• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo consigli a Voi esperti per il mio Prato!

alexiandro

Aspirante Giardinauta
Ciao Cigolo

Arrivano le mazzate? Staremo a vedere ; )

Perchè mai irrigare di sera? La sera (ci ho fatto caso) non essendoci il sole, il terreno rimane umido per tutta la notte, fino alla mattina successiva...non è una cosa buona questa?

Devo per forza spargere del terriccio? Non posso buttare i semi direttamente sulla terra? fa fresco e le formiche non ci sono più, i gatti li ho eliminati, e gli uccelli non hanno mai beccato un seme...! Comunque traseminerò con il loietto...già l'ho acquistato!

Lo starter mi è finito...quindi devo ricomperarlo! Solo starter al momento?

:mazza::mazza::mazza:
alex che combini?:D ora viene il bello....per il prato eh? non per te....:lol::Saluto:

Ciao Marco
Sono tornato a pieno regime, e vorrei chiedere consiglio per mantenere il prato in ottime condizioni almeno fino alla prossima estate...se ci riesco!:eek:k07:

Adesso che il prato diciamo è fatto mi occuperò di fiori e di giardino!
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

marcobri

Guest
lasciare la lamina fogliare "a mollo" innesca patologie funginee, ecco perche' non si irriga mai la sera. solo mattina presto. se non ti e' rimasto concime starter lascia perdere e compra poi l'antistress direttamente, lo darai tra una ventina di giorni
 

michelepm

Florello Senior
Perchè mai irrigare di sera? La sera (ci ho fatto caso) non essendoci il sole, il terreno rimane umido per tutta la notte, fino alla mattina successiva...non è una cosa buona questa?
Confermo quello che ha detto il buon marco e ti aggiugno in più (come dice il buon Green) che il prato, non essendoci sole, di notte non mangia; l'acqua che gli si da la sera non fa altro che perdersi in profondità lasciandone alle radici del prato poco e niente.
 

alexiandro

Aspirante Giardinauta
Ho seguito il vostro consiglio, ho dato acqua questa mattina presto.

Una cosa...mi consigliate un buon prodotto antistress?

Grazie a tutti
 

michelepm

Florello Senior
Una cosa...mi consigliate un buon prodotto antistress?
per un buon concime antistress devi fare attenzione alla ternaria tipo 2-1-4 ovvero 10-5-20 o similari, dove il terzo numero (potassio) è il più alto, ovviamente a lento rilascio; poi come marca ci coso scotts-compo e chi più ne ha più ne metta. dipende da quanto vuoi spendere, in ogni caso sono tuti validi.
In ogni caso da dare a novembre non ora.
 
Alto