M
marcobri
Guest
se hai problemi alex potrsti fare cm ti ho suggerito io con l'antigerminello in maniera poi da essere poi piu' libero a settembre
Innanzitutto vi chiedo scusa se vi parlo sempre delle stesse cose, (purtroppo non ne sò niente) e poi vi ringrazio dei consigli che mi date! Farò come ha detto Tonio, visto che non posso permettermi di sbagliare!
Da circa 25 giorni, ogni due tre sere, bagno il giardino...Di infestanti neanche l'ombra...Ma vi pare una cosa normale?:confuso:
All'inizio bagnavo con il tubo di gomma, ora ho l'impianto d'rrigazione che mi copre il giardino al 100%! A voi pare normale che dopo 25 giorni che provo a fare false semine non c'è neanche una fogliolina verde? Se continuo ad annaffiare peggioro la situazione visto che con il caldo torrido di questi giorni, la terra dopo essere stata bagnata diventa "cemento". Come mi devo comportare? Devo continuare? Posso gettare la sabbia e fresare di nuovo?
Grazie mille
Alessandro
Da circa 25 giorni, ogni due tre sere, bagno il giardino...Di infestanti neanche l'ombra...Ma vi pare una cosa normale?:confuso:
All'inizio bagnavo con il tubo di gomma, ora ho l'impianto d'rrigazione che mi copre il giardino al 100%! A voi pare normale che dopo 25 giorni che provo a fare false semine non c'è neanche una fogliolina verde? Se continuo ad annaffiare peggioro la situazione visto che con il caldo torrido di questi giorni, la terra dopo essere stata bagnata diventa "cemento". Come mi devo comportare? Devo continuare? Posso gettare la sabbia e fresare di nuovo?
Grazie mille
Alessandro
Ti voglio insinuare un piccolo dubbio.....a fin di bene....intendo.
Sei sicuro di voler far togliere tutti i trochi degli alberi tagliati?
A volte,se ben posizionati e trattati sono bellissime basi per cristalli o ripiani cmq,...per formare tavolini
ben diversi e originali di quelli che trovi ai centri commerciali.
E' solo una mia idea!
Ciao,pat
il glifosate esso agisce per via fogliare
Giuseppe
aspetta ancora un poco ale,tra l'altro non potresti usare lo stallatico con questo caldo.aspetta almeno fine agosto.tutto il materiale organico va in malora con queste temperature.al massimo potresti apportare solo sabbia siliceaRagazzi oggi è 8 Luglio! Nel mio prato dopo piogge torrenziali continua a non crescere niente! Di infestanti neanche l'ombra! Che dite a fine Luglio posso apportare la sabbia silicea? Anche perchè poi devo fresare per mescolare e poi apportare torba e stalat.! Che dite ?
Alessandro
Ragazzi oggi è 8 Luglio! Nel mio prato dopo piogge torrenziali continua a non crescere niente! Di infestanti neanche l'ombra! Che dite a fine Luglio posso apportare la sabbia silicea? Anche perchè poi devo fresare per mescolare e poi apportare torba e stalat.! Che dite ?
Alessandro
Cioè stai dicendo che nonostante irrigazioni regolari, e per giunta periodi piovosi non sta nascendo nulla? Brutto segno, hai int4enzione di rifare tutto il top come si deve (lavorando sui canonici 20-25 cm. o d'integrare un po' di sabbia silicea al terreno esistente?
Il top verrà rifatto! Non sò se potrò rispettare alla lettera le quantità ma il top lo farò...Se non nascono nemmeno le infestanti ci può essere qualche altro problema da risolvere altrimenti non nascerà nemmeno il prato. Problemi di ph? Conviene secondo me per non rischiare non aggiungere solo sabbia ma rifare il top se possibile.
aspetta ancora un poco ale,tra l'altro non potresti usare lo stallatico con questo caldo.aspetta almeno fine agosto.tutto il materiale organico va in malora con queste temperature.al massimo potresti apportare solo sabbia silicea