Ok, allora perchè una risposta secchina ad un utente normale che ha espresso una sua opinione?
La risposta di Wonder sembrava che in quanto mod potesse decidere l'utilità o meno dei 3d (francobet)
No Paola parlava della sezione Ot di questo forum.
Per argomenti utili o inutili pensavo si riferisse al mio argomento inutile in quanto inutilmente polemico.
Vallo a spiegare
Ohi mi state confondendo, Francobet hai iniziato dicendo che tu l'avresti capitozzato un 3d così.
E.Leo chiede come fai a decidere cosa è utile o inutile.
Wonder risponde che francobet c'ha i poteri in quanto mod
Paola dice che francob parla di altri forum
Poi si scopre che gli altri forum hanno la sezione ot.
Poi francob che non avresti chiuso il 3d perchè qui il regolamento è + democratico.
Allora come va a finire?
Seriamente io e direi altri hanno capito che Francobet in quanto mod aveva i poteri, anche qui in OT.
Quindi la sua possibilità di decidere l'utilità o meno di un 3d, ha urticato.
Poi nei forum altri, libero di capitozzare quello che vuole.
io ho sempre specificato in altri forum o lidi, come dico sempre
intanto elebar ha detto la sua e, furtivamente, subito dopo è scappata
Rispondo prima all'ultima frase: e.leo, ti informo che fuori da questo forum HO UNA VITA; la sera chiudo presto perchè devo mettere a letto la bambina, la mattina manco lo accendo il computer; poi per ben QUATTRO giorni alla settimana lavoro, oggi era uno di questi, e al lavoro ho un computer a pedali con una connessione a piccione viaggiatore che manco ci provo ad aprire il forum perchè ci metterei tutte le cinque ore in cui invece dovrei lavorare solo per fare il login. Tornata a casa, questo pomeriggio è capitato pure che c'avessi altro da fare, quindi scusa tanto se prima di adesso non ho potuto rispondere!
Per la questione in oggetto: è possibile e pure abbastanza frequente che chi si trova a moderare un forum abbia l'occasione di moderarne pure altri, magari di tutt'altro argomento o comunque di gestione diversa; nel nostro Staff siamo almeno in tre a moderare altri forum (forse anche altri, non ricordo) e il nostro comportamento è MOLTO diverso nell'uno e nell'altro forum, a seconda dell'impostazione data dall'amministrazione. Francobet ha SEMPRE detto che
in altri forum che modera certe discussioni neanche comincererbbero e/o verrebbero chiuse o cancellate e/o gli autori un po' troppo agitati bannati senza pietà. In questi forum le discussioni "inutili" in quanto fuori tema anche per la sezione OT (dove esiste) vengono cancellati o chiusi e il moderatore sta lì anche per farti notare che sono "inutili". Nell'altro forum che modero non esiste pietà: chiusure, cancellazioni e ban come se piovesse, e nessuno fiata per questo, le regole sono poche, chiare ED APPLICATE. Qui invece c'è sempre stata molta elasticità; da una parte è sicuramente meglio, ma dall'altra capita che per questo parecchi utenti si sentano in diritto di contestare la moderazione o poter decidere se il regolamento è da cambiare od offendersi e quindi fare "testamento pubblico" perchè qualche topic viene chiuso.
Semplicemente capita che un "pluri-moderatore" possa dire a qualcuno "se stavamo nell'altro forum saresti già stato bannato" oppure "sull'altro forum questo topic inutile sarebbe già stato chiuso", non vedo cosa c'è da inalberarsi in questo.
Oddio quante parole!
:storto:
Quanto c'hai ragione!
Volevo stare zitto, ma non ce riesco... uno psicologo sarebbe servito in altri momenti (passati) per evitare a certuni di creare problemi che si sono rivelati ben più gravi di quanto non sembrassero allora... ma sarebbe bastata una moderazione un po' più determinata.
"che sta succedendo nel forum" ci si chiedeva? Nulla di speciale, si paga ciclicamente il prezzo di alcuni vari errorini di gestione commessi qualche anno fa (per eccesso di tolleranza e bontà). Ma non vale la pena parlarne, è solo dietrologia. E da ultimo arrivato non sta certo a me parlarne.
State tranquilli, comunque: è tutto OK, va tutto benissimo.
Darling, da tempo ho la sensazione che tu sia costipato a causa di un grosso rospo che vorresti sputarmi in faccia (anvedi Pin, stanno davvero tornando i rospi!); ti invito serenamente a farlo via MP che qui non è il caso, così magari è la volta che ci schiariamo le idee; ripensando a questi momenti passati, infatti, mi viene sempre in mente che la "moderazione poco determinata, tollerante e buona" ha permesso ad un certo Marchese di vivere molto più a lungo del prevedibile e a tutta una serie di altri personaggi (samurai, vampiri e quant'altro) di permanere sul forum per il tempo che gli è aggradato (si dice? :fifone2
per il grande piacere di molti e il grande dispiacere di altrettanti...
k07: