• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Natale sta arrivando... arriva Coca Cola!

Angel87

Giardinauta
santovip non è per farti boicottare la coca cola se una ocsa piace piace c'è poco da dire. tranquillo niente in contrario però sono solo dati di fatto. anche io la bevo per digerire quando mi sento il vomito una volta ogni tanto.
 

daria

Master Florello
povero santo vip!potevate anche dargli una mazzata in testa e un bicchiere di...cherry cola :rolleyes:
comunque, io non boicotto, ma niente e' meglio di una birretta, di qualsiasi colore :D altro che coca cola! :eek:k07: :)
 

luca2702

Giardinauta
scusate ma io possiedo un poliambulatorio medico dal 1994 e non mi è mai arrivato un articolo su danni causati dal consumo di cocacola! ho lavorato anche in ospedale e vi garantisco che dovreste preoccuparvi degli alcolici!!!! non è che tutto ciò che scrivono su carta ,in rete ecc sia vangelo! su queste cose io mi baso su studi non su letture da spettegules!!! per quanto riguarda il trattamento degli operai in altri paesi, la cocacola non è UNA società quindi andrebbero valutati i trattamenti e le situazioni dei paesi citati! in italia un operaio della cocacola è trattato meglio che in MOLTE altre società!
 

luca2702

Giardinauta
il lupus è una malattia autoimmune poco conosciuta e per questo poco studiata ( pochi malati pochi investimenti) non è ancora chiaro da cosa è scaturita e perchè! il proprio sistema immunitario provoca danni che nei casi meno gravi colpisce la pelle in quelli più gravi gli organi fino a provocare morte del paziente! si tiene sotto ctr nel primo caso solo con clorichina (antimalarico) scoperto per caso nel secondo con forti dosi di cortisone! non ho letto su wikipedia ma è il mio lavoro e ne sono affetti mia moglie e mio padre! non scherziamo sulla cocacola che provoca lupus!!!!!!!!!!!!!!
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
io invece conosco bene i danni della coco cola in effetti se ne fai un uso eccessivo ti uccidi lo stomaco

in fabbrica da mio padre una volta fecere cadere una lattina di cococola e dopo alcuni giorni vi trovarono un buco...

per quanto riguarda le schifezze che fà la coca cola dovremmo pensare anche a quelle fatte da altre fabbriche..
per esempio la del monte ha le proprie fabbriche vicino a delle riserve abitate da indigei....oltre a sfruttare le persone che lavorano lì molti indigeni stanno morendo per i veleniutilizzati per la coltivazione delle piante
 

Sevi

Fiorin Florello
A me non MI piace la Coca Cola :embarrass
Cioè...non è che mi faccia proprio skif eh...però non riesco a berne più di un sorso.
Quindi in casa mia non entra :rolleyes:
Preferisco una bella Oransoda (no in bottiglia di plastica però...che ci mettono i conservanti, meglio nel vetro...lì la lasciano senza additivi) o ancor meglio...l'acqua :D

P.S. Mezzo bicchiere di buon vino pure, solo che non ne reggo neppure due dita uff! :(
 

Memes

Giardinauta Senior
Dai ragazzi,ora a parte il fatto dei danni che può fare il marchio coca cola a livello di multinazionale( e se la mettiamo in questi termini prima della coca cola potremmo metterci altre cose davanti),la coca cola fa male quando se ne abusa,come ogni cosa esistente a questo modno del resto:lol:

la coca cola fa male perchè una persona ne beve una bottiglia al giorno!A me è successo,ma per questo ora non vado in giro a cercare di boicottarla,semplicemente sono io un deficente che ne ho abusato:lol:
 

rootfellas

Florello
scusate ma io possiedo un poliambulatorio medico dal 1994 e non mi è mai arrivato un articolo su danni causati dal consumo di cocacola! ho lavorato anche in ospedale e vi garantisco che dovreste preoccuparvi degli alcolici!!!! non è che tutto ciò che scrivono su carta ,in rete ecc sia vangelo! su queste cose io mi baso su studi non su letture da spettegules!!! per quanto riguarda il trattamento degli operai in altri paesi, la cocacola non è UNA società quindi andrebbero valutati i trattamenti e le situazioni dei paesi citati! in italia un operaio della cocacola è trattato meglio che in MOLTE altre società!

non vorrei sembrarti un tantinello saccente, ma essendo multinazionale, tutti gli stabilimenti fanno a capo alla casa madre, la coca cola ha responsabilità oggettiva sullo stato/salute dei lavoratori qualunque sia il posto in cui essi lavorino, inoltre secondo te perchè aprono stabilimenti in paesi "depressi" che permettono alle multinazionali di operare senza sindacati e con salari da fame? dato che fai il medico e ami informarti, informati anche di come funziona il mercato del lavoro per le multinazionali che operano nei paesi in via di sviluppo.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io sono fermamente convinta che tante gocce d'acqua formano un oceano e che ognuno di noi può fare delle piccole guerre e quinddi boicottiamo tutto ciò che dietro non ha rispetto nè per gli umani nè per gli animali e quindi niente coca-cola, niente nike, niente tappeti persiani, niente uova di galline allevate in batteria, niente pellicce e tanto altro ancora.
 

SantoVip

Giardinauta
Allora niente pc! Non comprate i pc perchè molte parti sono state costruite sfruttando la gente più povera e soprattutto i bambini! Perchè i pc li comprate? E i condizionatori? Ne vogliamo parlare?
Non possiamo dire le cose che ci fanno comodo!
Io non so chi di voi legga dei libri e non solo quello che circola su internet ma vorrei consigliarvi un libro: "La favola delle api" di Mandeville. Mandeville è un filosofo poco considerato e trattato per anni come un vero diavolo tanto che il suo nome fu pure storpiato in Man Devil. Tutto questo perchè smascherava l'uomo, le ipocrisie della società, le convenzioni, riesce ad argomentare pure l'utilità nella sociatà del ladro e della prostituta pur condannandone la condotta. Vi consiglio di leggerlo perchè pur essendo un filosofo scrive in maniera molto chiara e per niente ostica come la maggior parte dei filosofi.

Ritornando alla coca cola. A casa mia non ci sta mai, perchè per abitudine non ne abbiamo mai bevuta quotidianamente. La compriamo solo per le feste quando ci riuniamo tutti in famiglia (Natale, Capodanno, Pasqua, Scampagnate, Compleanni). A casa mia c'è stata sempre solo acqua. Tutte le cose fanno male se usate senza moderazione. Pure la parmigiana fatta con ingredienti del nostro orto e della nostra fattoria.

E per finire.... Ma io volevo parlare del concorso!!! :cry:
 

Angel87

Giardinauta
hai ragione santo vip.. siamo andati fuori tema un pochetto, ma alla fine è per dire che:
no coca cola in casa, no concorso...
ma che tanto non si vince mai!!!!
e poi si il succo è quello.. ok ogni tanto ma non sempre e con ogni cosa che mangi!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Allora niente pc! Non comprate i pc perchè molte parti sono state costruite sfruttando la gente più povera e soprattutto i bambini! Perchè i pc li comprate? E i condizionatori? Ne vogliamo parlare?
Non possiamo dire le cose che ci fanno comodo!
Io non so chi di voi legga dei libri e non solo quello che circola su internet ma vorrei consigliarvi un libro: "La favola delle api" di Mandeville. Mandeville è un filosofo poco considerato e trattato per anni come un vero diavolo tanto che il suo nome fu pure storpiato in Man Devil. Tutto questo perchè smascherava l'uomo, le ipocrisie della società, le convenzioni, riesce ad argomentare pure l'utilità nella sociatà del ladro e della prostituta pur condannandone la condotta. Vi consiglio di leggerlo perchè pur essendo un filosofo scrive in maniera molto chiara e per niente ostica come la maggior parte dei filosofi.

Ritornando alla coca cola. A casa mia non ci sta mai, perchè per abitudine non ne abbiamo mai bevuta quotidianamente. La compriamo solo per le feste quando ci riuniamo tutti in famiglia (Natale, Capodanno, Pasqua, Scampagnate, Compleanni). A casa mia c'è stata sempre solo acqua. Tutte le cose fanno male se usate senza moderazione. Pure la parmigiana fatta con ingredienti del nostro orto e della nostra fattoria.

E per finire.... Ma io volevo parlare del concorso!!! :cry:

E su sto benedetto concorso non ti so dire nulla. Però ti voglio raccontare una cosa, tantissimi anni fa lavoravo alla Kraft poi Bayerland, io lavoravo ad una macchina singola che sfornava formaggini Ramek, non so quanti ne facesse la mia macchina, ma lavorava otto ore quindi presumo una bella quantità. Fu indetto un concorso per quelli destinati all'Italia, si poteva vincere un milione di lire in spesa alimentare, la vincita era scritta in fondo alla scatola tonda di cartone, ebbene per tutto il periodo del concorso per la mia macchina non passò nessuna scatola vincente.
 

daria

Master Florello
il mio e' un panino Piera: semplice, disgustoso,irrinunciabile-nel senso pero' che ne mangio uno, forse due all'anno- panino del Mac :eek:k07:
 

pa0la

Florello
il mio e' un panino Piera: semplice, disgustoso,irrinunciabile-nel senso pero' che ne mangio uno, forse due all'anno- panino del Mac :eek:k07:

io ho trovato la maniera di mangiarne un sacco. scaldo apposito panino e me lo faccio a casa, macinato buono, verdura, formaggio
se lo vogliamo ancor più disgustoso anche gli anelli di cipolla
:food: quando il marito non c'è noi tre facciamo il peggio :lol::lol::lol:
 
Alto