• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per il mio prato

giardinogdg

Aspirante Giardinauta
Buonasera a Tutti.
Inizio a rompervi un po essendo alle prime armi.
Ho seminato a novembre e il prato sta venendo su abbastanza bene.
Ho il problema che il terreno e' abbastanza argilloso e tende a spaccarsi, specialmente laddove il prato ancora non ha attechito bene. Cosa potrei fare?

Il secondo consiglio e' legato alla rasaerba. il giardino e' di circa 800 mq. Mi consigliate una rasaerba da 51 trazionato o un trattorino?

Circa il mulching cosa mi consigliate? e' efficace?
Grazie
Gianfranco
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ho il problema che il terreno e' abbastanza argilloso e tende a spaccarsi, specialmente laddove il prato ancora non ha attechito bene. Cosa potrei fare?
Carotatura e riempimento dei fori praticati con della sabbia silicea o vulcanica (vedi video inerenti la carotatura qui)

Il secondo consiglio e' legato alla rasaerba. il giardino e' di circa 800 mq. Mi consigliate una rasaerba da 51 trazionato o un trattorino?
Dipende più che altro da budget e pigriza ... 800mq con un rasaerba trazionato li fai senza problemi, in alternativa più che un trattorino prenderei un rider .. per opinioni più specifiche ti consiglio di porre il quesito nell'apposita sezione qui
Circa il mulching cosa mi consigliate? e' efficace?
Leggi qui

cigolo
 
Alto