• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coca Cola...meditate gente, meditate...

Danilis

Apprendista Florello
DAvvero la coca cola ha un Ph così acido? Comunque io ne vado pazzo, la bevo ogni tanto, però devo dire che quella italiana è molto più gassata, quella francese è come la nostra ma sgasata :)
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
I due componenti più
noti sono zucchero e caffeina.



Il primo è presente
in quantità notevole: fino a dieci cucchiaini da caffè per lattina. :)surp: )
Circa cento grammi per litro. Per questo tali bevande sono considerate
tra le principali responsabili di obesità e cellulite negli USA. Lo
stress pancreatico conseguente allo zucchero, poi, è causa del diabete
e dell’aumento dei tumori nei paesi occidentali. Questo secondo il
centro IARC di Lione, che
sta svolgendo una ricerca su 500000 persone.

Ecco l'esito di una
ricerca che il dr. Mc Cay condusse nel 1962 sulla Coca-Cola presso
l'Istituto Navale di Ricerche mediche nel Texas "I molari dei
topi" si legge "si sono dissolti sino alla linea della gengiva
nel caso in cui i topi erano stati ben alimentati, ma non avevano bevuto
che una bevanda a base di Coca per sei mesi". :)confuso: )




La caffeina, invece,
è sotto accusa perché provoca osteoporosi. Lo dice, sulle
pagine della rivista American Journal of Clinical Nutrition,
un’équipe di ricercatori del Centro ricerche osteoporosi
dell’Università Creighton di Omaha, nel Nebraska (Stati Uniti).

Nessuno mette in dubbio che che lo zucchero in quantità eccessive provochi obesità e che la caffeina sia una delle cause dell'osteoporosi.

Ma si ingrassa di più mangiandosì mezza torta o bevendo una lattina di Coca; le mie ossa si sgretolano più facilmente se bevo 10 caffè o se bevo una bottiglia di Coca.
Tutto sta nella misura.
 
Z

zoid59

Guest
Danilis ha scritto:
DAvvero la coca cola ha un Ph così acido? Comunque io ne vado pazzo, la bevo ogni tanto, però devo dire che quella italiana è molto più gassata, quella francese è come la nostra ma sgasata :)



scusami danilis se cito il tuo messaggio però...
ma allora cosa ne è uscito fuori dal leggere tutto sto "pippone" sui danni della coca cola e del grado del ph eccetera eccetera???
la coa cola ha un grado del ph LEGGERMENTE ACIDO chi ti ha detto che è elevato???
mi sono perso questo pezzo...:martello:
 

RosaeViola

Master Florello
Esatto m.boss ed è proprio questo il motivo per cui ho aperto questo 3D.
Spesso si tende a sottovalutare un fenomeno che sempre più, assume connotati di pericolosità ed è, per giunta, un pericolo silenzioso e strisciante.
Vedi, nessuno farebbe mangiare ai propri figli in grandi quantità, cose che notoriamente sono poco salutari, ma non per un eccesso di zelo o per una forma di maniacalità salutista, ma proprio perchè l'abuso di certi alimenti, provoca problemi seri e, molto spesso, cronici.
Gli U.S.A., fanno continuamente i conti con patologie serie, legate all'alimentazione e sempre più riscontrabili in soggetti giovani.
Ora, considerato che certe problematiche sono sempre più presenti anche nella nostra società (non immaginate quanti siano i bambini con problemi di ipercolesterolemia legati ad una cattiva alimentazione o quanto il diabete dilaghi) a mio avviso, fermarsi a riflettere e cercare di compiere scelte consapevoli in materia alimentazione, può essere solo una cosa giusta e non una demonizzazione o mero allarmismo.
 

kiwoncello

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
Kiwo, che la caffeina produca osteoporosi, non è frutto di di studio su 30 donne, ma un fatto accertato come potrai ben constatare, prendendoti un po' di tempo e navigando in rete o leggendo la letteratura scientifica e medica.
Ma badate, si parla sempre di abuso di sostanze e non di un uso corretto e di buon senso.


Proprio perché conosco bene per routine professionale ed interesse mio personale la "letteratura" scientifica concernente la caffeina (NB la rete è soltanto un punto di riferimento da prendere con le molle) ribadisco che esistono soltanto sospetti ma non certezze circa l'effetto osteoporotico della nostra. Né più né meno del sospetto che sia teratogena, mutagena e così via. Quanto al pH leggermente acido non è un problema (a meno che uno non ingolli litri della pozione tenendone a lungo i sorsi in bocca a danno dei denti): in fin dei conti va a finire nello stomaco ad acidità ben più bassa.......
Ciao
kiwo
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Quanto ero piccola, altri anni e molto meno soldi, era una festa quando potevo bere una Coca cola, ma quando sono stata in America, per turismo, mi è passata la voglia di Coca cola.

In America (USA) la Coca cola costa meno dell'acqua e ne bevono a litri, forse è questo che fa male, tra l'altro non disseta in quanto troppo zuccherata.

Concordo con quanti sostengono che bere un buon bicchier di vino faccia meglio :ciglione: , io amo moltissimo il prosecco quello spento :)
 

RosaeViola

Master Florello
Kiwo, guarda che ci sono ragazzini che ne bevono anche più di una bottiglia da litro e mezzo al giorno e negli States, i livelli sono anche più alti.
Per quello che so io, la caffeina non provoca l'osteoporosi, ma la favorisce in quei soggetti già predisposti e non è una notizia della rete.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Lo stesso discorso sugli ingredienti della coca cola si può fare sugli ingredienti di tutte le bevande e dei cibi. Ogni cosa assunta in quantità fa male, ma questo non è in discussione.
Fa male bere una bottiglia da 1,5 litri di coca cola al giorno, che scoperta (e comunque fa meno danni della stessa quantità di vino o birra o caffè). Ma il post è stato aperto con un discorso di pericolosità che sembra prescindere dalle quantità: in pratica viene paragonata all'acqua ragia o a un solvente, ed è questo che io ritengo essere una bufala pseudo-noglobal inventata da chi vuole demonizzare la coca cola, così come i fast food e tutto ciò che ci sta dietro.
Allora io, analizzando i danni da colesterolo potrei fare una lettera in cui sostengo che tutti i salumi sono letali e causano infarto, e la domanda a questo punto è: esiste qualcosa che non faccia male? La risposta è no, ma se non mangiamo e non beviamo finiremo col morire comunque, il discorso non porta da nessuna parte.
 

kiwoncello

Master Florello
Giusto Boba, in linea con quanto dici ai miei studenti raccontavo sempre che se il sale da cucina dovesse sottostare al lungo e complesso iter per la validazione ed approvazione terapeutica di un farmaco sarebbe certamente da usarsi con cautela.....
kw
 

tulipa

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
ACQUA O COCA-COLA​
Leggete fino alla fine, è davvero interessante...

ACQUA​
Un bicchiere d’acqua toglie la sensazione di fame durante la notte per quasi 100 % delle persone in
dieta
È quanto dimostra uno studio dell’università di Washington
La mancanza d’acqua è il fattore N° 1 della causa della fatica durante il giorno.
Studi preliminari indicano che da 8 a 10 bicchieri d’acqua al giorno potrebbero alleviare
significativamente i dolori di schiena e nelle giunture nell’80 % delle persone che soffrono di questi
mali.
Una semplice riduzione del 2% di acqua nel corpo umano può provocare incoerenza nella memoria
a breve termine, problemi con la matematica e difficoltà nel focalizzare lo schermo del computer o
una pagina stampata.
Bere 5 bicchieri d’acqua al giorno diminuisce il rischio di cancro al colon del 45 %, può diminuire
il rischio di cancro al seno del 79 % e del 50 % la probabilità che si sviluppi nella vescica.​

COCA COLA​
In molti stati degli USA le pattuglie ferroviarie caricano due galloni di Coca Cola nel portabagagli
per usarli nella rimozione di sangue sulla strada dopo un incidente.
Se si mette un osso in un contenitore con Coca Cola l’osso di dissolverà in 2 giorni.
Per pulire il Water: versarvi una lattina di Coca Cola e lasciar “riposare” un’ora poi tirare l’acqua.
L’acido citrico della Coca Cola rimuove le macchie nelle stoviglie.
Per togliere macchie di ruggine dal paraurti cromato delle auto strofinare il paraurti con un pezzo di
foglio di alluminio, (quello che si usa per incartare gli alimenti), bagnato con la Coca Cola.
Per ripulire oggetti corrosi da perdite di batterie di automobili versarvi sopra una lattina di Coca
Cola e lasciarla sulla corrosione.
Per poter togliere una vite corrosa applicarci sopra uno straccio bagnato di Coca Cola e lasciarlo per
qualche minuto.
Per togliere macchie di grasso dai vestiti versare una lattina di Coca Cola nella lavatrice con i panni
sporchi di grasso, aggiungere il detersivo. La Coca Cola aiuterà a togliere le macchie di grasso.
La Coca Cola aiuta anche a pulire il parabrezza delle automobili.
Per nostra informazione:
L’ingrediente attivo nella Coca Cola è l’acido fosforico.
Il suo PH è 2,8 e dissolve un’unghia in 4 giorni circa.
L’acido fosforico inoltre ruba il calcio delle ossa e è il maggior contribuente all’aumento
dell’osteoporosi.
Alcuni anni fa si fece una ricerca in Germania per ricercare il perché dell’apparizione
dell’osteoporosi nei bambini a partire dai 10 anni (pre adolescenti).
Risultato: eccesso di Coca Cola, per mancanza di controllo dei genitori.
I camion che trasportano la Coca Cola vengono identificati con la scritta MATERIALE
PERICOLOSO che è riservata per il trasporto di materiali altamente corrosivi.
I distributori di Coca Cola usano la Coca Cola per pulire i motori dei loro camion da almeno 20
anni.
Ancora un particolare: La Coca Light è stata considerata sempre più per i medici e i ricercatori
come una bomba ad effetto ritardato per colpa della combinazione Coca + Aspartame, sospettata di
essere la causa del Lupus e dei dolori degenerativi del sistema nervoso.
E per finire, mia cognata che fa l’assistente ad un dentista, consiglia di NON lavarsi mai i denti
dopo aver bevuto la Coca Cola perché toglie tutto lo smalto, e lo toglie per sempre!​


SENZA PAROLE...​


non bevo coca da 4 anni, per RAGIONI ETICHE!
 
Z

zoid59

Guest
che post...
sul mio blog tempo fa ne ho fatto uno simile..
cioè..
era per prendere in giro il mio...
era una finta nascita di un finto comitato per difendere "dinci e bacco" dalle ingiurie della gente:D :D :D
fa sempre da esempio in ogni dove...
secondo me questo stile di criticare prendendo solo parti di notizie e rigirandole come ci pare e piace è tra le cose + scorrette:eek:k07:
chi ha aperto il post lo ha fatto con giuste intenzioni per carità...
ma arrivare a dire che il vino fa meno male della coca cola senza esprimersi in quantità e qualità...
dire che scioglie la carne...
a sto punto aggiungiamo pure qualcos'altro...
ma ci si diverte a diffamare la gente???
io nn ho mai provato...
dite che è ora che cominci??:D :hands13: :martello:
 
Alto