• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che sta succedendo nel forum?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
La mia era una considerazione personale Floretta :ros:
Trovo che il forum sia abbastanza variopinto così; senza doverci aggiungere anche la sezione "C'è uno psicologo per te" :lol:

ce n'è di gente suonata qui dentro eh?! si parte dalla mattina presto e c'è chi arriva a notte inoltrata....che spasso MOD!!! :lol::lol::lol:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
detto con questa simpatia da parte tua mi pare proprio di notare astio ben covato. . .piu che parte in causa diciamo che so cogliere le provocazioni fatte...e che il giochetto lo capisco e do modo di giocare anche a te...altrimenti sai che noia!

qui si sfiorano le manie di persecuzione..:fifone2:
 
Volevo stare zitto, ma non ce riesco... uno psicologo sarebbe servito in altri momenti (passati) per evitare a certuni di creare problemi che si sono rivelati ben più gravi di quanto non sembrassero allora... ma sarebbe bastata una moderazione un po' più determinata.

"che sta succedendo nel forum" ci si chiedeva? Nulla di speciale, si paga ciclicamente il prezzo di alcuni vari errorini di gestione commessi qualche anno fa (per eccesso di tolleranza e bontà). Ma non vale la pena parlarne, è solo dietrologia. E da ultimo arrivato non sta certo a me parlarne.
State tranquilli, comunque: è tutto OK, va tutto benissimo.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ok, allora perchè una risposta secchina ad un utente normale che ha espresso una sua opinione?
La risposta di Wonder sembrava che in quanto mod potesse decidere l'utilità o meno dei 3d (francobet)

No Paola parlava della sezione Ot di questo forum.
Per argomenti utili o inutili pensavo si riferisse al mio argomento inutile in quanto inutilmente polemico.
Vallo a spiegare

Ohi mi state confondendo, Francobet hai iniziato dicendo che tu l'avresti capitozzato un 3d così.
E.Leo chiede come fai a decidere cosa è utile o inutile.
Wonder risponde che francobet c'ha i poteri in quanto mod
Paola dice che francob parla di altri forum
Poi si scopre che gli altri forum hanno la sezione ot.
Poi francob che non avresti chiuso il 3d perchè qui il regolamento è + democratico.
Allora come va a finire?

Seriamente io e direi altri hanno capito che Francobet in quanto mod aveva i poteri, anche qui in OT.
Quindi la sua possibilità di decidere l'utilità o meno di un 3d, ha urticato.
Poi nei forum altri, libero di capitozzare quello che vuole.

io ho sempre specificato in altri forum o lidi, come dico sempre

intanto elebar ha detto la sua e, furtivamente, subito dopo è scappata
Rispondo prima all'ultima frase: e.leo, ti informo che fuori da questo forum HO UNA VITA; la sera chiudo presto perchè devo mettere a letto la bambina, la mattina manco lo accendo il computer; poi per ben QUATTRO giorni alla settimana lavoro, oggi era uno di questi, e al lavoro ho un computer a pedali con una connessione a piccione viaggiatore che manco ci provo ad aprire il forum perchè ci metterei tutte le cinque ore in cui invece dovrei lavorare solo per fare il login. Tornata a casa, questo pomeriggio è capitato pure che c'avessi altro da fare, quindi scusa tanto se prima di adesso non ho potuto rispondere!

Per la questione in oggetto: è possibile e pure abbastanza frequente che chi si trova a moderare un forum abbia l'occasione di moderarne pure altri, magari di tutt'altro argomento o comunque di gestione diversa; nel nostro Staff siamo almeno in tre a moderare altri forum (forse anche altri, non ricordo) e il nostro comportamento è MOLTO diverso nell'uno e nell'altro forum, a seconda dell'impostazione data dall'amministrazione. Francobet ha SEMPRE detto che in altri forum che modera certe discussioni neanche comincererbbero e/o verrebbero chiuse o cancellate e/o gli autori un po' troppo agitati bannati senza pietà. In questi forum le discussioni "inutili" in quanto fuori tema anche per la sezione OT (dove esiste) vengono cancellati o chiusi e il moderatore sta lì anche per farti notare che sono "inutili". Nell'altro forum che modero non esiste pietà: chiusure, cancellazioni e ban come se piovesse, e nessuno fiata per questo, le regole sono poche, chiare ED APPLICATE. Qui invece c'è sempre stata molta elasticità; da una parte è sicuramente meglio, ma dall'altra capita che per questo parecchi utenti si sentano in diritto di contestare la moderazione o poter decidere se il regolamento è da cambiare od offendersi e quindi fare "testamento pubblico" perchè qualche topic viene chiuso.
Semplicemente capita che un "pluri-moderatore" possa dire a qualcuno "se stavamo nell'altro forum saresti già stato bannato" oppure "sull'altro forum questo topic inutile sarebbe già stato chiuso", non vedo cosa c'è da inalberarsi in questo.

Oddio quante parole! :eek::storto:
Quanto c'hai ragione! :rolleyes:

Volevo stare zitto, ma non ce riesco... uno psicologo sarebbe servito in altri momenti (passati) per evitare a certuni di creare problemi che si sono rivelati ben più gravi di quanto non sembrassero allora... ma sarebbe bastata una moderazione un po' più determinata.

"che sta succedendo nel forum" ci si chiedeva? Nulla di speciale, si paga ciclicamente il prezzo di alcuni vari errorini di gestione commessi qualche anno fa (per eccesso di tolleranza e bontà). Ma non vale la pena parlarne, è solo dietrologia. E da ultimo arrivato non sta certo a me parlarne.
State tranquilli, comunque: è tutto OK, va tutto benissimo.
Darling, da tempo ho la sensazione che tu sia costipato a causa di un grosso rospo che vorresti sputarmi in faccia (anvedi Pin, stanno davvero tornando i rospi!); ti invito serenamente a farlo via MP che qui non è il caso, così magari è la volta che ci schiariamo le idee; ripensando a questi momenti passati, infatti, mi viene sempre in mente che la "moderazione poco determinata, tollerante e buona" ha permesso ad un certo Marchese di vivere molto più a lungo del prevedibile e a tutta una serie di altri personaggi (samurai, vampiri e quant'altro) di permanere sul forum per il tempo che gli è aggradato (si dice? :fifone2:) per il grande piacere di molti e il grande dispiacere di altrettanti... :eek:k07:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
I miei complimenti Elena.
hai davvero centrato il problema.
a volte la bontà, libertà di scrittura e di idee non è sempre percepita come una buona cosa, ma un motivo per scatenare ire, offese o altro.
e purtroppo per colpa di qualche ........ ci rimettono anche gli altri.
 

Commelina

Master Florello
ehi riflettendo non c'è uno psicologo in tutto il forum?Nooo?Possibile!!!!Non ci credo
si che c'è.... ogni tanto passa

lucy2.jpg
 

mazinga

Master Florello
Come dice Elena in altri forum ci sono passato non si fiata e sicuramente non ho visto certe punzecchiature che ci sono in questo da parte degli utenti quindi non me la fate in.......... perchè se no mi scateno con i raggi gamma
 
ti invito serenamente a farlo via MP che qui non è il caso, così magari è la volta che ci schiariamo le idee

detto fatto... e di ciò che privatamente ti ho comunicato, mi permetto solo di rendere pubblico (solo e soltanto per evitare imbarazzanti fraintendimenti circa la mia persona) che se ci sta da sputare qualcosa, e magari ci sta, non è certo contro di te...
 
B

Boostpolo

Guest
il problema in ogni caso è risolvibile con due semplici mosse se non una....innanzitutto il sito si chiama GIARDINAGGIO.IT quindi io avrei subito eliminato le sezioni non inerenti all'ambiente del giardinaggio,per esempio la sezione animali cosi' come la sezione offlimits di tutto un po,dove appunto si puo' parlare di tutto (e scusate un po' ma se voglio parlare di politica vado in un forum di politica non in uno di giardinaggio,o su facebook,cosi come se voglio parlare di cronaca vado su un forum di cronaca, e non nascondo che anche io a volte ho scritto di moto,di cronaca di GF11 addirittura,proprio qui nella sezione dedicata,ma lo trovo del tutto inutile e poco coerente con il forum infatti non scrivero' piu' s enon di giardinaggio).Secondo nonè che ci voglia la scienza ad individuare questi tipi,quindi i moderatori stile SS hanno il dovere di bannare questa gente affinche ci sia vita serena nel forum tra utenti che vogliono parlare di giardinaggio.
 
il problema in ogni caso è risolvibile con due semplici mosse se non una....innanzitutto il sito si chiama GIARDINAGGIO.IT quindi io avrei subito eliminato le sezioni non inerenti all'ambiente del giardinaggio,per esempio la sezione animali cosi' come la sezione offlimits di tutto un po,dove appunto si puo' parlare di tutto (e scusate un po' ma se voglio parlare di politica vado in un forum di politica non in uno di giardinaggio,o su facebook,cosi come se voglio parlare di cronaca vado su un forum di cronaca, e non nascondo che anche io a volte ho scritto di moto,di cronaca di GF11 addirittura,proprio qui nella sezione dedicata,ma lo trovo del tutto inutile e poco coerente con il forum infatti non scrivero' piu' s enon di giardinaggio).Secondo nonè che ci voglia la scienza ad individuare questi tipi,quindi i moderatori stile SS hanno il dovere di bannare questa gente affinche ci sia vita serena nel forum tra utenti che vogliono parlare di giardinaggio.

...oppure, ancora più semplicemente, piuttosto che eliminare le sezioni che a quanto pare piacciono un po' a tutti (e che in altri tempi erano davvero gradevoli da frequentare, e alla fine lo sono tuttora) ci si potrebbe ricordare che esiste il rispetto reciproco nei rapporti interpersonali anche se virtuali, evitare con coerenza certi DDD se si ritengono inutili o fuorvianti, intervenire solo se si desidera approfondire la conoscenza reciproca o argomenti di interesse comune. La libertà credo sia sapersi autogestire, non impedire agli altri di fare ciò che a noi non piace fare o che non condividiamo. Sono i moderatori -lo hai detto tu-ad essere in stile SS non noialtri utenti :-D
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
il problema in ogni caso è risolvibile con due semplici mosse se non una....innanzitutto il sito si chiama GIARDINAGGIO.IT quindi io avrei subito eliminato le sezioni non inerenti all'ambiente del giardinaggio,per esempio la sezione animali cosi' come la sezione offlimits di tutto un po,dove appunto si puo' parlare di tutto (e scusate un po' ma se voglio parlare di politica vado in un forum di politica non in uno di giardinaggio,o su facebook,cosi come se voglio parlare di cronaca vado su un forum di cronaca, e non nascondo che anche io a volte ho scritto di moto,di cronaca di GF11 addirittura,proprio qui nella sezione dedicata,ma lo trovo del tutto inutile e poco coerente con il forum infatti non scrivero' piu' s enon di giardinaggio).Secondo nonè che ci voglia la scienza ad individuare questi tipi,quindi i moderatori stile SS hanno il dovere di bannare questa gente affinche ci sia vita serena nel forum tra utenti che vogliono parlare di giardinaggio.

Bene ne prendo atto, io continuerò a scrivere nella sezione ot, perchè non la trovo inutile e poco coerente.
La libertà innanzitutto.
Un forum di giardinaggio, che allarga le braccia ad altre tematiche, vedi animali che secondo me va molto a braccetto con le piante.
Vedi sezione ot.
Io non ho viti da trapiantare a gennaio, ho 300 piante grasse che ora dormono e cercano di sopravvivere alle intemperie, secondo il tuo metro, riapro il forum verso marzo/aprile quando potrò assistere al risveglio delle mie ciccine?
Trovare un luogo completo, perchè per me è completo, dove posso parlare del GF11, mentre aspetto la primavera è inutile e incoerente?
E' come se dicessi chiudete la sez Orchidee, perchè io non sono orchidofila.
Libertà di poter scrivere, dove voglio, quando voglio di quello che voglio, rispettando il regolamento e rispettando gli utenti.
Non ho visto mancanza di serenità negli utenti che vogliono parlare di giardinaggio e lo fanno nelle sezioni tecniche, o forse io non frequentando tutte le sez mi sono persa qualcosa?
 
Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
quoto Pin, la libertà di scegliere e di parlare innanzitutto, smpre nel rispetto delle diverse opinioni, ma è diventato così difficile tutto??????
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
io avrei subito eliminato le sezioni non inerenti all'ambiente del giardinaggio,per esempio la sezione animali cosi' come la sezione offlimits di tutto un po,dove appunto si puo' parlare di tutto
........
quindi i moderatori stile SS hanno il dovere di bannare questa gente affinche ci sia vita serena nel forum tra utenti che vogliono parlare di giardinaggio.

Beh certo che "moderatori in stile SS" proprio mi mancava :squint:
Non capisco perchè alcuner sezioni; vedi OT piuttosto che piccoli amici, diano fastidio a certe persone...la prima cosa che si dovrebbe tenere a mente in un forum è la tolleranza verso le idee altrui che, sono diverse le une dalle altre.
Se a te non piace la sezione OT non frequentarla, ma non capisco perchè si dovrebbe eliminare.
E' presente in tutti i forum anche se con nomi diversi; sezione bar, il salottino, area relax ecc...magari potremmo cambiarle nome? :rolleyes:
 
B

Boostpolo

Guest
non mi sembra di averscritto chissa' cosa... e nanche di essermi espresso male...pe runa cosa ordinata,se questo è un forum di giardinaggio,deve essere tale.NON STO DICENDO CHE MI danno fastidio le altre sezioni anche perchè ci ho scritto.I moderatori sono qui per moderare,quindi se c'è gente che come dite voi è azzeccagarbugli,la prima se perdona la seconda si condona la terza si bastana,vietandone l'accesso,come ovunque.Questo è l'ordine e non una forma di dittatura.Stile SS ironicamente nel senso che se i mod dicono una cosa deve essere rispettata,altrimenti non sono mod. e qui come ovunque senza moderatori sarebbe un macello
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto