RosaeViola
Master Florello
Greenwich ha scritto:E' vero, molti sostengono che la Coca-Cola può essere utilizzata per sbloccare i dadi arrugginiti; non ho mai provato, ma se lo fa è perchè contiene acido ortofosforico, seppure in minima quantità.
Ma se gli acidi diluitii nelle bevande fossero dannosi, allora come la metteremmo con il succo di limone, che personalmente uso per lucidare le monete d'argento, o con l'aceto?
A me, la vecchia "Coca", piace.
Greenwich, ma è proprio questo il punto.
Va benissimo che la Coca Cola piaccia o che piacciano cose non esattamente salutari, il problema è l'esposizione massiva all'uso di certi prodotti, specialmente quando questa assunzione indiscriminata è dei ragazzi, senza nessun controllo o veto dei genitori.
Mi è capitato, qualche volta, di cenare a casa di amici, che permettevano ai figli di pasteggiare a Coca Cola e ho trovato la cosa davvero assurda, anche se perfettamente integrata, ad uno certo stile di vita.
Qui nessuno vuole demonizzare la Coca Cola, ma solo invitare a riflettere su quante cose non siamo consapevoli, a danno della nostra salute.
Poi, in compenso, ci stupiamo di patologie sempre più presenti nella nostra società, nei soggetti più giovani.