO che mi rapporto al forum in modo sbagliato: sono ancorata a un modo di fare che non esiste più. Le mie scuse a Root, se non sono all'avanguardia....
Ma no :storto:
E' che Scardan e Root sono "vecchie" conoscenze, da anni sono qui...quindi c'è una certa confidenza e facilità di dialogo, nel senso che non se la prendono se uno "stron*ate" scappa, o su x giù.
E' come dire che...che ne conoscono i toni, anche se possono apparire forti...per loro non lo sono; si conoscono, cioè interagiscono, da tempo...questo è il succo.
E poi un po' ci si conosce tutti, nel frattempo, no?
Si intuisce ciò che l'altro vuole dire, e soprattutto COME lo vuole dire.
E' questione anche di tipologìa di carattere.
Nel senso...Root e Scardan, soprattutto, sono piuttosto diretti nell'esprimersi (nei termini intendo, perché si può esser diretti in tanti modi, of course) ciò non significa che non si stimino a vicenda
(vabbè...questi sono affari loro, ma io includo ogni cosa nel cosiddetto "gioco delle parti")...o che non possano trovarsi sulla stessa lunghezza d'onda in altri àmbiti.
Marò...non volevo intromettermi e forse l'ho fatto.
Però con le migliori intenzioni, per come la vedo, anzi...la leggo...da fuori.
Che mi dispiacciono assai tutti 'sti malintesi :astonished:
Olmo, tu DEVI continuare a dire la tua, non avrebbe senso rinunciare a esprimersi. :ros:
Io non ti ho letta così "maestrina" ad esempio, perché in te vedo un altro aspetto che magari va oltre, e quindi forse mi viene + facile accettare, oltrepassare, non farci caso, che ne so :astonished:
Ci sono lati del nostro carattere (stavo scrivendo catetere :fifone2
che spiccano + agli occhi di qualcuno...e meno agli occhi di qualcun altro.
E viceversa, alcuni lati altrui spiccano + ai nostri occhi che etc..etc...
Mi sono incartata abbastanza? Spero non troppo, sorry a tutti, ho fatto pure io la mestrina in un certo senso :inc: anche suorina dai