• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coca Cola...meditate gente, meditate...

tulipa

Giardinauta Senior
Coca Cola è accusata di crimini di lesa umanità per essere la mandante delle politiche repressive nei confronti del sindacato e dei lavoratori - che hanno aderito alle lotte sindacali per difendere diritti e posti di lavoro - che in tutti questi anni hanno prodotto dieci morti, decine di sindacalisti rapiti e torturati.

Il SINDACATO SINALTRAINAL ha depositato lo scorso hanno presso il Tribunale di Atlanta – USA la richiesta per l’incriminazione Ufficiale della Coca Cola sulla base di una vecchia legge del congresso Americano (denominata A.C.T.A).

In data 31 Marzo 2003 il giudice della Corte Federale di Atlanta, Josè E. Martinez, ha deciso che il procedimento penale pIn data 31 Marzo 2003 il giudice della Corte Federale di Atlanta, Josè E. Martinez, ha deciso che il procedimento penale per violazione dei diritti umani - commessi da Forze paramilitari a nome delle Imprese Imbottigliatrici della Coca Cola Colombiana, Panamerican Beverages Inc – PUO’ ANDARE AVANTI.
La corte ha infatti deciso che la documentazione presentata dal sindacato SINALTRAINAL è sufficiente per procedere penalmente.


Ugualmente la Corte ha deciso di mandare avanti il procedimento penale presentato sulla base di un'altra legge Statunitense che tutela le vittime della Tortura (T.V.P.A.)

Insieme alle iniziative di tipo legale, Il sindacato SINALTRAINAL ha lanciato la Proposta di un Boicottaggio internazionale che inizierà il 22 LUGLIO 2003 L’iniziativa si inserisce nel quadro della Campagna Internazionale – Contro l’impunità Colombia Esige Giustizia.

In Italia l’obiettivo è quello di sostenere questa campagna attraverso la costituzione di una rete che metta insieme le tante realtà cIn Italia l’obiettivo è quello di sostenere questa campagna attraverso la costituzione di una rete che metta insieme le tante realtà che in questi anni hanno denunciato le politiche delle multinazionali, dai centri sociali, alle associazioni per un consumo critico

Apriremo questa campagna con una iniziativa pubblica a
ROMA – PIAZZA BARBERINI a partire dalle ore 17,30

Iniziando la diffusione di materiale di denuncia e sottoscrivendo lettere di protesta da inviare direttamente alle sedi Coca Cola Italia e negli stati Uniti.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
OOOps, questa non la sapevo....
Beh, allora il discorso cambia (ma non per gli ingredienti...).
E' un po' come per i prodotti Nestlè.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Di colpo, la gente mi dà fastidio, i piccoli difetti e i lati ridicoli mi saltano agli occhi,
sopporto a stento il loro modo di mangiare, di bere, mentre nulla di simile mi disturba nel gatto
(G. Ganne)


Bella questa frase!!! Stasera vado a cercare questo G.Ganne, lo sento insolitamente vicino.
 

RosaeViola

Master Florello
tulipa ha scritto:
colpito e affondato!!!!!!!!!!!

Potessimo affondare le multinazionali di questo tipo e non Boba (scherzo eh? Lo so Tulipa cosa volevi dire, ma quello che hai scritto si prestava alla battuta) allora sì, che saremmo a cavallo!

Io non compro più prodotti Nestlè...c'è sempre un bandolo da cui cominciare per dipanare la matassa...

Meditiamo gente, meditiamo...:eek:k07: :)
 

tulipa

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Potessimo affondare le multinazionali di questo tipo e non Boba (scherzo eh? Lo so Tulipa cosa volevi dire, ma quello che hai scritto si prestava alla battuta) allora sì, che saremmo a cavallo!

Io non compro più prodotti Nestlè...c'è sempre un bandolo da cui cominciare per dipanare la matassa...

Meditiamo gente, meditiamo...:eek:k07: :)
meditiamo.... comunque nulla contro boba. anzi era un complimento!
 

Danilis

Apprendista Florello
zoid59 ha scritto:
scusami danilis se cito il tuo messaggio però...
ma allora cosa ne è uscito fuori dal leggere tutto sto "pippone" sui danni della coca cola e del grado del ph eccetera eccetera???
la coa cola ha un grado del ph LEGGERMENTE ACIDO chi ti ha detto che è elevato???
mi sono perso questo pezzo...:martello:

Qui "Il suo PH è 2,8 e dissolve un’unghia in 4 giorni circa", penso che questo non sia vero comunque, troppo acido
 
Z

zoid59

Guest
si danilis ma nn si parla della coca cola ma dell'acido fosforico...
c'è una bella differenza..
il ph 2,8 nn ce l'hanno nemmeno i succhi gastrici..
ti brucerebbe lo stomaco..
ti ritrovi con un buco in mezzo alla pancia..
la coa cola ha ph non inferiore a 5.5:eek:k07:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, riguardo alla Nestlè, ormai è risaputo che ha annullato ogni provvedimento, perciò il boicottaggio può essere sospeso (se non altro come riconoscimento per essere tornata sui propri passi).
 

Markino

Giardinauta Senior
Io la penso cosi'.....

Coca Cola prodotto: Come ogni cosa che si ingerisce bisogna sapersi controllare... Ho due bambini piccoli e ogni giorno a pranzo come contorno gli diamo da mangiare delle verdure. CHE FATICA:eek:k07: Pero' non vedo niente di male nel portarli una volta tanto a mangiare al Mc Donald's. Non penso che il loro cibo sia cosi' dannoso se consumato di rado. La Coca non al Mc non la permetto perche' e' fredda. E solo per questo. Se in casa abbiamo la Coca Cola una volta tanto li diamo mezzo bicchiere. Certo.... Mai e poi mai gli farei bere la Coca al posto dell'acqua o di un succo di frutta.

Coca Cola Company: Come ogni multinazionale ha i suoi scheletri nei propri armadi... pero' a dirvi la verita' sono molto piu' preoccupato per colpa delle multinazionali che controllano il settore petrolifero... Ci tengono in pugno dal punto di vista finanziario e non ci permettono di usare delle fonti alternative per alimentare le nostre auto. Contribuendo alla distruzione del nostro fragile ambiente. Poi se una filiale della Coca Cola in Colombia ha fatto quel che ha fatto e' giusto che ne paghi le conseguenze.

:Saluto:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Markino ha scritto:
Coca Cola prodotto: Come ogni cosa che si ingerisce bisogna sapersi controllare... Ho due bambini piccoli e ogni giorno a pranzo come contorno gli diamo da mangiare delle verdure. CHE FATICA:eek:k07: Pero' non vedo niente di male nel portarli una volta tanto a mangiare al Mc Donald's. Non penso che il loro cibo sia cosi' dannoso se consumato di rado. La Coca non al Mc non la permetto perche' e' fredda. E solo per questo. Se in casa abbiamo la Coca Cola una volta tanto li diamo mezzo bicchiere. Certo.... Mai e poi mai gli farei bere la Coca al posto dell'acqua o di un succo di frutta.

Coca Cola Company: Come ogni multinazionale ha i suoi scheletri nei propri armadi... pero' a dirvi la verita' sono molto piu' preoccupato per colpa delle multinazionali che controllano il settore petrolifero... Ci tengono in pugno dal punto di vista finanziario e non ci permettono di usare delle fonti alternative per alimentare le nostre auto. Contribuendo alla distruzione del nostro fragile ambiente. Poi se una filiale della Coca Cola in Colombia ha fatto quel che ha fatto e' giusto che ne paghi le conseguenze.

:Saluto:
QUOTO ALLA GRANDE!
 

kiwoncello

Master Florello
zoid59 ha scritto:
si danilis ma nn si parla della coca cola ma dell'acido fosforico...
c'è una bella differenza..
il ph 2,8 nn ce l'hanno nemmeno i succhi gastrici..
ti brucerebbe lo stomaco..
ti ritrovi con un buco in mezzo alla pancia..
la coa cola ha ph non inferiore a 5.5:eek:k07:


Il pH gastrico normale, pur con tutte le difficoltà tecniche legate ad una sua precisa misurazione (intra- od extra-mucosa, regione gastrica ecc.) oscilla fra 1 e 2, quindi fortemente acido. E poi qual'è il pH di una banale spremuta di pompelmo o limone?.....
kiwo
 

RosaeViola

Master Florello
boba74 ha scritto:
QUOTO ALLA GRANDE!

Ecco, meno male che Markino è riuscito a far capire cosa volessi dire.
Lo scopo di questo provocatorio 3D, era solo fermarsi a riflettere su alterati comportamenti alimentari che sempre più dilagano, specialmente nei confronti dei ragazzini e dei bambini e che sempre più, si rivelano essere lesivi per la salute.

Mi spiace solo del buco nella comunicazione che si è creato :( , tant'è che per Markino, non ci sono state esitazioni nel quotarlo.

Comunque quoto anch'io Markino in pieno. :)
 

kiwoncello

Master Florello
Quanto alla dieta sbagliata dei bimbi odierni, la colpa è totalmente dei genitori non di chi produce prodotti forse criticabili.....
kiwo
 

RosaeViola

Master Florello
Ma infatti Kiwo, se vai a rileggere quello che ho scritto, è proprio ai genitori che io imputo le responsabilità e non alla Coca Cola, questo è un altro dei motivi per cui ho aperto il 3D...solo far riflettere senza giudicare il comportamento di nessuno.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sono d'accordo con te, anche se in effetti l'apertura del 3D riportava un attacco che fissa l'attenzione sulla coca cola come prodotto, più che al suo eventuale abuso. E' per questo forse che si è creata questa polemica.
 

RosaeViola

Master Florello
Boba, a volte si tende a non leggere attentamente (e questo vale anche per me) perchè ho più volte specificato le ragioni per cui ho scritto tutto ciò, oppure si parte da un concetto proprio, tendendo ad interpretare secondo i propri pensieri.
Comunque è tutto ok :) , solo che, quando la comunicazione non si attiva, mi sento impotente nel non riuscire a comunicare quelli che sono i miei reali intendimenti e riflessioni.
La mancata comunicazione è per me sempre un dispiacere.
 

ccTy

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Per pulire il Water: versarvi una lattina di Coca Cola e lasciar “riposare” un’ora poi tirare l’acqua.

Per togliere macchie di ruggine dal paraurti cromato delle auto strofinare il paraurti con un pezzo di
foglio di alluminio, (quello che si usa per incartare gli alimenti), bagnato con la Coca Cola.

Per togliere macchie di grasso dai vestiti versare una lattina di Coca Cola nella lavatrice con i panni
sporchi di grasso, aggiungere il detersivo. La Coca Cola aiuterà a togliere le macchie di grasso.
La Coca Cola aiuta anche a pulire il parabrezza delle automobili.

Per quanto molte delle cose lette sulla coca cola possano essere vere io vi sfido a versare la coca cola nella lavatrice oppure pulire il parabrezza dell'automobile................con tutto lo zucchero che contiene la coca cola non oso immaginare la fine che potrebbe fare la lavatrice o o i tergicristalli della macchina se magari lasciata al sole!!!!!!
Quindi questo dimostra che alcune di quelle frasi sono proprio da prendere con le pinze!!!

Poi io sono una drogata di coca cola però ora ne bevo molta meno e mi drogavo anche di mc donald ma da quando non accettano più i ticket non ci vado più ..........a me l'acqua non piace e bevevo solo roba gasata....ora mi sforzo di non farlo! Però a me l'acqua non mi va proprio giù.......sarò strana io!

Chissà cosa ci mettono nei 4 SALTI IN PADELLA per farli così buoni?
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
RosaeViola ha scritto:
Boba, a volte si tende a non leggere attentamente (e questo vale anche per me) perchè ho più volte specificato le ragioni per cui ho scritto tutto ciò, oppure si parte da un concetto proprio, tendendo ad interpretare secondo i propri pensieri.
Comunque è tutto ok :) , solo che, quando la comunicazione non si attiva, mi sento impotente nel non riuscire a comunicare quelli che sono i miei reali intendimenti e riflessioni.
La mancata comunicazione è per me sempre un dispiacere.

Ma guarda che secondo me non sono state mosse critiche nei tuoi confronti, ma solo su parte del contenuto di quello che hai inserito. Ci mancherebbe che tutti fossero d'accordo su ciò che si legge, non ci sarebbe più dialogo! E discutendo su un argomento ne vengono sempre fuori altri interessanti (ad es. quello dei fatti colombiani, di cui molti di noi non erano a conoscenza, perchè certe cose purtroppo non finiscono spesso sui TG...). Inoltre il fatto che l'hai riportato non vuol dire che sei d'accordo con tutto ciò che c'è scritto, uno può inserire un testo qualunque al solo scopo di renderlo noto e far partire una discussione...
 
Alto