• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli trappola per vespe

pierosnua

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
in questi giorni il mio giardino è stato letteralmente invaso dalle vespe, ce ne sono davvero tante ed è preoccupante visto che non siamo neanche in estate. soprattutto nella baracca per gli attrezzi che ho dietro casa ce ne sono tante, allora ho messo delle trappole fatte da me fatte con le classiche bottiglie di plastica della coca-cola tanto per capirci mettendoci dentro varie miscele per trovare quella più efficace: in una ho messo birra e zucchero, in un'altra ho messo aceto acqua e zucchero e in'un altra ancora ho messo miele marmellata e cocacola. per ora l'unica che ha funzionato è quella con la birra ma volevo sapere se qualcuno di voi ha provato altre miscele che funzionano. vi terrò aggiornati :eek:k07:
 
Alto