• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che sta succedendo nel forum?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pa0la

Florello
Mazi io credo che non stia succedendo proprio niente, a parte il fatto che le piante stanno andando tutte a riposo e non fa che piovere >(che a me mette malumore :storto:)


dopo 180 risposte mi sono chiesta se la mia prima affermazione al post n. 11 fosse sbagliata
Ancora sono li, non sta succedendo veramente niente
Stiamo parlando per il gusto di farlo, perchè così chi vuole dire che l'ot non lo vuole lo può fare (dimostrando in questo modo inequivocabilmente che quantomeno lo legge), chi vuole dire che la preferisce cotta trova chi gli dice che è molto meglio cruda e via cantando
Quanto alla moderazione, se è "molla" è inutile intempestiva e alimenta i dissapori.(e questo lo penso pure io)
Se non lo è passa direttamente dal mollo allo stile SS

Resto della mia idea, non sta succedendo niente
Ci stiamo tutti autointrattenendo, pure io che, a differenza vostra, quando mi sarò stufata del tutto dovrò comunque continuare a leggerlo
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ooooooooodio le cose tutte belle ordinate!

b1032a1a7073211a973382f4b39d19ef.jpeg
 
Se a te non piace la sezione OT non frequentarla, ma non capisco perchè si dovrebbe eliminare.
E' presente in tutti i forum anche se con nomi diversi; sezione bar, il salottino, area relax ecc...magari potremmo cambiarle nome? :rolleyes:

sarebbe davvero molto feeko chiamarla Sezione Bungabunga. Cioè a me piacerebbe, è solo una proposta.

Stile SS ironicamente nel senso che se i mod dicono una cosa deve essere rispettata,altrimenti non sono mod.

I moderatori ordinano, gli altri rispettano. Tutti quelli che danno ordini sono SS, i moderatori sono SS.
più o meno come
i treni fischiano, mio nonno fischia, quindi mio nonno è un treno.

FIG.AAATA: apriamo un 3D e chiamiamolo "i sillogismi possibili"!!!
 

Commelina

Master Florello
,,,,,,,,,, ci si potrebbe ricordare che esiste il rispetto reciproco nei rapporti interpersonali anche se virtuali, evitare con coerenza certi DDD se si ritengono inutili o fuorvianti, intervenire solo se si desidera approfondire la conoscenza reciproca o argomenti di interesse comune. La libertà credo sia sapersi autogestire, non impedire agli altri di fare ciò che a noi non piace fare o che non condividiamo.

leggere queste frasi scritte da te mi riempie di orgoglio...... allora le prediche sono finalmente arrivate alle tue orecchiucce? mi ricordo ben diversi atteggiamenti da parte TUA nei confronti di utenti che solo perchè esistevano, ti provocavano l'orticaria e non certo nascondevi l'irritazione nei loro confronti solo perchè non la pensavano come te..... quanti ban ti è costato quell'atteggiamento??? Meno male che sei ragionevolmente addivenuto a più miti consigli .... (anche io non sono da meno con le frasi fatte... tiè!)
E' vero che io (e molti altri) ti adoravamo e ti adoriamo proprio per quella tua vivacità che qui a volte manca.... come sono contenta che tu sia tornato :love_4:
 

miky80

Maestro Giardinauta
certo che ciclicamente le proposte indecenti sono sempre le stesse....via l'ot...via gli animali...via di qui e via di lì....invece il forum continua a crescere....
io sono contenta che non si tolga nulla a nessuno:D
....tanto non lo ordina il dottore di andare in ot come di passare per le sezioni che non ti piacciono...eh meno male!!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
mi ricordo ben diversi atteggiamenti da parte TUA nei confronti di utenti che solo perchè esistevano, ti provocavano l'orticaria e non certo nascondevi l'irritazione nei loro confronti solo perchè non la pensavano come te..... quanti ban ti è costato quell'atteggiamento???

oddio Commy se vogliamo ricordare ancora meglio, di ban ne ho subito uno soltanto, piuttosto pretestuoso oltretutto... e che mi spinse a mollare tutto sino ad oggi, e se -senza essere accusati di dietrologia- volessimo ancor più rimestare nel passato, dovremmo ricordare chi si sentiva "insultato\a" da ogni mia parola, intromettendosi in ogni 3D da me aperto, chi ribatteva alle mie affermazioni creando polemiche gigantesche e vuote, ecc ecc. Non sono mai stato una persona maleducata, privo di tatto magari si, ma ho ricevuto molte più offese di quante non ne abbia lanciate, e francamente in un certo momento mi sono ritrovato dalla parte del torto senza ben capire come ci fossi finito.
Seconda cosa: a meno di essere delle totali mummie, nel tempo si cambia o se preferiamo si cresce. Questo si manifesta anche negli atteggiamenti e nei modi di fare credo.
Ultima cosa, molto personale: sono davvero contento di leggere i tuoi e altrui apprezzamenti nei miei riguardi. A chi non farebbe piacere? E sono rimasto sopratutto colpito dai palesi ed evidenti "appelli" di varie persone circa il riportare il forum, e in particolare le sezioni come questa, nei binari del buonsenso e sopratutto della costruttività. Siccome sono veramente convinto che un forum non sarebbe nulla se non vi vivessero delle persone "forumisticamente" attive, coerentemente avendo scelto di star qua (e ti ho anche spiegato il perchè) vorrei rimanerci senza sfruculiare chicchessia (sottintendendo anche il non essere insolentito gratuitamente) ma sopratutto cercando di insaturare dei rapporti che, al contrario di ciò che affermano in molti, ricercano un po' tutti. Sono d'accordo (e se non lo fossi non cambierebbe comunque nulla) sul mantenere "morbida" la moderazione ma ciò che mi auguro è che certi errori passati dovremmo evitare di compierli di nuovo.
baciotti
 

carne

Florello Senior
20 pagine per continuare a dire la stessa cosa e c'è chi vorrebbe eliminare alcune discussioni non inerenti al giardinaggio...come se si andasse dal giardiniere e fosse proibito parlare della spesa o di calcio... le persone si devono lasciare libere...anche in internet. Se si rispettano le 3d ed ognuno scrive negli spazi appositi, non capisco cosa possa disturbare cosa o chi.
Una piccola domanda...non c'è un po' di protagonismo?
 

carne

Florello Senior
però prima ci sono io, tu se l'ultimo arrivato.

Bella battuta ahahah

La sapete quella della coda alla posta?
una ragazza voleva passare davanti ad una lunga coda quando un ragazzo già incavolato per l'attesa le dice: "faccia la coda" lei gli risponde..."perchè....non sto bene con i capelli sciolti?

Non rida chi è contrariato!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
piccola risposta: si, certo

Protagonismo ce n'è molto (e d'altra parte io sarei l'ultima a dover parlare di questo.)

Proprio a questo proposito noto, allo stesso tempo con piacere e un po' di fastidio, che, nelle sezioni tecniche, coloro che hanno più esperienza e più conoscenza (sia pratica sia teorica) sono sempre quelli che si pongono in maniera più modesta portando avanti la pratica del "dubbio" e della ricerca.
Altri che hanno i pregi descritti sopra in misura minore si pongono invece in una maniera un po' più autoritaria e saccente.

Questo mi porta a pensare che spesso sarebbe meglio badare un po' più a se stessi e cercare di migliorarsi e imparare, invece di cercare difetti negli altri e in ciò che fanno. Come dice un amico mio "dobbiamo coltivare il nostro giardino".

Questo perchè essendo moderatrice ogni tanto mi devo comportare anche un po' da SS:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto